View Full Version : Consigliereste una mobo ASROCK Z87-PRO3?
Sattosat
18-12-2014, 18:35
Ciao a tutti.
Consigliereste di acquistare la mobo in oggetto da abbinare ad una Intel G3258 20° anniversario e Ram VENGEANCE CMZ16GX3M4X2133C11R ?
e se si , quale scheda grafica aggiungereste? anche in considerazione del fatto che dispongo di una scheda audio HDAV 1.3 slim
Naturalmente approfitterei anche dell'OC e successivamente quando i prezzi caleranno passare ad un processore più potente.
utilizzo il PC per lavorare con programmi di modellazione , elaborare ed aggiornare file statistici di excel giganteschi, per ascoltare musica , vedere films Bluray e possibilmente giocare anche ad un buon livello anche se non spesso come vorrei e tenendo conto che le finanze non sono enormi.
Mi piacerebbe avere qualche osservazione anche da utenti che l'abbiano già usata per descrivermene i punti deboli.
E della GA Z87-HD3 che ne pensate?(recentemente ne ho acquistate due e le ho restituite entrambe ...una perché non partiva affatto a causa di piedini del socket difettosi ed una perché è risultata con due slot della ram difettosi)...:muro:
Grazie di cuore a chi mi risponderà ed auguri a tutti.:) :)
celsius100
18-12-2014, 20:24
Ciao
ma devi preparare un novo pc oppure ne stai aggiorandno uno? hai gia qualche componentte da utilizzare?
cmq ti converrebbe aprire una discussione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
così possiamo parlare anceh del pc nel suo insieme
magari dicci esattaemtne che rpogrammi usi ed in quale % di uso/importanza li metteresti
x il gaming a cosa vorresti giocare ed a quale risoluzione
Sattosat
19-12-2014, 06:54
Ciao Grazie per la risposta.
Sto preparando una nuova configurazione salvando il case (silencio 652) gli hd ed il masterizzatore DVD della LG.
Le RAM le ho acquistate da una occasione un pò di tempo fa e la CPU intel G3258 (sbloccata) è un acquisto recente per aprirmi le porte a futuri upgrade.
Non ho idee molto precise...tuttavia mi interessano prestazioni superiori ad una ASROCK 1333FULL HD abbinata all'INTEL Q6600 ed in grado di aprire la strada ai nuovi processori.
Il mio utilizzo prevalente è quello di un HTPC ed il programma che uso più frequentemente per progettare è il CATIA5.
per il gioco non so cosa dire...ma sarebbe destinato ai miei nipotini che ora usano molto giochi di auto e moto ...ma sai ti stupiresti molto scoprendo quanto siano avanti dei bimbi dai 3 ai 7 anni (cosidetti nativi).
usano l'iphone e l'ipad con una naturalezza disarmante e già tentano di convertirmi al MAC.
Comunque tanto per riavvicinarmi a me ...concludo dicendo che il mio monitor è un samsung di 46 pollici.
Seguirò comunque il tuo consiglio in altro post
grazie
celsius100
19-12-2014, 08:15
A quanto ammonta il budget x shecda madre, ram e vga?
Ce da dire che se lavori con catia l'ideale sarebbe prendere una vga professionale, budget permettendo, lo svantaggio e dato dal fatto che poi nn va bene x il gaming
Sattosat
19-12-2014, 09:05
Il budget è limitato...è per questo che ho chiesto cosa ne pensate della scheda descritta in oggetto.
Ancora a marzo 2014 veniva considerata una delle migliori in rapporto alla qualità/prezzo ed oggi è acquistabile con una ottantina di euro senza spese di spedizione.
Le funzionalità sono in linea per l'utilizzo di periferiche di ultima generazione,ci sono sufficienti slot di espansione e numerose porte USB3 ed USB2 in grado di alimentare tranquillamente i pad che necessitano di USB ad alta potenza.
Per quanto riguarda RAM e processore come ho scritto li ho già e per i miei scopi penso siano sufficienti per il momento .
Per la sheda grafica me ne serve una che supporti adeguatamente La mia ASUS audio HDAV 1.3 slim in quanto verrà collegata in serie per restituire in HDMI il massimo della grafica ed il miglior audio di qualità molto prossima al professionale.
per quanto riguarda il budget per la scheda grafica ...beh!... prenderei in considerazione una scheda al costo minimo possibile compatibilmente al grado di utilizzo che mobo e cpu consentano...(attualmente ho una nvidia GEFORCE 9500GT e per la nuova configurazione è un eufemismo dire che sarebbe un pò troppo poco) .:) :)
Al momento la mia domanda resta la stessa di partenza...cosa ne pensate dell'ASROCK in oggetto?
Qualcuno la sta usando?
punti di forza e punti deboli?
Grazie di nuovo ;)
celsius100
19-12-2014, 22:25
è una buona shceda madre, ma nn mi entusmia come doti ni overclcok
se hai gia la ram è cmq una bella spesa in meno, x la vga io consiglierei una scheda professionale, budegt permttendo, parliamo di modelli entry level dai 100-150 euro circa, vedi ad esmepio la Fire V4900 che si riescere a scovare sui 130 euro
Sattosat
21-12-2014, 10:00
Grazie Celsius,
Per la scheda VGA terrò presente il tuo consiglio .
Per la mobo ...come ho già detto...inizialmente ho provato ad acquistare la GA Z87-HD3.
Tra le due quale reputeresti la migliore?
Grazie per la risposta
celsius100
22-12-2014, 15:26
guarda se pensi di aggiornare successivametne la cpu io userei una Z97, cosi da avere a disposizione una verisone piu ampia di modelli in futuro, vedi nella fascia medio-bassa la asrock Z97 anniversary ad esmepio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.