PDA

View Full Version : Router adsl professionale

MoM
19-12-2014, 19:59
Ciao a tutti, avrei necessità di trovare un router per usi professionali da usare in aziende, quindi il wifi è secondario, porte usb inutili, l'importante è che aggancino bene la portante, che siano ampiamente configurabili e sopratutto stabili, in pratica qualcosa tipo i vecchi zyxel p-660 che erano dei carri armati con molte features serie ed un buon sistema di gestione... quelli nuovi non sono nemmeno l'ombra dei vecchi.

Escludendo i cisco (un po' per l'os che dovrei studiare ma sopratutto per il costo) cosa c'è di disponibile oggi? Netgear e tp-link sembrano fare solo giocattolini da casa e gli asus da gamer.

MoM
23-12-2014, 11:34
Non ne fanno più?

totocrista
25-12-2014, 23:45
Scusa ma non sarebbe meglio comprare un normale modem e poi un router wan serio? Non è che il p660 fosse un router super-professionale, io credo che puoi puntare a qualcosa della netgear, huawei, o linksys. Altrimenti inizi a cercare un buon modem puro e poi un router per small business.

teo180
26-12-2014, 23:55
Ti consiglierei i microtik

MoM
28-12-2014, 12:55
Infatti stavo iniziando a cercare dei modem adsl ethernet a cui collegare router/firewall o altro a seconda del cliente.

Come dici tu ci sono sicuramente prodotti migliori dei p660 ma non a quel prezzo.

Tocca sempre avere a che fare con clienti che vogliono il mondo e non capiscono che per ottenerlo devono pagare adeguatamente. Di p660 ne ho ancora in giro (uno lo uso tuttora in casa come modem in cascata ad un router "serio" moddato a DD-WRT e mi permette di avere una connessione migliore e più stabile di quello telecom) e problemi 0... certo, il wifi fa pena e non è al passo coi tempi ma dove li usiamo il wifi è gestito in modo totalmente diverso.

Ho guardato il sito mikrotik, è interessante ma non ho trovato prodotti con modem adsl o solo modem adsl...

Il mio problema principale è trovare dei prodotti con modem adsl fatto bene, che agganci portanti schifose al meglio e che le tengano stabili senza disconnessioni continue. Poi se hanno anche un firewall minimamente decente e la possibilità di instaurare vpn tanto meglio, altrimenti andremo di netgear/mikrotik/firewall hw con pfsense a seconda dei casi.

flori2
09-01-2015, 12:51
Controlla anche Draytek

clonc
10-01-2015, 15:15
Infatti stavo iniziando a cercare dei modem adsl ethernet a cui collegare router/firewall o altro a seconda del cliente.

Come dici tu ci sono sicuramente prodotti migliori dei p660 ma non a quel prezzo.

Tocca sempre avere a che fare con clienti che vogliono il mondo e non capiscono che per ottenerlo devono pagare adeguatamente. Di p660 ne ho ancora in giro (uno lo uso tuttora in casa come modem in cascata ad un router "serio" moddato a DD-WRT e mi permette di avere una connessione migliore e più stabile di quello telecom) e problemi 0... certo, il wifi fa pena e non è al passo coi tempi ma dove li usiamo il wifi è gestito in modo totalmente diverso.

Ho guardato il sito mikrotik, è interessante ma non ho trovato prodotti con modem adsl o solo modem adsl...

Il mio problema principale è trovare dei prodotti con modem adsl fatto bene, che agganci portanti schifose al meglio e che le tengano stabili senza disconnessioni continue. Poi se hanno anche un firewall minimamente decente e la possibilità di instaurare vpn tanto meglio, altrimenti andremo di netgear/mikrotik/firewall hw con pfsense a seconda dei casi.

Lo zyxel vmg8924 non è male ha la sua caratteristica migliore proprio nella sezione modem (chip broadcom bcm63168) che è molto stabile e lo si trova su internet a partire da 125€.
Inoltre ha un firmware ampiamente personalizzabile,due porte voip e due access point