View Full Version : Nuovo pc minima spesa massima resa :D
Salve a tutti! Sto cercando di realizzare un pc che abbia delle buone prestazioni e sopratutto un ottima aggiornabilità in futuro. L'utilizzo che ne farei è principalmente legato alla navigazione web e fotoritocco leggero. Mi interessa avere un pc che in futuro potrei aggiornare per esempio cambiando cpu e montando un ssd e che abbia una buona compatibilità con gli standard futuri.
Come socket credo di aver individuato nel 1150 intel il più adatto per un futuro upgrade di cpu. Il budget è intorno ai 400-500€. Meno spendo meglio è. Di seguito faccio un elenco delle componenti che devo acquistare:
Case
Alimentatore
Scheda Madre
Processore
Hard Disk
Memorie RAM
Masterizzatore
Nei 500€ di budget massimi devono rientrare anche la tastiera (37€) e l'assemblaggio del pc (35€)
Come ultimo consiglio vi dico che preferirei investire qualcosina in più in un buon case che abbia almeno una/due usb 3.0 front e una buona scheda madre e risparmiare un pochino di più sul resto.
Vi ringrazio in anticipo!
celsius100
22-12-2014, 14:33
Ciao
io farei così:
1 Pz - Cabinet COOLER MASTER N400
Euro 45.65 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler
Euro 117.96 iva compresa
1 Pz - PS 450W XFX P1-450S-X2B9
Euro 45.27 iva compresa
1 Pz - Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti
Euro 19 iva compresa
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 73.69 iva compresa
1 Pz - DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk black SATA-Interface ohne Software [SH-224DB/BEBE]
Euro 12.16 iva compresa
1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda
Euro 45.96 iva compresa
1 Pz - Simm DDR3 PC1600 8GB CL9.0 Crucial OC k2x4GB Ballistix Sport, 1,5V [BLS2CP4G3D1609DS1S00CEU]
Euro 64.27 iva compresa
1 Pz - Svga Sapphire R7 240 1GB DDR3,HDMI,DVI,VGA,1S [11216-11-20G]
Euro 45.44 iva compresa
Totale carrello:
Euro 469,40 iva Compresa
cè già l'assemblaggio mentre avanzano i 30 euro x la tastiera
ciao! innanzitutto grazie per avermi dedicato del tempo. posso chiederti come mai hai utilizzato una cpu amd rispetto ad una intel col socket che avevo individuato io? La mia intenzione è realizzare un pc che abbia un case che sia valido per questa e almeno altre due configurazioni future. Un socket che in futuro mi dia la possibilità a poco prezzo di montare quelli che attualmente sono i top di gamma delle cpu. Per ultimo una scheda madre che abbia una buona compatibilità con gli standard delle periferiche del futuro.
Io avevo pensato a questa configurazione:
i3 4150(sfruttando la grafica integrata)+chipset h97
Tu dici che sarebbe meglio optare per amd fx + vga?
Mi spaventano un po' i consumi delle cpu fx top di gamma in caso dovessi fare un upgrade
celsius100
23-12-2014, 21:06
l'idea dell'upgrade è carina, ma conti fatti i socket attuali nn verranno più aggiornati con novità, l'AM3+ verrà sostituito nel 2016 mentre il 1150 nel secondo semestre 2015
x cui visto che il budget è buono puoi gia fare un pc di fascia medio-alta senza alcun problema, con l'FX 8 hai grossomodo le prestazioni degli I7 4xx0, x cui magari sentirai la necessità di cambiarlo anche fra una decina di anni :D
come upgrade futuro poi potrai potenziare la vga, aumentare la ram e metterci su un ssd :)
x i consumi nn cè da preoccuparsi, anche upgradando ad una vga di fascia media, con un ali da 450W te la cavi senza problemi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.