PDA

View Full Version : Suicidio di un iPhone 5s, cosa faccio?

DocBrown
19-12-2014, 23:23
Ciao a tutti!
Qualche giorno fa durante il maltempo, mentre ero in scooter mi è volato l'iPhone cadendo di "testa"in una pozzanghera. Spaccato il vetrino fotocamera e annacquato, è rimasto in agonia per circa15 minuti prima di morire. Niente rianimazione possibile almeno apparentemente.

Ho letto su diversi siti che Apple stessa prevede sostituzioni a prezzo forfettario anche fuori garanzia (direi ormai scaduta d'ufficio). Secondo voi se gli porto il terminale in quello stato me lo cambiano?? Ed eventualmente potrei richiedere un sostitutivo di colore diverso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DjLode
20-12-2014, 08:43
Domanda complicata e risposta difficile. Non ricordo cosa chiede Apple per la sostituzione fuori garanzia, dovresti informarti su questo prima di scegliere. Se ti chiedesse sotto i 300 euro, se il tuo desiderio è rimanere in casa Apple, vale la pena sostituirlo. A cifre più importanti potresti guardare nell'usato. Insomma non è facile consigliarti 😄

DocBrown
20-12-2014, 09:06
In realtà sul loro listino ufficiale il costo medio é sui 270. Ma non vorrei mi facessero troppe storie perché é ridotto a ciabatta...

Inviato dal mio Q10 utilizzando Tapatalk

DjLode
20-12-2014, 15:47
Chiama l'assistenza e spiega l'accaduto. Non è in garanzia in quanto danno dovuto ad incuria, sapranno darti il costo e poi decidi. 270 euro per un 5s ricondizionato non è male.

DocBrown
23-12-2014, 17:05
Chiama l'assistenza e spiega l'accaduto. Non è in garanzia in quanto danno dovuto ad incuria, sapranno darti il costo e poi decidi. 270 euro per un 5s ricondizionato non è male.

A regola quelli dovrebbero essere i prezzi. Il mio dubbio era se me l'avrebbero fatto "passare" in tutti i casi visto l'accaduto. E non si sa mai cambiarlo con uno di colore bianco/silver visto che questo oro mi ha veramente schifato...

teo180
29-12-2014, 22:55
Te lo sostituiscono per forza se paghi i 270€ e dai indietro il tuo, in qualsiasi condizione sia

DocBrown
30-12-2014, 10:26
Te lo sostituiscono per forza se paghi i 270€ e dai indietro il tuo, in qualsiasi condizione sia

primi giorni dell'anno nuovo sarò all'apple store e vediamo come ci si muove...