View Full Version : Consiglio HDD esterno+Box
Buonasera, dovrei acquistare un hard disk esterno da 3 tb(causa mancanza spazio).
Avevo puntato sui WD Re; costando troppo avevo quindi pensato ad un Red.
Che ne pensate? Il modello preciso sarebbe questo WD30EFRX 115 euro su Amazon(se avete altri shop da consigliarmi fate pure).
Invece per il box non ne ho la più pallida idea, mi farebbe piacere che avesse un'uscita Sata/ESata e una USB 3.0 ma se viene a costare molto di più desisto facilmente. In attesa di un vostro consiglio vi ringrazio.
PS: se non sono impossibili da trovare il box lo preferirei in alluminio (o abbastanza resistente) e con il tasto di alimentazione
HoFattoSoloCosi
19-12-2014, 07:48
Il disco va benissimo ;) Per il box, che budget avresti a disposizione ?
Un modello con connessione USB3.0+eSATA è il FANTEC DB-F8U3e che ha anche una ventola integrata per il raffreddamento del disco, molto silenziosa utile se prevedi di tenerlo acceso per molto tempo (QUI (http://download.fantec.eu/Manuals/DB-F8U3e/DB-F8U3e_en.pdf) trovi maggiori informazioni e viene ~45€, anche se ultimamente è difficile da trovare a questo prezzo).
C'è anche lo stesso prodotto, ma senza ventola, ed è il FANTEC DB-ALU3e (QUI (http://images.fantec.eu/1479.en.pdf) trovi maggiori informazioni e viene ~35€). E' un buon box, io ne ho due da qualche anno ormai e non mi hanno mai dato problemi. La qualità costruttiva è media, niente di straordinario, ma è comunque tutto rivestito in sottile alluminio spazzolato con interni in ABS http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
Certi consigliavano gli icybox, comunque credo che comprerò uno dei due che mi hai detto te; penso quello senza ventola visto che il disco sarà solo un disco di backup che sarà acceso per poche ore e visto che i Red dovrebbero fare poco calore
HoFattoSoloCosi
19-12-2014, 08:12
Con gli IcyBox siamo li come qualità, però non ne ho mai avuti (se non da provare) quindi anche se li consiglio preferisco puntare su prodotti che conosco meglio, comunque vanno altrettanto bene mediamente, sono comunque case di qualità costruttiva paragonabile.
OK allora procederò all'acquisto del fantec DB-alu3e, credo che il red faccia poco calore e anche da solo riesca a dissiparsi, giusto?
HoFattoSoloCosi
19-12-2014, 10:25
Si il Red è uno dei dischi consumer tra i più economici, in termini di energia consumata e di calore prodotto. Siccome il disco che intendi acquistare è da 3TB (a prescindere dal modello che poi sceglierai) ti ricordo che va formattato in GPT, mi raccomando http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
Ordinato il Red + il FANTEC DB-ALU3e! Grazie mille per l' aiuto.:D
Ieri mi è arrivato il disco (per il box quelli di GLS non fanno altro che fare ritardi) acquistato su Amazon il problema è che ho controllato sul sito della WD la garanzia (ho messo lo screen in allegato) e:
- l' hd risulta fuori paese, che vuol dire? ci sono problemi per la garanzia?
- l' hd risulta registrato a giugno quindi son bruciati 7 mesi di garanzia
Sui sette mesi potrei anche transigere (sono i venditori che registrano la garanzia?) ma se l' Italia non è il paese di vendita non è che ci sono problemi riguardo alla garanzia?
Grazie ancora per il supporto.
giacomo_uncino
26-12-2014, 07:20
Ieri mi è arrivato il disco (per il box quelli di GLS non fanno altro che fare ritardi) acquistato su Amazon il problema è che ho controllato sul sito della WD la garanzia (ho messo lo screen in allegato) e:
- l' hd risulta fuori paese, che vuol dire? ci sono problemi per la garanzia?
- l' hd risulta registrato a giugno quindi son bruciati 7 mesi di garanzia
Sui sette mesi potrei anche transigere (sono i venditori che registrano la garanzia?) ma se l' Italia non è il paese di vendita non è che ci sono problemi riguardo alla garanzia?
Grazie ancora per il supporto.
te lo ha venduto e spedito Amazon? Oppure venduto il negozio X ? Nel primo caso l'RMA lo gestisce Amazon con tutti i vantaggi del caso, zero spese ecc . Nel secondo dipende dal negozio
io preferisco il primo e la garanzia è indipendente da quella WD quindi gestisce tutto amazon e i sette mesi non si sono bruciati ;)
te lo ha venduto e spedito Amazon? Oppure venduto il negozio X ? Nel primo caso l'RMA lo gestisce Amazon con tutti i vantaggi del caso, zero spese ecc . Nel secondo dipende dal negozio
io preferisco il primo e la garanzia è indipendente da quella WD quindi gestisce tutto amazon e i sette mesi non si sono bruciati ;)
Me l' ha venduto X e spedito Amazon.
Comunque anche se gestisse Amazon la garanzia si sono bruciati 7 mesi perché Amazon ne garantisce 24 quando invece i Red su WD ne hanno 36...
Poi due domande:
-ma è il venditore che registra il prodotto su WD per la garanzia?
-Che significa Out of Region?(nello screen della garanzia)?
giacomo_uncino
27-12-2014, 12:00
Me l' ha venduto X e spedito Amazon.
Comunque anche se gestisse Amazon la garanzia si sono bruciati 7 mesi perché Amazon ne garantisce 24 quando invece i Red su WD ne hanno 36...
Poi due domande:
-ma è il venditore che registra il prodotto su WD per la garanzia?
-Che significa Out of Region?(nello screen della garanzia)?
se lo ha venduto X lo gestisce e garantisce X e anche WD, però quei 7 mesi "bruciati" sono parecchio strani
dovrebbe essere l'acquirente che registra.....
out of region ho trovato questo http://wdsupport.wdc.com/help/help_ooreligibility.asp
The following requirements below are applicable only to end users and resellers for products with an out of region warranty status:
Only end user and reseller customers are eligible
If an RMA is created and the out of region product is not received by WD within 90 days from date the RMA is created, the customer becomes eligible to replace another out of region product.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.