elvarion91
19-12-2014, 13:31
Ciao a tutti, ieri ho comprato un nuovo pc con windows 8.1 installato sopra faccio le prime cose necessarie installo antivirus e altri programmi utili e quindi porto la cartella di League of legends che avevo sul vecchio pc su questo nuovo tramite una memoria esterna, dopo aver fatto i vari step per accedere quando la partita dovrebbe iniziare mi si presenta quest'errore di applicazione 0xcc000007b rimandandomi al client originale senza farmi accedere alla partita. Ho cercato un pò la soluzione su internet e nello specifico ho fatto:
disinstallato e reinstallato visual c++ a 64 bit
aggiornato i driver
installato adobe air come richiesto
installato la directx11 (la 9 non c'è per windows 8)
eliminato tutta la cartella riot games riscaricato il client e ripatchato
fatto una pulizia del registro con cc cleaner e successivo controllo con l'antivirus
aggiornato windows tramite windows update
tentato di mettere il client in compatibilità con windows 7 o xp sp2
la versione di windows è a 64x quella del vecchio pc era windows 7 a 32x ho provato anche a controllare il file con dependency walker come era consigliato in un forum inglese, ho rimpiazzato alcune dll a 64x me ne mancano ancora 2 che sono:
EXT-MS-WIN-NTUSER-UICONTEXT-EXT-L1-1-0.DLL
API-MS-WIN-CORE-SHUTDOWN-L1-1-1.DLL
ho anche provato a eseguire il cmd come amministratore e scritto "sfc /scannow" ma a fine scansione non mi da nessun errore e dice che è tutto ok non so più cosa fare qualcuno ha qualche altra soluzione ? Sto seriamente pensando di tornare a win 7 potrebbe funzionare o è inutile lo stesso ?
Grazie in anticipo per le risposte
disinstallato e reinstallato visual c++ a 64 bit
aggiornato i driver
installato adobe air come richiesto
installato la directx11 (la 9 non c'è per windows 8)
eliminato tutta la cartella riot games riscaricato il client e ripatchato
fatto una pulizia del registro con cc cleaner e successivo controllo con l'antivirus
aggiornato windows tramite windows update
tentato di mettere il client in compatibilità con windows 7 o xp sp2
la versione di windows è a 64x quella del vecchio pc era windows 7 a 32x ho provato anche a controllare il file con dependency walker come era consigliato in un forum inglese, ho rimpiazzato alcune dll a 64x me ne mancano ancora 2 che sono:
EXT-MS-WIN-NTUSER-UICONTEXT-EXT-L1-1-0.DLL
API-MS-WIN-CORE-SHUTDOWN-L1-1-1.DLL
ho anche provato a eseguire il cmd come amministratore e scritto "sfc /scannow" ma a fine scansione non mi da nessun errore e dice che è tutto ok non so più cosa fare qualcuno ha qualche altra soluzione ? Sto seriamente pensando di tornare a win 7 potrebbe funzionare o è inutile lo stesso ?
Grazie in anticipo per le risposte