PDA

View Full Version : Nexus 6, unboxing e anteprima video dell'ultimo top di gamma Google

Redazione di Hardware Upg
18-12-2014, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nexus-6-unboxing-e-anteprima-video-dell-ultimo-top-di-gamma-google_55345.html

Giunto da pochi istanti in redazione il Nuovo Nexus 6 diventerà senza dubbio uno dei punti di riferimento per quanto riguarda il mercato smartphone e in particolare quello dei phablet. Si tratta di uno smartphone dotato di un display da 6 pollici a risoluzione QuadHD e processore Snapdragon 805 con GPU Adreno 420

Click sul link per visualizzare la notizia.

Asterion
18-12-2014, 16:27
Molto bello ma per prendere un buono smartphone oggi devi pagare davvero tanti soldi.

TecnologY
18-12-2014, 17:11
Se il note 4 non avesse knox non ci penserei nemmeno a sto motorola (ammesso di voler spender 600€ per un telefono)... ma visto che è l'unico telefono con display super amoled e anche sbloccabile non è poi così insensato.

In ogni caso lato software dicon non sia fluidissimo, speriamo con androd 5.1 tolgano quella cavolo di crittografia obbligatoria.

TheDarkAngel
18-12-2014, 17:32
Se il note 4 non avesse knox non ci penserei nemmeno a sto motorola (ammesso di voler spender 600€ per un telefono)... ma visto che è l'unico telefono con display super amoled e anche sbloccabile non è poi così insensato.

In ogni caso lato software dicon non sia fluidissimo, speriamo con androd 5.1 tolgano quella cavolo di crittografia obbligatoria.

Non credo sia crittata la partizione system, che dell'utente non contiene dati, ma piuttosto data, nella fluidità non dovrebbe incidere in alcun modo, solo nel loading delle app

TecnologY
18-12-2014, 17:34
Influisce eccome, leggi su xda la differenza tra prima e dopo da chi ha provato.
Anche bench alla mano è mostruosa perché l'han fatta via software.

Si può togliere modificando il bootloader ma è una pena, perché al primo ota di perde tutto e bisogna riattendere il bootloader nuovo.... Insomma, bel modo per smardare un telefono senza motivo imho.

TheDarkAngel
18-12-2014, 17:38
Influisce eccome, leggi su xda la differenza tra prima e dopo da chi ha provato.
Anche bench alla mano è mostruosa perché l'han fatta via software.

Si può togliere modificando il bootloader ma è una pena, perché al primo ota di perde tutto e bisogna riattendere il bootloader nuovo.... Insomma, bel modo per smardare un telefono senza motivo imho.

Via software? perchè mai? lo snapdragon 805 ha il coprocessore dedicato alla crittazione :mbe:
I benchmark lavorano su partizioni utente, non capisco proprio perchè dovrebbero crittare la partizione /system :(
C'è qualcosa di strano nell'implentazione di google :stordita:

Dominioincontrastato
18-12-2014, 17:50
al minuto 5:30 : "Vediamo le nuove animazioni di KitKat"

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :muro:

Beltra.it
18-12-2014, 18:36
fosse stato un IPS mi avrebbe anche fatto crescere la curiosità.. ma un amoled? su un top del genere? bleah

benderchetioffender
18-12-2014, 18:43
mah, apparte il design che IMHO quella fotocamera sul retro rovina tutta la grazia del resto del telefono, mi pare che questa volta (ettepareva, proprio quella volta che potevano risollevare la loro ex-affiliata, presumibilmente ancora Google mentre si stava progettando questo terminale) bigG ha pisciato fuori dal vaso:

fare da betatester con un Nexus a quel prezzo non ne vale, come non capisco la scelta dei 6"....quindi il prossimo nexus non sarà piu smartphone, e tra 5 anni sarà una TV????

esistono terminali anche migliori a meno denari oramai

manfrix
18-12-2014, 18:52
ma un paio di auricolari su un telefono da oltre 500€ non potevano metterli?!?!?!??!?!

soprattutto per i fatto che abbia o schermo così grosso e che quindi magari non è proprio comodo appoggiarlo al viso per parlare.... :muro: :muro:

Pier2204
18-12-2014, 19:12
ma un paio di auricolari su un telefono da oltre 500€ non potevano metterli?!?!?!??!?!

soprattutto per i fatto che abbia o schermo così grosso e che quindi magari non è proprio comodo appoggiarlo al viso per parlare.... :muro: :muro:

oltre 500? questo costa 649 la versione da 32 GB e 699 quella da 64 GB..
sono d'accordo sul fatto che non mettere gli auricolari a un top di gamma sia una demenza...
Li ha persino un Lumia 530 da 90 euro ... il 930 ha una ricarica wireless gratuita...

io78
18-12-2014, 19:30
Ci sono 3GB di RAM e devo preoccuparmi di disabilitare le sincronizzazioni in background per non inficiare le prestazioni?? Spero sia uno scherzo.

Attendo la recensione completa sperando non venga disabilitato nulla. Su un cellulare simile se devo fare qualche sacrificio vuol dire che qualcosa non funziona

qboy
18-12-2014, 19:53
oltre 500? questo costa 649 la versione da 32 GB e 699 quella da 64 GB..
sono d'accordo sul fatto che non mettere gli auricolari a un top di gamma sia una demenza...
Li ha persino un Lumia 530 da 90 euro ... il 930 ha una ricarica wireless gratuita...

quello è vero, anche il nexus 5 aveva questo problema, però ora non so se sia solo per certi paesi, il nexus 5 francese li aveva le cuffie :mbe:

Atom73
18-12-2014, 20:30
io mi ostino a non capire come si possa spendere 700 euro ad un telefonino quando per 280 euro puoi prendere un g2 e per 380 un g3

qboy
18-12-2014, 21:10
io mi ostino a non capire come si possa spendere 700 euro ad un telefonino quando per 280 euro puoi prendere un g2 e per 380 un g3

pure io continuo a non capire chi spende 1 milione di € per una ferrari quando una nissan gt-r è uguale

XFer
18-12-2014, 23:19
quello è vero, anche il nexus 5 aveva questo problema, però ora non so se sia solo per certi paesi, il nexus 5 francese li aveva le cuffie :mbe:

A un mio collega il Nexus6 è arrivato ieri mattina, ordinato sull'amazzone francese.
L'ha pagato 50 euro di meno, e ha gli auricolari in dotazione; sembrano anche buonini anche se di forma un po' strana.
Ne avevano pochissimi disponibili, ha "colto l'attimo".

...certo che è veramente grosso. E io ho il Note.

Lanzus
19-12-2014, 07:44

Io piu' che altro non capisco chi si ostina a volere gli auricolari in bundle. I modelli forniti in dotazione sono sempre delle ciofeche fuori misura ... se l'auricolare è tanto importante meglio prenderne uno di qualità a parte ed usare quello no ?

Simonex84
19-12-2014, 08:02
fosse stato un IPS mi avrebbe anche fatto crescere la curiosità.. ma un amoled? su un top del genere? bleah

concordo, anche a me l'amoled non piace per niente

Io piu' che altro non capisco chi si ostina a volere gli auricolari in bundle. I modelli forniti in dotazione sono sempre delle ciofeche fuori misura ... se l'auricolare è tanto importante meglio prenderne uno di qualità a parte ed usare quello no ?

Concordo, io ho cambiato 3 iPhone ed in ogni caso le cuffie sono sempre rimaste sigillate nella scatola uso sempre le mie Sennheiser.

demon77
19-12-2014, 08:11
Molto bello ma per prendere un buono smartphone oggi devi pagare davvero tanti soldi.

:) :) Sicuro?
Io la vedo in modo del tutto diverso.. al massimo possiamo dire che oggi per avere "l'ultimo grido appena presentato" devi pagare davvero tanti soldi.

Ma questo è così da sempre.

Invece per un BUONO smartphone, e parliamo di modelli potentissimi per accontentare anche gli smanettoni più esigenti, sui porta a casa roba di primissima scelta pe meno di 400 euro! ;) ;) ;)

Ti faccio un po' di nomi:
ONEPLUS ONE
XPERIA Z2
LG G2

Asterion
19-12-2014, 09:35
:) :) Sicuro?
Io la vedo in modo del tutto diverso.. al massimo possiamo dire che oggi per avere "l'ultimo grido appena presentato" devi pagare davvero tanti soldi.

Ma questo è così da sempre.

Invece per un BUONO smartphone, e parliamo di modelli potentissimi per accontentare anche gli smanettoni più esigenti, sui porta a casa roba di primissima scelta pe meno di 400 euro! ;) ;) ;)

Ti faccio un po' di nomi:
ONEPLUS ONE
XPERIA Z2
LG G2

Grazie per i suggerimenti, sto giusto cercando un sostituto per l'iPhone 4S preso nel 2011. Non spenderò mai più un cifra simile ma non riesco a trovare nulla che mi soddisfi nel rapporto qualità/prezzo.
Il One plus One mi pare il migliore e il più economico ma per comprarlo devi essere invitato da qualcuno.
In più c'è il problema della dogana. € 299 non sono tante per questo telefono, ma da dove arriva? Bisogna capire se ci sono dazi da pagare e come si paga l'IVA.

TheDarkAngel
19-12-2014, 09:41
Grazie per i suggerimenti, sto giusto cercando un sostituto per l'iPhone 4S preso nel 2011. Non spenderò mai più un cifra simile ma non riesco a trovare nulla che mi soddisfi nel rapporto qualità/prezzo.
Il One plus One mi pare il migliore e il più economico ma per comprarlo devi essere invitato da qualcuno.
In più c'è il problema della dogana. € 299 non sono tante per questo telefono, ma da dove arriva? Bisogna capire se ci sono dazi da pagare e come si paga l'IVA.

L'invito è stato tolto, ora è liberamente acquistabile sul loro sito (fino a Natale)

demon77
19-12-2014, 10:19

Tra quelli che ti ho elencato secondo me la scelta migliore è lo Xperia Z2.

Motivi:
TOP di gamma in tutto (tanto che lo Z3 ha praticamente il medesimo hardware)
Qualità costruttiva eccellete
Stile ed estetica gradevole (de gustibus comunque) ;)
Processore strapotente snapdragon 801
Schermo eccellete con altissima risoluzione (ma non stupidamente esagerata)
Slot per espansione di memeoria con scheda micro SD.

PREZZO veramente conveniente: lo trovi facilmente nuovo per 350-370 euro

PietroGiuliani
19-12-2014, 10:48
...sono l'unico che si sta guardando il video con la testa inclinata da un lato?
Vabbe' la composizione fotografica, ma insomma... :mbe:

marchigiano
19-12-2014, 12:53
pure io continuo a non capire chi spende 1 milione di € per una ferrari quando una nissan gt-r è uguale

e tra un nexus 6 e un droid turbo?

sdjhgafkqwihaskldds
19-12-2014, 16:33
OK, la prossima anteprima ce la farete inquadrando lo schermo per bene anziché in diagonale da lontano, vero? :D

TecnologY
20-12-2014, 17:47
Consiglio alla redazione di dare un occhio allo schermo per quanto riguarda eventuali burn-in.
Ho visto sto video che non mi ha entusiasmato, sembra Motorola abbia amoled di vecchia generazione nei suoi telefoni. http://youtu.be/zKAWr9PjWjw

Asterion
23-12-2014, 08:45
Tra quelli che ti ho elencato secondo me la scelta migliore è lo Xperia Z2.

Motivi:
TOP di gamma in tutto (tanto che lo Z3 ha praticamente il medesimo hardware)
Qualità costruttiva eccellete
Stile ed estetica gradevole (de gustibus comunque) ;)
Processore strapotente snapdragon 801
Schermo eccellete con altissima risoluzione (ma non stupidamente esagerata)
Slot per espansione di memeoria con scheda micro SD.

PREZZO veramente conveniente: lo trovi facilmente nuovo per 350-370 euro

Molto bello in effetti e con grandi caratteristiche, tra cui la resistenza a polvere e acqua. Però di listino sta a 499 euro, solo online lo trovo sui 380: devo capire se arriva da extra UE senza pagare dogana, sarebbe un problema per me.

PietroGiuliani
23-12-2014, 11:24
Molto bello in effetti e con grandi caratteristiche, tra cui la resistenza a polvere e acqua. Però di listino sta a 499 euro, solo online lo trovo sui 380: devo capire se arriva da extra UE senza pagare dogana, sarebbe un problema per me.

Sugli Stockisti è a 349E, "garanzia europea".

demon77
23-12-2014, 11:28

Mah.. no, mai avuto di questi problemi.
Capisco se fosse un oggetto made in china acquistato su alibaba o simili.. ma se vai di amzzonia sei in una botte di ferro.

guarda qui: 380 eurozzi e 100% amzon! :D
http://www.amazon.it/Sony-Xperia-Smartphone-Bianco-Italia/dp/B00JM5907S/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1419333927&sr=8-2&keywords=sony+xperia+z2

Darkon
23-12-2014, 11:44

Nella fantasia di chi non le ha mai guidate sono uguali. Sono due auto completamente diverse con target e prestazioni completamente diverse (ovviamente se sei capace di guidarle adeguatamente).

Mentre per i telefoni la risposta è semplice... perché chi ha qualche anno in più sulle spalle si ricorda bene di quanto fatto da LG e si guarda bene da comprare roba targata LG.

Basti dire che al confronto Samsung è una onlus di benefattori se paragonata a come si è comportata LG anni addietro.

Asterion
24-12-2014, 14:04
Mah.. no, mai avuto di questi problemi.
Capisco se fosse un oggetto made in china acquistato su alibaba o simili.. ma se vai di amzzonia sei in una botte di ferro.

guarda qui: 380 eurozzi e 100% amzon! :D
http://www.amazon.it/Sony-Xperia-Smartphone-Bianco-Italia/dp/B00JM5907S/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1419333927&sr=8-2&keywords=sony+xperia+z2

Grazie mille, mi sa proprio che lo prendo :)