PDA

View Full Version : Temperature MSI r7870-2gd5t/oc

3duart
19-12-2014, 15:02
Buona sera,
ho bisogno di un vostro aiuto. Ho montata da poco una msi r7870-2gd5t/oc che però mi sono accorto che in full laod , giocando far cry 4 in ultra, dopo neanche 10 min arriva a 75° con le ventole al 50% e le tempereture della Vram più di 85° (poi ho spento per paura). La scheda rimane stabile sui 75-76° tutto il tempo. Ho fatto un test con furmark e dopo neanche 5 min è arrivato a 80° , ho chiuso per non rischiare di dannegiare qualcosa. Secondo voi queste temperature sono normali? Poi a 50% le ventole si sentono un bel pò. La mia case cmq non è un granchè ha solo una piccola ventola e non passa molto bene l'aria.
Un'altro problema fastidioso è che dopo circa 30 min di gioco inizio ad avere dei cali di frame rate fastidiosi per circa 3-4 secondi anche se le temperature sono sempre sui 75°.
Secondo voi che potrebbe essere, throttling? Scheda video diffettosa? Qual'e il massimo della temperatura della Vram?
Grazie in anticipo!

NeverKnowsBest
20-12-2014, 00:21
per la gpu credo che le temp siano in piena norma e comunque non sono da rottura, per le vram non ne ho idea sinceramente, anche perchè non sò nemmeno come monitorarle; l'unica cosa che però ti consiglio è di evitare programmi come furmark che di fatto mettono sotto torchio la scheda caricandola in maniera pesantissima a mio avviso danneggiandola a lungo termine. L'unica cosa che posso dirti è, prova altri giochi e vedi le temp a quanto arrivano, spesso alcuni giochi fanno generare alla scheda più calore, potrebbe essere questo il caso

3duart
20-12-2014, 15:23
Grazie per la risposta!!! In realtà vedendo bene si tratta della temperatura di Vrm e non di Vram per fortuna quindi potrebbe essere normale. Ho provato a fare un downvolt delle Gpu passando da 1219 mV a 1200 mV abbassando di circa 5° la temperatura della gpu. Non ho avuto modo ancora di verificare se il throttling in far cry 4 c'e ancora o no però eseguendo 3dmark 11 ho notato l'abbassamento delle temperature.

FreeMan
20-12-2014, 20:31
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<