PDA

View Full Version : Lian-Li annuncia Serie O: case per PC in vetro temperato da scrivania o da muro

Redazione di Hardware Upg
20-12-2014, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/lian-li-annuncia-serie-o-case-per-pc-in-vetro-temperato-da-scrivania-o-da-muro_55357.html

Dal prototipo alla realtà: i bei case in vetro temperato e metallo di Lian-Li sono stati lanciati ufficialmente e saranno sul mercato il prossimo febbraio

Click sul link per visualizzare la notizia.

ironman72
20-12-2014, 09:38
Forse per gli uffici dei negozi d'informatica.. ma per il resto ....:muro:

Therinai
20-12-2014, 11:43
a vederlo in foto sembra fare la sua bella figura, ma che prezzi assurdi.

avvelenato
20-12-2014, 12:14
Ma il filtro HEPA è incluso nel prezzo?
Perché è facile dire "che bello!" quando è appena montato. Voglio vedere dopo 3 mesi!

Balthasar85
20-12-2014, 12:21
..in modo tale che tutta la componentistica integrata sia visibile in ogni momento.
Ma infatti, è un po' come con le piante, se le parli loro apprezzano e crescono meglio! I PC, invece, se li guardi accrescono la loro autostima e si bloccano meno. :stordita:

Puah! 300$ per na scatola, per me già così è grasso che cola :rolleyes:
http://i58.tinypic.com/2m81vzs.jpg

CIAWA

sdjhgafkqwihaskldds
20-12-2014, 12:33
Ma infatti, è un po' come con le piante, se le parli loro apprezzano e crescono meglio! I PC, invece, se li guardi accrescono la loro autostima e si bloccano meno. :stordita:

Puah! 300$ per na scatola, per me già così è grasso che cola :rolleyes:
http://i58.tinypic.com/2m81vzs.jpg

CIAWA

io per un mese ho usato questo:
http://s30.postimg.org/t449f842l/image.jpg (http://postimg.org/image/t449f842l/)
http://s30.postimg.org/wz7nhsn8d/image.jpg (http://postimg.org/image/wz7nhsn8d/)

fatto con le mie manine LOL :stordita:

Apprezzo gli esercizi di Lian li, come il trenino, il ragno, il bancomat, la chiocciola, il Burj Al Arab ecc... però con quei prezzi!

Armage
20-12-2014, 12:41
vetro e metallo, prezzo di partenza 289$

capisco lo stile e tutto, ma andassero a cagare...
Strano che non arrivi una disamina del costo dei materiali come si fa per gli aifon, e tutti a gridare allo scandalo

Atom73
20-12-2014, 13:07
soliti case molto belli in foto, poi li riempi di cavi, periferiche e nell'utilizzo reale diventano mostri

Balthasar85
20-12-2014, 13:26
io per un mese ho usato questo:
[..]
fatto con le mie manine LOL :stordita:

Veramente bello!! Il mio era una scatola di cartone. :asd:
[..]
Strano che non arrivi una disamina del costo dei materiali come si fa per gli aifon, e tutti a gridare allo scandalo
Mancano le scritte tipiche della demotivational ma è facilmente intuibile. :stordita:
http://i60.tinypic.com/jkytf5.jpg

CIAWA

Bestio
20-12-2014, 13:28
Pure io anni fa mi ero fatto un case in una scatola di cartone, e l'avevo pure dipinto in stile Silicon Graphic. :asd:

http://www.theneil.plus.com/gfx/my_onyx.jpg

soliti case molto belli in foto, poi li riempi di cavi, periferiche e nell'utilizzo reale diventano mostri

Infatti, nella foto niente CPU e relativo dissipatore, niente RAM, alimentatore e cavetti vari (on/off, led, USB) scollegati dalla Mobo, a sto punto mi chiedo perchè hanno collegato il SATA... :asd:

http://www.hwupgrade.it/immagini/O5-05.jpg

Voglio vedere quando è tutto collegato. :)

Bella l'idea della GPU collegata tramite flat cable in altra posizione invece che direttamente alla MoBo, ma questo non potrebbe creare problemi di latenza con GPU ad alte prestazioni?

Esteticamente però sono molto belli, e sicuramente avranno il loro appeal verso i "fashion victims", quelli disposti a spendere anche 1000 e passa euro per un telefonino con la mela. :p

PaulGuru
20-12-2014, 13:55
FANTASTICA SOLUZIONE e di gran fattura ( probabilmente la migliore del mercato ).

Giachi66
20-12-2014, 13:58
Esteticamente però sono molto belli, e sicuramente avranno il loro appeal verso i "fashion victims", quelli disposti a spendere anche 1000 e passa euro per un telefonino con la mela. :p

Parli del diavolo e :asd:...........

Yakkuz
20-12-2014, 14:47
Già mi immagino gli smadonnamenti.

"Fammi togliere quella macchia va.."
"Ma porc! è da dentro!"

Bestio
20-12-2014, 14:55
Se fossi carico di grana mi farei una di queste scrivanie...

http://www.maximumpc.com/files/lian_li_dk-02x_0.jpg

Dinofly
20-12-2014, 15:03
Fattua ottima, materiali anche, design insomma così così. NZXT è davanti i nquanto a design, ma non materiali.
Prezzo OK, considerando i materiali più di tanto non puoi scendere, un pannello di vetro temprato non costa come uno di plexiglass, così come l'alluminio di questo spessore non è certo il lamierino classico che mettono nei case.
Siamo nell'ordine di materiali che costano 10x quelli di un case ordinario.

Detto queto l'unico case per ora che sa unire qualità al design per me è stato il voodoo omen, i pochi che girano però son venduti a prezzi fuori di testa.

PaulGuru
20-12-2014, 15:11
Fattua ottima, materiali anche, design insomma così così. NZXT è davanti i nquanto a design, ma non materiali.
Prezzo OK, considerando i materiali più di tanto non puoi scendere, un pannello di vetro temprato non costa come uno di plexiglass, così come l'alluminio di questo spessore non è certo il lamierino classico che mettono nei case.
Siamo nell'ordine di materiali che costano 10x quelli di un case ordinario.

Detto queto l'unico case per ora che sa unire qualità al design per me è stato il voodoo omen, i pochi che girano però son venduti a prezzi fuori di testa.
Il design veramente è il componente di maggior spicco per questi.

Il design NZXT è una strada completamente differente, così come Tt o Aerocool sono solo tamarragini per attirare i ragazzini o i neofiti e infatti anche come qualità sono dei giocattoli, anzi definirli tale sarebbe pure un complimento.

iccmirto
20-12-2014, 18:40
A me piacerebbe avere il case della "steam machine" della Alienware, se non erro si chiama Alpha. Ho trovato qualcosa di simile dela Silverstone (Raven01 o il Milo07) ma non mi convincono tanto. Ma nell'era degli Htpc, dove ormai il pc entra prepotentemente in casa e nei rispettivi salotti, nessuno riesce a fare un case orizzontale carino ??

icoborg
20-12-2014, 20:49
Se fossi carico di grana mi farei una di queste scrivanie...

http://www.maximumpc.com/files/lian_li_dk-02x_0.jpg

è ridicola e scomodissima

PaulGuru
20-12-2014, 21:44
è ridicola e scomodissima

veramente la trovo grandiosa, un po' poco elaborato il design ma la cosa si riflette sul prezzo, perchè le altre infatti superano largamente i mille euro come fossero spiccioli.

Per la comodità ..... non è mica una sedia, come fa ad essere scomoda una scrivania ( se escludiamo problemi relative allo spazio per le gambe ) non lo sò.

biohhhh
20-12-2014, 22:44
veramente la trovo grandiosa, un po' poco elaborato il design ma la cosa si riflette sul prezzo, perchè le altre infatti superano largamente i mille euro come fossero spiccioli.

Per la comodità ..... non è mica una sedia, come fa ad essere scomoda una scrivania ( se escludiamo problemi relative allo spazio per le gambe ) non lo sò.

che sei costretto a tenerla a casa e non puoi spostare il pc facilmente :fagiano:

Cooperdale
21-12-2014, 13:40
A me piacciono, il prezzo per oggetti del genere conta meno di zero.

Giachi66
21-12-2014, 14:46

Beh, finché ci sono "geni" come te che fanno questi ragionamenti fanno bene a spremervi come limoni per 'ste caxxate

bobafetthotmail
21-12-2014, 16:38
Beh, finché ci sono "geni" come te che fanno questi ragionamenti fanno bene a spremervi come limoni per 'ste caxxatesono prodotti di fascia alta eh? Mica delle tamarrate qualsiasi con la finestra in plexiglass che si riga solo a sentirne parlare e il look "aggressivo" come una fiat punto ribassata e con gli spoiler.

deggial
21-12-2014, 16:47
io nella mia vita (informatica) ho fatto di tutto:
- pc SENZA case: ali, mobo e tutto il resto semplicemente messo sopra la scrivania, senza neanche pulsante d'accensione (cortocircuitavo il jumper sulla mobo con un cacciavite)
- pc in scatola di cartone
- pc nel cassetto della scrivania (bucato dietro)

Non ho mai avuto tempo (e il coraggio) di farlo, ma volevo proprio farmi un pc appeso al muro, non dentro il case ma con tutti i componenti (mobo, hd, ali) fissati a muro...

Poi sono cresciuto e sono guarito da questa malattia :D Ora uso solo notebook, o comunque desktop in banalissimi case.

deggial
21-12-2014, 16:51

vedendola in foto mi vengono in mente due motivi:
1) non c'è spazio per i gomiti o polsi, la tastiera sta proprio al filo della scrivania, non puoi spstarla più in dentro. voglio vederti a digitare per ore con le mani "appese"
2) la tastiera sta molto sotto il resto del piano di lavoro, quindi o la tastiera è troppo in basso, o il resto è troppo in alto. oltretutto non mi sembra nemmeno regolabile in altezza.

PaulGuru
21-12-2014, 18:03
vedendola in foto mi vengono in mente due motivi:
1) non c'è spazio per i gomiti o polsi, la tastiera sta proprio al filo della scrivania, non puoi spstarla più in dentro. voglio vederti a digitare per ore con le mani "appese"
2) la tastiera sta molto sotto il resto del piano di lavoro, quindi o la tastiera è troppo in basso, o il resto è troppo in alto. oltretutto non mi sembra nemmeno regolabile in altezza.
E questi sarebbero i punti focali che deve tener conto un costruttore ?
Lasciamo perdere :ciapet:

bobafetthotmail
21-12-2014, 18:11
Lasciamo perdere :ciapet:prova a giocare usando la tastiera senza un appoggio per i polsi per un paio di orette e poi mi sai dire.

Giachi66
21-12-2014, 19:11
sono prodotti di fascia alta eh? Mica delle tamarrate qualsiasi con la finestra in plexiglass che si riga solo a sentirne parlare e il look "aggressivo" come una fiat punto ribassata e con gli spoiler.

Ma per favore! Certo che vi fregano davvero con poco eh, secondo te un vetro al posto del plexiglass giustifica un prezzo tre o quattro volte maggiore di un case simile ma senza vetro? Ma andiamo! Va bene essere enthusiast ma qui è da cretini comprarsi sta roba.

bobafetthotmail
21-12-2014, 20:05
Ma per favore! Certo che vi fregano davvero con poco eh, secondo te un vetro al posto del plexiglass giustifica un prezzo tre o quattro volte maggiore di un case simile ma senza vetro? Ma andiamo! Va bene essere enthusiast ma qui è da cretini comprarsi sta roba.questo si applica in generale a tutti i case di fascia alta. Non vedo il problema.

Giachi66
21-12-2014, 20:46
questo si applica in generale a tutti i case di fascia alta. Non vedo il problema.

Abbiamo due concezioni diverse di "fascia alta".

deggial
21-12-2014, 20:49
Lasciamo perdere :ciapet:

stai scherzando vero?
un costruttore di scrivanie (perchè quella è una scrivania) deve tener conto prima di tutto di come deve essere usata. E se fai un ripiano per tastiera, rendendo scomoda la digitazione, vuol dire che hai fatto una scrivania scomoda. non capisco come si fa a non capire!

icoborg
21-12-2014, 23:42
stai scherzando vero?
un costruttore di scrivanie (perchè quella è una scrivania) deve tener conto prima di tutto di come deve essere usata. E se fai un ripiano per tastiera, rendendo scomoda la digitazione, vuol dire che hai fatto una scrivania scomoda. non capisco come si fa a non capire!

ma lascialo perdere sarà un trollone...:asd:

son l'equivalente costoso di tutte quelle scrivanie idiote per pc che trovi al supermercato....tastiera appesa monitor rialzato

bobafetthotmail
22-12-2014, 01:19
Abbiamo due concezioni diverse di "fascia alta".Nella mia concezione la fascia alta è dove trovi case di design che cercano di stupire.

Secondo me questo è abbastanza bellino e curato da poter stare nella fascia alta, dove categorizzo ad esempio anche i case open della in-win http://www.inwin-style.com/en/goods.php?cid=101
che personalmente trovo molto più attraenti, e che hanno prezzi simili quando si trovano.

O il Thermaltake Level 10 Titanium Edition che ha un prezzo palesemente gonfiato dal fatto di essere in edizione limitata.
O quella scrivania che qualcuno ha postato in questo thread che dovrebbe essere della lian-li e costare mille dollari o giù di lì.
O anche l'M8 della Asrock (che è un barebone quindi al prezzo del case si aggiunge quello di una mobo custom).

Marko#88
22-12-2014, 08:27
che sei costretto a tenerla a casa e non puoi spostare il pc facilmente :fagiano:

Quelli che spostano il pc fisso sono l'1% del mercato, forse meno. :rolleyes:

stai scherzando vero?

Vero, l'idea in sè non è male ma quella è realizzata di merda.

gd350turbo
22-12-2014, 08:28
Niente di nuovo...

Lian-li, ha sempre fatto o cercato di fare, case stilosi, per chi vuole un oggetto stiloso e non fa caso al numero di zeri del prezzo...

Anche per me sono fuori di testa, ma se sono ancora vivi e vegeti, è perchè c'è gente (tanta gente) che li compera !

PaulGuru
22-12-2014, 08:42
prova a giocare usando la tastiera senza un appoggio per i polsi per un paio di orette e poi mi sai dire.
per i polsi è una cosa, per i gomiti è un altra !

son l'equivalente costoso di tutte quelle scrivanie idiote per pc che trovi al supermercato....tastiera appesa monitor rialzato
Sempre meglio che essere un vigliacco e liquidare i discorsi accusando di trollagine gli altri perchè non sà reggere un confronto di idee.

Lian Li è interamente in alluminio di alta qualità ( non le lamierette che spacciano gli altri produttori ) intagliato al laser, scrivanie analoghe di quel genere costano molto di più, tutte dai 1500€ in sù.
Questa permette di integrare il PC al suo interno, cosa che sembra essere sfuggita.

hrossi
22-12-2014, 09:10
Io li trovo molto belli per chi ama il genere finestrato ed ha poco spazio. In particolarmodo la soluzione mini itx non sfigurerebbe in un salotto tecnologico, sempre per chi ama il genere.
Lian-li ha fatto per anni ottimi case ma ultimamente si è un po' persa sfornando prodotti anonimi se non brutti o di gusto molto discutibile. Uno tra tutti il case locomotiva. :doh:

http://www.insidehardware.it/images/stories/News/2012-settembre/lian_li_PC-CK101%203.jpg

Ed il costo di questi case è comunque troppo alto.

Hermes

hrossi
22-12-2014, 09:14
Ed a proposito di case strani, che mi dite del project christine di razer? :D http://techgage.com/wp-content/uploads/2014/01/Razer-Project-Christine-Angle-500x793.jpg

Hermes

PaulGuru
22-12-2014, 09:16
Ed a proposito di case strani, che mi dite del project christine di razer? :D http://techgage.com/wp-content/uploads/2014/01/Razer-Project-Christine-Angle-500x793.jpg

Hermes
Costerà una valaga di soldi anche quello.
Differenza ? Che quello sarà un gran plasticozzo !

Dave83
22-12-2014, 10:01

Pure io la trovo scomoda, il ripiano per tastiera e mouse lo trovo troppo poco profondo. Prefeisco avere un piano unico dove appoggiarle.
Trovo molto meglio scrivanie non in vendita, tipo questa (http://www.geek.com/chips/man-builds-the-ultimate-pc-casedesk-hybrid-1533146/).

Ma ce ne sono molte altre.

Dinofly
22-12-2014, 11:09
Il design veramente è il componente di maggior spicco per questi.

Il design NZXT è una strada completamente differente, così come Tt o Aerocool sono solo tamarragini per attirare i ragazzini o i neofiti e infatti anche come qualità sono dei giocattoli, anzi definirli tale sarebbe pure un complimento.

Questa è uan tamarraggine?
http://benchmarkreviews.com/wp-content/uploads/2014/02/nzxt_h440_front_34_2.jpg
Dovresti dare un occhio a cosa fanno gli altri.

Comunque se lo trovi bello questo lian-li buon per te, come quella orrenda scrivania, non è un reato avere mancanza di gusto. :)

Come hanno detto altri e anche io, lian-li usa materiali di ottima qualità, ma il design spesso non è all'altezza.
Per un po' hanno fatti case molto minimali ma rovinati da dettagli che denotano quella mancanza di gusto (o il non comprenderlo appieno) tipica degli orientali. Ad esempio case satinati e poi piedini tipo hi-fi cromati.
Ma già dal logo dell'azienda puoi capire che hanno un qualche problema con il design, anche quando cercavano di fare case essenziali, poi sbagliavano tutti i dettagli.

Giachi66
22-12-2014, 11:23
Nella mia concezione la fascia alta è dove trovi case di design che cercano di stupire.

No, per me fascia alta è un case ben costruito che fa ciò che deve fare, dove sia facile accedere per smontare, rimontare e spolverare, che mantenga buoni flussi d'aria e per finire che sia esteticamente gradevole, ma questa è solo l'ultima in importanza e non serve che stupisca, basta che sia bello e solido.

Giachi66
22-12-2014, 11:28

ehi, un po' di rispetto per chi sono anni che ne usa una! :asd:.
Comunque, scomode sono scomode, ma solo per le dimensioni, l'idea di un ripiano a scomparsa per tastiera e mouse (se delle giuste dimensioni) è ottima perché rende la scrivania meno ingombrante quando non usata permettendo al contempo di restare alla giusta distanza dal monitor quando usata.
Se non si ha esperienze dirette o non si riesce a capire in che situazioni potrebbero essere utili certe funzioni non significa per forza di cose che siano idiote.
Per quanto riguarda il monitor rialzato, non so quanto tu sia alto ma io ho dovuto mettere un rialzo sotto il mio (che non è regolabile in altezza) pur avendo la testiera "appesa" e nonostante ciò mi devo ancora ingobbire per vederlo al meglio

sbafiox
22-12-2014, 19:53

Se tu te la puoi permettere, auguri!
Costa 3000$ + 1000$ di spedizione dagli usa
vedi link http://www.ebay.it/itm/Lian-Li-DK-02-Black-Aluminum-Computer-Desk-Computer-Case-with-Legs-/321619633271?pt=US_Computer_Cases&hash=item4ae2062477

globi
22-12-2014, 21:39
Non tutti hanno le giuste conoscenze in Boemia da potersi far fare il case lì per una cifra sullo stesso ordine.

mattias biondos
22-12-2014, 22:41
Gli unici lian-li che meritano sono i d-600 e somiglianze.
E apparte questo se proprio potessi spendere andrei a occhi chiusi su Caselabs.