Entra

View Full Version : Consiglio Case per VGA GTX260 o GTX285

Corrado_VR6
19-12-2014, 16:59
Devo prendere un case per poter montare una delle due VGA nel titolo (GTX260 o GTX285), nell'attuale case purtroppo non entrano.

Le schede sono lunghe 26,5 cm

Non voglio spendere molto per il case, quindi qualcosa di molto economico

Che mi consigliate?

_TOKI_
19-12-2014, 17:55
Devo prendere un case per poter montare una delle due VGA nel titolo (GTX260 o GTX285), nell'attuale case purtroppo non entrano.

Le schede sono lunghe 26,5 cm

Non voglio spendere molto per il case, quindi qualcosa di molto economico

Che mi consigliate?

Di molto economico nulla :)

Specifica il "molto economico" e vediamo che si può fare.

Corrado_VR6
19-12-2014, 17:57
Di molto economico nulla :)

Specifica il "molto economico" e vediamo che si può fare.

Da che prezzi partiamo?

_TOKI_
19-12-2014, 18:19
Da che prezzi partiamo?

Questo me lo devi dire tu :). Un case può essere economico o buono, certo non entrambi. Poi se ti accontenti di 2 lamiere incastrate alla bene e meglio, allora si, possiamo anche parlare di un buon case economico.

Dimmi il range di spesa e vediamo.

A parte lo spazio per la vga, devi valutare anche altri spazi. Ad esempio, hai un dissipatore per il processore diverso da quello stock ? Perché in quel caso devi capire se ci entra. Hai unità da 2.5 pollici ? Perché non tutti i casi sono predisposti per accoglierle. Hai una scheda madre ATX, mATX o mini-ITX ? Perché non tutti i case possono ospitare alcuni formati.

Insomma, dacci qualche informazione in più sul tuo intero sistema in modo da stringere il cerchio.

Corrado_VR6
19-12-2014, 18:35
Non ho altre esigenze.

Ho solo il problema che nel case che ho ora la vga non entra

Dissipatore stock per il processore

La scheda madre è ATX

_TOKI_
19-12-2014, 18:49
Non ho altre esigenze.

Ho solo il problema che nel case che ho ora la vga non entra

Dissipatore stock per il processore

La scheda madre è ATX

Ok ma continui a non dirmi quanto puoi spenderci :D

Che case hai al momento ? Perché per non entrarci neanche schede sotto i 30 mm... :mbe:

Per dirti, un economicissimo Antec VSK-4000E può ospitare, stando alle specifiche Antec, schede fino a 31 mm. Stessa cosa per un altrettanto economico Bitefenix Neos, almeno stando a quanto viene dichiarato sul sito del produttore.

Parliamo di case dai 30 - 40€. Se puoi spenderci di più, in giro c'è di meglio. Se puoi spenderci di meno, ci sono case al limite del decente che non consiglierei a nessuno :)

Corrado_VR6
19-12-2014, 18:54
Ok ma continui a non dirmi quanto puoi spenderci :D

Che case hai al momento ? Perché per non entrarci neanche schede sotto i 30 mm... :mbe:

Per dirti, un economicissimo Antec VSK-4000E può ospitare, stando alle specifiche Antec, schede fino a 31 mm. Stessa cosa per un altrettanto economico Bitefenix Neos, almeno stando a quanto viene dichiarato sul sito del produttore.

Parliamo di case dai 30 - 40€. Se puoi spenderci di più, in giro c'è di meglio. Se puoi spenderci di meno, ci sono case al limite del decente che non consiglierei a nessuno :)

Ho un normale case oem (l'avrò pagato un 25 euro compreso l'alimentatore) :-)

Restando nei 50 euro mi consigli questi due case quindi?

_TOKI_
19-12-2014, 19:03
Più il Neos che il VSK4000E ovviamente.

Direi di si...

Se spulci il catalogo Cooler Master, sicuramente troverai altri modelli; il problema è che io di questa azienda non conosco granché, quindi lascerei la palla a qualcuno più ferrato.

Ci sono dei bei case anche sul catalogo Aerocool, certo la qualità è quella che è e deve piacerti lo stile un po' ...tamarro :)

Poi dipende molto dal negozio dal quale lo acquisterai, perché se 50€ è la somma massima incluse le spese di spedizioni, è un conto, se invece è solo quella per il case, alla fine spenderai minimo 60-65€ in totale.

Ad ogni modo, a prescindere dal negozio io ti consiglio di cercare, poi vedi a quanto li trovi i seguenti:

- Corsair Carbide 200R
- Corsair serie SPEC (SPEC-01, SPEC-02, SPEC-03)
- Zalman Z11 plus

Con un occhio in particolare al Carbide 200R ;)

Corrado_VR6
19-12-2014, 19:13
Bei case davvero...alla fine spendendo un 20 euro in più si prende qualcosa di più decente e con molte più caratteristiche interessanti a quanto pare

_TOKI_
19-12-2014, 19:30
Bei case davvero...alla fine spendendo un 20 euro in più si prende qualcosa di più decente e con molte più caratteristiche interessanti a quanto pare

E' quello che intendevo dire :)

Il problema è che basta aggiungere 10€ alla somma da spendere e hai sempre quel qualcosa in più che fa gola.

In generale il Carbide 200R è un buon case per quel che costa. Penso che non valga la pena fare troppa economia su case e alimentatori perché sono pezzi che puoi portarti dietro per un po' di tempo; anzi, se un alimentatore dopo un po' di anni perde colpi, un case se tenuto bene puoi tenerlo un'eternità. Chiaramente se ci metti mano spesso, viene sballottolato qua e la di continuo, ecc, le cose cambiano. Ma un case robusto trattato a dovere lo userai per i prossimi PC, specie se ha le dimensioni giuste in fatto di spazio per VGA e per dissipatori.

Il 200R ha qualcosa come 40 cm circa per la vga...praticamente ci piazzi qualsiasi cosa di fascia "umana".

Corrado_VR6
29-12-2014, 10:06
http://s18.postimg.org/jpa352hmd/90a78fcfe224fdc12f73e8766605bdeb.jpg (http://postimg.org/image/jpa352hmd/) http://s18.postimg.org/j118m4iwl/4514b58eff773775bc20fa797b1b9be5.jpg (http://postimg.org/image/j118m4iwl/)

Risolto ;-)

Grazie a tutti per la collaborazione