PDA

View Full Version : Hoya Bluecontrol

Mengi
18-12-2014, 19:12
Salve a tutti!

Sto pensando di cambiare i miei occhiali "da riposo" con cui lavoro molto al computer o comunque davanti ad uno schermo.
Ho sentito molto parlare della tecnologia Bluecontrol della Hoya e sarei interessato di inserirla nelle nuove lenti che comprerņ.

Qui il dubbio: tale tecnologia altera la visione dei colori in maniera significativa? (si parla di "miglioramento della percezione dei colori" ma questo č quello che dicono loro :D ) Siccome li userei, ovviamente, anche durante la pp, non vorrei che tale strato protettivo fosse una patacca.

Qualcuno li ha provati? Se si, ha percepito un miglioramento all'affaticamento visivo ecc...?

Grazie a tutti :)

microcip
19-12-2014, 09:49
non conosco le lenti in oggetto ma ti posso assicurare che il segreto per non affaticare gli occhi al PC č prima di tutto un buon schermo settato come si deve.
Io son passato da un LCD vecchia concezione ad un IPS per grafica con controllo del colore; bene da occhi rossi nel giro di un paio d'ore son passato a completo riposo anche dopo sei ore di fila, la differenza č abissale e non mi riferisco ai colori ma proprio allo stato di salute post utilizzo.
Imho prima degli occhiali č bene pensare alla fonte cui stai guardando, fa tanto anche l'illuminazione della sala in cui hai il pc;)