PDA

View Full Version : Controllo File System su Ramdisk

Massimo83
21-12-2014, 09:38
Ciao, da quando ho cambiato mobo e formattato tutto (ieri) ogni volta che accendo o riavvio il PC il sistema mi fa il controllo del File System su D: (ramdisk)... prima non lo aveva mai fatto e ho usato le stesse impostazioni con DataRam (creare fat32 , non salvare alla chiusura) ... uso win 7 x64

cosa può essere??

tallines
21-12-2014, 13:26
Ciao, prova a dare un' occhiata a questa discussione >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2637680

emmedi
21-12-2014, 14:03
Discussione spostata di sezione.

Massimo83
21-12-2014, 15:25
Ciao, prova a dare un' occhiata a questa discussione >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2637680

l'avevo letta ma non era il mio caso... non ho fatto junction (anche perche non so cosa siano) e ho provato cmnq a fare il checkdisk... ma il problema persiste...

Discussione spostata di sezione.

grazie

tallines
21-12-2014, 17:05
l'avevo letta ma non era il mio caso... non ho fatto junction (anche perche non so cosa siano) e ho provato cmnq a fare il checkdisk... ma il problema persiste...

Prova a fare come l' utente al post n.14 e 15, rifai il ramdisk .

Massimo83
21-12-2014, 17:19
Gia fatto... ovviamente da disattivo non da problemi... ehehe cm lo riattivo riecco il problema...

tallines
21-12-2014, 17:42
Controlla il disco dove hai la partizione D con CrystalDiskInfo freeware, posta un' immagine se vuoi anche con > Postimage (http://postimage.org/?lang=italian)- Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .

Il problema hai detto che ti è uscito da quanto hai cambiato scheda madre.........

Blue_screen_of_death
21-12-2014, 22:20
Apri il registro di sistema (regedit.exe)
Naviga alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager
Modfica il valore di BootExecute in autocheck autochk /K:D * (incluso l'asterisco)

Massimo83
21-12-2014, 23:17
Controlla il disco dove hai la partizione D con CrystalDiskInfo freeware, posta un' immagine se vuoi anche con > Postimage (http://postimage.org/?lang=italian)- Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .

Il problema hai detto che ti è uscito da quanto hai cambiato scheda madre.........

Crystaldiskinfo non me lo vede D:, avevo gia controllato...

Apri il registro di sistema (regedit.exe)
Naviga alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager
Modfica il valore di BootExecute in autocheck autochk /K:D * (incluso l'asterisco)

A che serve?

Blue_screen_of_death
21-12-2014, 23:29
A evitare il controllo del disco

tallines
22-12-2014, 10:57
Crystaldiskinfo non me lo vede D:, avevo gia controllato...

Ok, fai allora la modifica nel registro .

Massimo83
22-12-2014, 13:08
ma eliminando il check disk non si eliminerebbe il problema... si nasconderebbe soltanto, o no??

cmq ho provato a mettere SofPerfect RamDisk (e ho fatto il ramdisk in ntfs anziché fat32) e per ora non lo fa più... quindi era proprio DataRam a dare problemi...
boooh

tallines
22-12-2014, 13:55
ma eliminando il check disk non si eliminerebbe il problema... si nasconderebbe soltanto, o no??
Eeehhh si.......;)
cmq ho provato a mettere SofPerfect RamDisk (e ho fatto il ramdisk in ntfs anziché fat32) e per ora non lo fa più... quindi era proprio DataRam a dare problemi...
boooh
Può essere, infatti con il suggerimento dato al post n. 5 di rifare il ramdisk, intendevo anche di cambiare programma, come ha fatto l' utente del post n.2 ;)

Comunque bene che hai risolto ;)

Tieni controllata questa cosa, che non risalti fuori, ma secondo me non ri-salta fuori, poi........;)

Blue_screen_of_death
22-12-2014, 14:03
Non è un problema. È il disco virtuale che viene inizializzato male.
Il controllo di coerenza su un'unità virtuale in RAM è privo di senso, quindi può anche essere disattivato.

tallines
22-12-2014, 14:15
Quindi il problema che aveva era dovuto al programma usato per creare il ramdisk, che adesso sembra che non abbia più, avendo cambiato programma .

Blue_screen_of_death
22-12-2014, 14:35
Si. Probabilmente era il driver di RAMDISK.

Massimo83
22-12-2014, 16:17
Gia... prima non aveva mai dato problemi... che stress...