View Full Version : Consiglio Case per VGA GTX260 o GTX285
Corrado_VR6
19-12-2014, 16:59
Devo prendere un case per poter montare una delle due VGA nel titolo (GTX260 o GTX285), nell'attuale case purtroppo non entrano.
Le schede sono lunghe 26,5 cm
Non voglio spendere molto per il case, quindi qualcosa di molto economico
Che mi consigliate?
Devo prendere un case per poter montare una delle due VGA nel titolo (GTX260 o GTX285), nell'attuale case purtroppo non entrano.
Le schede sono lunghe 26,5 cm
Non voglio spendere molto per il case, quindi qualcosa di molto economico
Che mi consigliate?
Di molto economico nulla :)
Specifica il "molto economico" e vediamo che si può fare.
Corrado_VR6
19-12-2014, 17:57
Di molto economico nulla :)
Specifica il "molto economico" e vediamo che si può fare.
Da che prezzi partiamo?
Da che prezzi partiamo?
Questo me lo devi dire tu :). Un case può essere economico o buono, certo non entrambi. Poi se ti accontenti di 2 lamiere incastrate alla bene e meglio, allora si, possiamo anche parlare di un buon case economico.
Dimmi il range di spesa e vediamo.
A parte lo spazio per la vga, devi valutare anche altri spazi. Ad esempio, hai un dissipatore per il processore diverso da quello stock ? Perché in quel caso devi capire se ci entra. Hai unità da 2.5 pollici ? Perché non tutti i casi sono predisposti per accoglierle. Hai una scheda madre ATX, mATX o mini-ITX ? Perché non tutti i case possono ospitare alcuni formati.
Insomma, dacci qualche informazione in più sul tuo intero sistema in modo da stringere il cerchio.
Corrado_VR6
19-12-2014, 18:35
Non ho altre esigenze.
Ho solo il problema che nel case che ho ora la vga non entra
Dissipatore stock per il processore
La scheda madre è ATX
Non ho altre esigenze.
Ho solo il problema che nel case che ho ora la vga non entra
Dissipatore stock per il processore
La scheda madre è ATX
Ok ma continui a non dirmi quanto puoi spenderci :D
Che case hai al momento ? Perché per non entrarci neanche schede sotto i 30 mm... :mbe:
Per dirti, un economicissimo Antec VSK-4000E può ospitare, stando alle specifiche Antec, schede fino a 31 mm. Stessa cosa per un altrettanto economico Bitefenix Neos, almeno stando a quanto viene dichiarato sul sito del produttore.
Parliamo di case dai 30 - 40€. Se puoi spenderci di più, in giro c'è di meglio. Se puoi spenderci di meno, ci sono case al limite del decente che non consiglierei a nessuno :)
Corrado_VR6
19-12-2014, 18:54
Ok ma continui a non dirmi quanto puoi spenderci :D
Che case hai al momento ? Perché per non entrarci neanche schede sotto i 30 mm... :mbe:
Per dirti, un economicissimo Antec VSK-4000E può ospitare, stando alle specifiche Antec, schede fino a 31 mm. Stessa cosa per un altrettanto economico Bitefenix Neos, almeno stando a quanto viene dichiarato sul sito del produttore.
Parliamo di case dai 30 - 40€. Se puoi spenderci di più, in giro c'è di meglio. Se puoi spenderci di meno, ci sono case al limite del decente che non consiglierei a nessuno :)
Ho un normale case oem (l'avrò pagato un 25 euro compreso l'alimentatore) :-)
Restando nei 50 euro mi consigli questi due case quindi?
Più il Neos che il VSK4000E ovviamente.
Direi di si...
Se spulci il catalogo Cooler Master, sicuramente troverai altri modelli; il problema è che io di questa azienda non conosco granché, quindi lascerei la palla a qualcuno più ferrato.
Ci sono dei bei case anche sul catalogo Aerocool, certo la qualità è quella che è e deve piacerti lo stile un po' ...tamarro :)
Poi dipende molto dal negozio dal quale lo acquisterai, perché se 50€ è la somma massima incluse le spese di spedizioni, è un conto, se invece è solo quella per il case, alla fine spenderai minimo 60-65€ in totale.
Ad ogni modo, a prescindere dal negozio io ti consiglio di cercare, poi vedi a quanto li trovi i seguenti:
- Corsair Carbide 200R
- Corsair serie SPEC (SPEC-01, SPEC-02, SPEC-03)
- Zalman Z11 plus
Con un occhio in particolare al Carbide 200R ;)
Corrado_VR6
19-12-2014, 19:13
Bei case davvero...alla fine spendendo un 20 euro in più si prende qualcosa di più decente e con molte più caratteristiche interessanti a quanto pare
Bei case davvero...alla fine spendendo un 20 euro in più si prende qualcosa di più decente e con molte più caratteristiche interessanti a quanto pare
E' quello che intendevo dire :)
Il problema è che basta aggiungere 10€ alla somma da spendere e hai sempre quel qualcosa in più che fa gola.
In generale il Carbide 200R è un buon case per quel che costa. Penso che non valga la pena fare troppa economia su case e alimentatori perché sono pezzi che puoi portarti dietro per un po' di tempo; anzi, se un alimentatore dopo un po' di anni perde colpi, un case se tenuto bene puoi tenerlo un'eternità. Chiaramente se ci metti mano spesso, viene sballottolato qua e la di continuo, ecc, le cose cambiano. Ma un case robusto trattato a dovere lo userai per i prossimi PC, specie se ha le dimensioni giuste in fatto di spazio per VGA e per dissipatori.
Il 200R ha qualcosa come 40 cm circa per la vga...praticamente ci piazzi qualsiasi cosa di fascia "umana".
Corrado_VR6
29-12-2014, 10:06
http://s18.postimg.org/jpa352hmd/90a78fcfe224fdc12f73e8766605bdeb.jpg (http://postimg.org/image/jpa352hmd/) http://s18.postimg.org/j118m4iwl/4514b58eff773775bc20fa797b1b9be5.jpg (http://postimg.org/image/j118m4iwl/)
Risolto ;-)
Grazie a tutti per la collaborazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.