View Full Version : PSu Nuovo rumoroso.
randymoss
18-12-2014, 20:20
Ciao a tutti. Ho da poco sostituito il mio corsair HX 620 (defunto) con un seasonic g750 comprato online su am..... Appena montato , cioè stasera ho notato che è rumoroso. Sembra praticamente come un ticchettio come se la ventola toccasse da qualche parte. L'ho testato funziona tutto bene a parte questo rumore. che posso fare? Se lo apro perdo la garanzia, non credo che lo cambino perché solo rumoroso.......
Ciao a tutti. Ho da poco sostituito il mio corsair HX 620 (defunto) con un seasonic g750 comprato online su am..... Appena montato , cioè stasera ho notato che è rumoroso. Sembra praticamente come un ticchettio come se la ventola toccasse da qualche parte. L'ho testato funziona tutto bene a parte questo rumore. che posso fare? Se lo apro perdo la garanzia, non credo che lo cambino perché solo rumoroso.......
Oddio ora pure i G-xxx sono affetti dai ticchettii ? A continuar così mi sa che non consiglierò più i Seasonic :D
Ma seriamente, il ticchettio è tipo questo ? Anche con un ritmo inferiore eh...
https://www.youtube.com/watch?v=6NGMXrA1PJ4
Si ferma dopo un po' o continua all'infinito ?
Se il rumore è quello, non è la ventola. Ma se anche fosse la ventola, dovranno sostituirtelo per forza perché un conto è un alimentatore rumoroso e un conto è uno che emette rumori molesti perché difettoso.
Mio fratello ha un G-650 e non si sente niente... (oddio se stai con l'orecchio attaccato la ventola un po' si sente ma non fa tic-tac).
Dove l'hai comprato ?
randymoss
18-12-2014, 21:18
risolto. l'ho aperto e con lo scotch da eletricisti ho fasciato la retina nera che avvolge i fili che diparto dall'interno all'esterno. Finito il rumore addio garanzia però.....:confused: :mc:
risolto. l'ho aperto e con lo scotch da eletricisti ho fasciato la retina nera che avvolge i fili che diparto dall'interno all'esterno. Finito il rumore addio garanzia però.....:confused: :mc:
Sai quanti anni di garanzia ti sei giocato per una fesseria simile ?
Cinque.
Perdona il tono, ma in futuro, pensaci due volte prima. Se lo hai preso su Amazon, avevi la sostituzione in pochi giorni senza che ti facessero storie (provata io stesso).
Spera che ora regga senza altri intoppi. :)
Solo per curiosità, il ticchettio quindi non era quello del filmato deduco...
randymoss
18-12-2014, 21:52
No.comunque ho fatto una cavolata non sapevo che Amazon fossero così efficienti. L'ho letto dopo.....comunque era una cavolata....
No.comunque ho fatto una cavolata non sapevo che Amazon fossero così efficienti. L'ho letto dopo.....comunque era una cavolata....
Io gliene ho mandati indietro due di alimentatori, quindi so cosa dico :D
In realtà Amazon rimborsa/sostuisce sulla parola. Nel senso che la sostituzione parte ancora prima che gli arrivi il tuo e il rimborso ti arriva pochi giorni dopo l'arrivo della merce in sede. Francamente credo che non controllino granché.
A buon intenditor... ;)
Però ciò ha risvolti negativi. Gente che manda indietro roba dimenticando dei pezzi (eh vabe...) e poi Amazon rimette in vendita lo stesso prodotto senza controllare. Prova a vedere quanta gente ha preso degli HD/SSD su Amazon e ci ha trovato dentro i dati del precedente proprietario...certo, poi loro te lo cambiando gratis al volo, quindi è comunque conveniente perché una politica simile non te la fa nessuno, ma il risvolto della medaglia è questo...quando compri un prodotto non hai mai la certezza che sia davvero nuovo. Un po' come al GameStop. Per loro se riporti un gioco entro 24h è ancora nuovo, ovviamente la gente normale ha una concezione di "nuovo" un po' diversa.
Va anche detto che ho comprato centinaia di articoli su Amazon per me e per altri e a parte quei due alimentatori, il resto è ancora in piedi e se non era nuovo, non c'era modo per rendersene conto (confezioni integre, sigilli intonsi, componenti presenti senza alcuna mancanza...).
Ho sempre pensato che i miei due alimentatori difettosi presi lì fossero almeno in parte (almeno uno dei due) il frutto di qualche sostituzione...ma vabe.
randymoss
18-12-2014, 22:06
Ok grazie sei stato esaustivo. Compro online da più di 6 anni. Prima su altri negozi ora su Amazon. Su altri negozi ho dovuto mandare della roba indietro anche dopo più di un anno ancora in garanzia a spese mie ma poi mi é stata sostituita. Con Amazon ho comprato diversa roba non solo per pc ma anche libri ecc. Sono perfetti secondo me non ho niente da dire. La psu era nuovo ho aperto il cellophane che rivestiva la scatola io stesso per cui era nuovo. Ho preso in seasonic perché ho letto un gran bene....il corsair mi é durato 6 anni e mezzo....
Ok grazie sei stato esaustivo. Compro online da più di 6 anni. Prima su altri negozi ora su Amazon. Su altri negozi ho dovuto mandare della roba indietro anche dopo più di un anno ancora in garanzia a spese mie ma poi mi é stata sostituita. Con Amazon ho comprato diversa roba non solo per pc ma anche libri ecc. Sono perfetti secondo me non ho niente da dire. La psu era nuovo ho aperto il cellophane che rivestiva la scatola io stesso per cui era nuovo. Ho preso in seasonic perché ho letto un gran bene....il corsair mi é durato 6 anni e mezzo....
Seasonic pare sia uno dei migliori costruttori. Poi vabe, va molto a fortuna, c'è poco da fare. C'è chi con una fiat 600 tira 15 anni e chi con un mercedes ha problemi dieci minuti dopo averla presa. Ciò non toglie che la seconda sia preferibile alla prima, ove possibile :)
lupo rosso
20-12-2014, 19:20
vivi sereno che quella psu non ti durerà 5 anni ma 10!!!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.