View Full Version : alimentatore FSP250-50AU
Lucianot
19-12-2014, 09:41
Un pc compaq di dimensioni ridotte si accende ma non parte. Per esclusione comincio a pensare che sia l'alimentatore, un FSP250-50AU di dimensioni ridotte (13.6 * 12.7 * 6.4). Se messo su un altro pc, provvisoriamente, presenta lo stesso problema.
Posso provare con un normale ATX, che ho tra i miei "attrezzi", per verificare se veramente è l'alimentatore ad essere guasto? In sostanza non faccio più danno?
HoFattoSoloCosi
19-12-2014, 09:49
Se hai gli stessi connettori (20+4 pin per l'alimentazione più i vari MOLEX per l'alimentazione delle periferiche secondarie) puoi sicuramente provare il tuo alimentatore, non è necessario montarlo dentro al case basta che colleghi tutti gli attacchi necessari.
Lucianot
19-12-2014, 10:02
Se hai gli stessi connettori ..... puoi sicuramente provare il tuo alimentatore.
Grazie. Si, ha gli stessi connettori. In realtà mi basta collegare la scheda madre (24 pin + più quello del proc) perché se, oltre a avviarsi, fa partire la sk video (cosa che adesso non succede) vuol dire che è l'alimentatore originario ad essere guasto.
Poi se scopro che è alimentatore... sono caz*i amari a trovarlo così con quelle dimensioni, ma intanto so cosè!
Grazie per la conferma!
HoFattoSoloCosi
19-12-2014, 10:14
Ok facci sapere, se è proprio l'alimentatore, essendo un formato che non riconosco, sarà sicuramente difficile da trovare uguale, probabilmente conviene cercare un modo per "incastrare" nel case un alimentatore di dimensioni più classiche, magari apportando qualche leggera modifica, se possibile.
Lucianot
19-12-2014, 11:29
Ok facci sapere....
Purtroppo non è nemmeno l'alimentatore. Il normalissimo atx che ho montato è sicuramente funzionante, ma il presenta lo stesso problema, si avvia ma non partire la sk video.
A questo punto è la sk madre. E qui sì che le dimensioni fanno specie, per quello che ho letto su internet dalle dimensioni è una dtx!
Grazie ancora!
HoFattoSoloCosi
19-12-2014, 11:50
Accipicchia, mi dispiace, ma la scheda video l'hai controllata in qualche modo ?
Lucianot
19-12-2014, 13:22
Accipicchia, mi dispiace, ma la scheda video?
La sua l'ho messa nel mio pc e funziona. La mia l'ho messa nel pc in questione ed il problema è rimasto.
Poi ho smontato le ram (4 da 1 gb) le ho invertite, provate una ad una... niente solito problema! In questo caso o si sono guastate tutte insieme (mi sembra abbastanza strano) oppure non sono le memorie a provocare il problema.
Grazie della pazienza!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.