View Full Version : CONFIGURAZIONE WIFI FASTWEB+TP LINK 1043 PER ESTENSIONE LINEA
Salve ragazzi, vado subito al dunque:
Ho Fastweb ADSL con il router senza antennine. La casa è grande e il router al piano di sopra non prende.
Per cui mi sono ritrovato con un altro Router TP LINK 1043 che sfrutterei al piano di sopra per l'appunto con le Powerline sempre Tp Link.
Per 2 anni ho fatto funzionare tutto alla grande.
Da quando sono stato fuori per lavoro per ben 5 mesi la connessione al piano di sopra non funge più.
Ho subito sostituito i cavi di rete ma niente.
Ho notato che la Powerline mi da connessione con accesso limitato.
Ho resettato il router Tp Link 1043 rinominando l'SSID e aggiungendo una password.
La connessione è sempre limitata e quindi non funge.
Cosa devo fare?!?!
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo nella descrizione degli apparati a disposizione e spero anche in una vostra pronta risposta
Grazie in anticipo:oink:
Dumah Brazorf
20-12-2014, 23:19
Assicurati per prima cosa che un pc collegato direttamente alla pwl navighi.
Assicurati per prima cosa che un pc collegato direttamente alla pwl navighi.
ho provato e non va. Non naviga il pc connesso direttamente alla poweline.
ma perchè ?! eppure non è cambiato nulla!!!
cosa devo fare per testare l'effettiva riuscita del collegamento della powerline ?
Dumah Brazorf
21-12-2014, 11:38
Beh è un dispositivo elettronico connesso h24 alla rete, potrebbe aver preso una "sberla" o semplicemente essersi rotta per difettosità.
Staccale entrambe un minutino e riattaccale. Prova momentaneamente ad avvicinarle. Le spie sono tutte accese? A garanzia come sono messe?
Beh è un dispositivo elettronico connesso h24 alla rete, potrebbe aver preso una "sberla" o semplicemente essersi rotta per difettosità.
Staccale entrambe un minutino e riattaccale. Prova momentaneamente ad avvicinarle. Le spie sono tutte accese? A garanzia come sono messe?
non sono rotte i led si accendono la garanzia è andata le ho da più di 2 anni ormai.
ora farò così le stacco per qualche minuto e le inserisco nella stessa stanza e vedo se si allineano.
è troppo strana questa cosa!!!!
la mia configurazione è giusta??!?!?
powerline collegata all'hag fastweb
seconda powerline posta al secondo piano nell'uscita WAN del router TP LINK 1043.
router TP Link che da il segnale in ingresso WAN ma con led fisso quindi legge la rete ma non la fa andare oltre giusto!?!?!?
cosa devo fare ?!?!?!
mi da accesso limitato! stessa cosa se invece connetto il pc direttamente alla powerline escludendo il router.
Dumah Brazorf
21-12-2014, 15:02
Il collegamento lan è dichiarato attivo perchè è quello tra pwl e router o pwl e pc. Quello che non funziona è il collegamento tra le due pwl.
Controlla sul manuale quale dei led è relativo al collegamento/allineamento tra le due pwl e vedi se è acceso su entrambe. Sia chiaro che potrebbe essere quella di sotto ad avere problemi, non per forza quella di sopra.
Trovi la coppia di pwl 500 intorno ai 25euro se proprio.
Il collegamento lan è dichiarato attivo perchè è quello tra pwl e router o pwl e pc. Quello che non funziona è il collegamento tra le due pwl.
Controlla sul manuale quale dei led è relativo al collegamento/allineamento tra le due pwl e vedi se è acceso su entrambe. Sia chiaro che potrebbe essere quella di sotto ad avere problemi, non per forza quella di sopra.
Trovi la coppia di pwl 500 intorno ai 25euro se proprio.
trovato e risolto! le 2 pwl sono allineate a fungono perfettamente connesse via ethernet al pc.
ma se connetto la pwl alla WAN del router tp link sono punto e a capo....si crea la rete ma senza alcun accesso ad internet!!! come mai?! cosa devo settare specificatamente ?
Dumah Brazorf
21-12-2014, 18:27
Ricapitolando. La pwl attaccata alla stessa presa elettrica. Se attacchi il pc bene invece il router no?
Resetta il router e riconfiguralo da capo.
Ricapitolando. La pwl attaccata alla stessa presa elettrica. Se attacchi il pc bene invece il router no?
Resetta il router e riconfiguralo da capo.
ho messo il cavo su Lan e non più su WAN e dopo un reset si è configurato tutto per bene!!! fortunamente....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.