PDA

View Full Version : Problema SONY KD-65S9005B

XcRiX
20-12-2014, 08:39
Buongiorno a auguri a tutti.

Ho bisogno del vostro aiuto, spero di aver azzeccato la sezione.

Settimana scorsa ho acquistato da Media Wolrd un PANASONIC TX-L65WT600E.

Ho un Yamaha RX-V1067

Collego in HDMI accendo, PERFETTO, immagini incredibili colore, definizione, movimento, provo SKY, e Apple TV.

la cosa che mi ha particolarmente stupito è stata la qualità delle trasmissioni SKY non in HD.

Purtroppo dopo poco mi accorgo che c'è un problema di bande verticali particolarmente visibili con inquadrature chiare e movimenti dell'immagine orizzontali, fastidioso, soprattutto guardando una partita di calcio, ma comunque anche in qualunque altra circostanza.

Faccia un respiro profondo e chiamo l'assistenza Panasonic (2 differenti centri, stessa solfa).

Tempo 10 secondi e mi rendo conto che non butta bene, già per telefono mi fanno presente che si tratta di un 65, la perfezione è impossibile, comunque usciranno a gennaio.

Per non rischiare di rimanere intrappolato tra Panasonic e Media Wolrd decido di renderlo...

Torno a casa con un SONY KD-65S9005B, collego accendo

Immagini inguardabili, troppo contrasto, troppa saturazione, troppa luminosità, poca definizione, programmi non HD inguardabili

Possibile che Sony 4K da 4k€ faccia ******? Credo di no, mi auguro quindi di sbagliare qualche cosa io...

Penso di dover calibrare il televisore, ma sono aperto a recepire qualunque suggerimento o considerazione che mi vogliate dare.

Grazie per il tempo che mi dedicherete.

sacd
23-12-2014, 20:25
Vuoi dirmi che ne uno ne l'altro tv lo hai "regolato" ?

XcRiX
24-12-2014, 12:11
??? Porta pazienza ma non ho capito...

sacd
24-12-2014, 13:24
??? Porta pazienza ma non ho capito...

Intendo dire che dei due tv che hai acquistato li hai sballati installati e dopo aver fatto solo la sintonia usati come erano senza cambiare nessuna regolazione?