View Full Version : notebook amilo 7640
serrimario
19-12-2014, 14:25
ciao a tutti possiedo un amilo 7640 della fujitsu siemens con 1 gb di ram, cpu amd athlon 64 3200+ sist. oper. win xp sp3, e ho notato che cliccando tasto dx del mouse su "risorse del computer" - "proprietà" mi appare: "proprietà del sistema". verificando mi mostra la ram (poco meno di un giga) a causa della memoria condivisa video. poi inform. su velocità cpu e mi mostra 798 mhz ma la cpu, è questa la domanda è questa, la velocità cpu non è maggiore?
tra parentesi ho notato che nel bios non riesco a settare velocità overclock....mi mostra il processore senza poterlo settare...chi mi aiuta?
chi mi consiglia?
ciao a tutti possiedo un amilo 7640 della fujitsu siemens con 1 gb di ram, cpu amd athlon 64 3200+ sist. oper. win xp sp3, e ho notato che cliccando tasto dx del mouse su "risorse del computer" - "proprietà" mi appare: "proprietà del sistema". verificando mi mostra la ram (poco meno di un giga) a causa della memoria condivisa video. poi inform. su velocità cpu e mi mostra 798 mhz ma la cpu, è questa la domanda è questa, la velocità cpu non è maggiore?Po' esse er Cool'n Quiet?
Una modalità di risparmio energetico che abbassa la frequenza del processore per consumare meno quando non c'è bisogno di particolare potenza.
serrimario
19-12-2014, 18:10
Po' esse er Cool'n Quiet?
Una modalità di risparmio energetico che abbassa la frequenza del processore per consumare meno quando non c'è bisogno di particolare potenza.
ciao non so...nelle funzioni bios c'è la funzione che limita il rumore del fan ...oviamente scritto in inglese...
la cosa che mi manda in tilt è che dopo smanettamenti vari e varie volte che ho esaminato il pc con cpuiz e altri software x le info pc (spicy e cosi via) vado ad aprire risorse del computer tasto dx proprietà e mi mostra velocita 2ghz+ 1 gb ram...non ci sto capendo nulla....l'unica differenza è che ho installato antivirus e l'ho aggiornato...non vorrei che questa interfaccia non mi mostra la possibile velocità teorica dellla cpu ma quella effettivamente utilizzata...
la cosa che mi manda in tilt è che dopo smanettamenti vari [...] vado ad aprire risorse del computer tasto dx proprietà e mi mostra velocita 2ghzAllora sì, è quella funzione.
Proprietà del computer ti dice a che velocità stai andando in quel momento, non quella massima supportata dal processore (che non è 3200, eh, quello è solo il nome del processore).
La frequenza cambia a seconda del carico di lavoro, è tutto normale.
serrimario
19-12-2014, 18:31
ciao si sapevo che la cpu non "gira" a 3200 mhz, manon sapevo, onestamente, che il riquadro risorse del pc - proprietà indicasse le "risorse" consumate al momento....
e poi nel bios questa funzione è attiva(ventola poco rumorosoa) e mi inibisce la variazione (overclock) della cpu...ci ho sbattuto la testa...beh grazie..credo si possa chidere il post!
grazie e ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.