PDA

View Full Version : Consiglio Reflex per fotografare occhiali per negozio online

Wolv3rine
19-12-2014, 11:34
Salve a tutti,
come da titolo, sto allestendo un intero negozio online di ottica. Volendo evitare di far fare le foto ad un fotografo, sto valutando la seria idea di comprare una reflex in modo che posso unire anche l'utile al dilettevole e svagarmi un po' oltre che lavorarci. Il mio budget non è ampissimo, anzi aggiungerei: meno spendo e meglio è. Come al solito lo scopo mio è valutare il miglior rapporto qualità/prezzo specialmente in questo caso. Non ho mai usato una reflex. Sono abbastanza estraneo al mondo della fotografia. Mi sono fatto un idea leggendo qua e la online guide e tante cose e la mia scelta cadeva su Canon EOS 1200D, che su Amazon è in offerta a 346€. Che altri consigli potete darmi? che ne pensate di quella macchina? alternative?
Non sono un esperto di fotografia, ma di tecnologia e di dispositivi ne capisco abbastanza, quindi non fatevi problemi nell'essere molto tecnici e pragmatici.
Grazie in anticipo per il supporto :)

ciop71
20-12-2014, 09:18
Più che una reflex per soggetti statici così sono più importanti un cavalletto e una soft box, se fai una ricerca se ne è già parlato tantissime volte nel forum.

icio77
11-01-2015, 09:45
Io penso che più che la reflex in questo caso sia importante l'obiettivo che deve essere più "sharp" possibile. Se vuoi fare delle belle foto ai vari particolari degli occhiali ti consiglio una nikon, anche una 3200 va benissimo, ma con un bel 60mm Micro Nikkor, è come diceva ciop71 cavalletto e soft box

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

zyrquel
11-01-2015, 12:42
che deve essere più "sharp" possibile.
non per forza, per un uso online un qualsiasi 18-55 usato come si deve basta e avanza, se proprio si vuole esagerare di pende uno zoom normale f:2,8

... 9 volte su 10 le foto brutte dipendono solo da una cattiva composizione e una pessima illuminazione, la qualità ottica è sempre l'ultimo dei problemi...potrebbe benissimo cominciare usando solo il suo telefonino (http://petapixel.com/2014/04/21/quick-bts-puts-iphone-5-up-against-hasselblad/) :read:

Wolv3rine
11-01-2015, 13:37
ho avuto una vecchia Nikon D40, pochi MP ma tanto non li sfrutterei mai tutti.
Ha un obbiettivo 18-55 e devo dire che la resa per foto (piccole) da mettere online è decisamente soddisfacente :)

roccia1234
11-01-2015, 14:48
Più che attrezzatura fotografica, servono capacità ed esperienza.

Poi, per il genere e per lo scopo finale delle immagini, basta e avanza un telefonino qualunque, dato che le immagini saranno visionate a schermo e saranno di dimensioni ridicole.

Quello che conta sono illuminazione, composizione e "il set" in generale, e per allestire questi correttamente servono le cose di cui sopra.