PDA

View Full Version : Il PC entra ed esce dallo stato di standby ad intervalli regolari, come risolvere ?


andreavda
20-12-2014, 11:59
Questo è un problema che ho da molto tempo, però non l'ho mai affrontato un pò per mancanza di tempo, un pò perché il pc non lo uso io, e un pò perché è un problema con il quale si può convivere dato che il pc si trova da solo in un'altra stanza e viene usato molto, e se vogliamo l'unico inconveniente è che la bolletta della luce sarà un pò più cara perché si accenderà anche quando non serve, anche se alla fine comunque ho un alimentatore platinum quindi un pochino compenso.
Il pc di cui parlo è quello che ho in firma, in pratica io imposto nelle modalità di risparmio energetico un tempo di 3 minuti prima che il pc va in standby, e funziona, il pc va in standby, però dopo un poco si risveglia, poi dopo un pò ritorna in standby, e poi si risveglia di nuovo, è un loop, secondo voi cosa può essere ? Io non ne ho la più pallida idea, ho deciso che procedo per esclusione e vedo se c'è qualche periferica che da problemi, ho già provato a staccare il mouse ottico wireless ma non ho notato nessun cambiamento, voi avete qualche idea a riguardo ?

Eress
20-12-2014, 12:37
Vai in Gestione dispositivi e controlla nella scheda risparmio energia se mouse, tastiera e scheda di rete sono abilitate a riattivare il PC, Poi apri il pannello risparmio energia generale e nella tua combinazione di risparmio energia vai su opzioni avanzate e disattiva tutti i timer. Poi vedi come va con la sospensione.

andreavda
08-03-2015, 08:57
grazie mille del consiglio, ho seguito le istruzioni alla lettera e adesso non si è più ripresentato il problema, ciò vuo, dire un notevole risparmio sulla bolletta della corrente elettrica.