View Full Version : taglia incolla file nomi lunghi dati persi?
tartamania
21-12-2014, 08:18
Ciao gente!2 mesi fa ho tagliato una serie di file .avi e li ho incollati in un hard disk esterno.Durante la copia mi è apparsa una finestra di dialogo che diceva impossibile copiare il file perchè il nome era troppo lungo.Da stupido ho cliccato sempre su ignora e solo adesso mi sono accorto che alcuni file sono spariti.Come faccio a recuperarli?Esiste un modo o un programma adatto?
Aiutatemi per favore,grazie.
ps.
non so se ho postato nella sezione giusta chiedo venia.
x_Master_x
21-12-2014, 08:47
Quando clicchi su "Ignora" il file semplicemente non viene "tagliato" dalla posizione originaria, per sicurezza ho appena provato. Quindi se hai tagliato il file da C:\ a D:\ non te lo trovi in D:\ poiché il file è rimasto nella posizione originaria in C:\
Se il file è stato cancellato da C:\ non ti rimane altro che provare dei software di recupero come PhotoRec, Recuva etc.
Per operazioni su file numerosi o di grandi dimensioni, conviene sempre utilizzare copia/incolla.
tartamania
21-12-2014, 08:51
@x _Master_x Ehh lo so,infatti io dopo aver fatto il guaio ho cancellato i file 'originali' che erano su C e ora mi ritrovo con alcuni file mancanti su D.Il migliore file per recupero dati qual'è?Anche se devo acquistarlo vorrei andare a colpo sicuro.
@Eress ormai il danno è fatto e vorrei cercare di recuperarare in qualche modo.
Grazie per l'aiuto :)
x_Master_x
21-12-2014, 09:04
Inizia ad usare PhotoRec (http://www.cgsecurity.org/Download_and_donate.php/testdisk-7.0-WIP.win.zip) come consigliato, a dispetto del nome recupera ogni tipo di file ed è un ottimo software insieme a TestDisk. La guida ufficiale all'uso:
PhotoRec Passo Dopo Passo (http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_Passo_Dopo_Passo)
tartamania
21-12-2014, 09:12
grazie proverò immediatamente dopo recuva che sta scansionando.
tallines
21-12-2014, 10:44
Ciao tartamania, come detto mai fare taglia/incolla..........mai.........fai sempre copia/incolla onde evitare che i file si perdano......
Puoi provare anche TestDisk freeware, su hd è un cannone, ancor di più se l' hd non è rovinato ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.