View Full Version : Consiglio GTX 970 o scheda video per questa configurazione
Salve a tutti,
ho scritto già un altro post nella sezione relativa alle memorie Ram per una perplessità circa la compatibilità della MB in mio possesso Asus p8h61mx usb3 -->> LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2689785)
Vorrei configurare il pc nuovo da zero con queste componenti:
Disco SSD: Crucial M500 HDSSD, 240 GB, 7/9.5mm
Ali: Corsair CP-9020047-EU Corsair Power Supply 500 W Serie Cx - 80 Plus Bronze
Case: Aerocool XPredator X1 Black Edition
RAM: se compatibile con la MB sceglierei Corsair Simm Memoria RAM, DDR3, PC1866, 16GB, CL9 VenP k oppure se mi dicono che più dei 1333 non posso spingermi avrei pensato a queste
HyperX Fury Red Series Memorie RAM, 16 GB, 1333 MHz
per quanto riguarda la Scheda Video sarei propenso a prendere una Geforce GTX 970 e sono indeciso tra queste due:
Gigabyte GTX 970 rev.1.0 4GB oppure
Msi GTX 970 Gamming 4gb GDDR5
anche qui attendo un consiglio prima di comperare se possibile.
Grazie a tutti
ketersephirot
18-12-2014, 16:09
Che utilizzo farai del PC?
Per esperienza diretta posso dirti che 16 Gb per uso gaming sono davvero sprecati.
Non mi è chiaro poi se hai già la CPU, perchè se ti manca, conviene ripensare tutto il sistema con una mainboad e una cpu più recenti (l' I7 3770 costa come l'I7 4790K!).
Per la GTX 970, la Gigabyte è un filo migliore.
Ma soprattutto cambia alimentatore la serie CX dei Corsair è di bassa qualità.
quale ali mi consigli?
Dipende da dove compri e che marche/modelli hanno, però Enermax\antec\be quiet\Cooler Master fanno tutti ottimi alimentatori.
Sempre se ci spende almeno 60/70€, a meno trovi i thermaltake
stavo cercando in giro e ho trovato questo a 58€
Enermax Naxn Advance 80+ Alimentatore, 650W
che ne dici?
per quanto riguarda la configurazione del pc che voglio assemblare sai per caso dirmi quale scheda video abbinarci? Se le gtx 970 sono troppo e in caso contrario quale scegliere tra le due?
Inoltre se sai dirmi a proposito della compatibilità ram con la MB
Grazie
per quanto riguarda la configurazione del pc che voglio assemblare sai per caso dirmi quale scheda video abbinarci? Se le gtx 970 sono troppo e in caso contrario quale scegliere tra le due?
Inoltre se sai dirmi a proposito della compatibilità ram con la MB
Grazie
Ok l'alimentatore.
Ma che processore avresti da abbinare alla gtx970? Io starei più su una r9 290 non x, non vorrei che un i5 2000 sia un po' troppo poco per una gtx 970 (anche se mi parrebbe strano).
Cmq dal sito Asus:
2 x DIMM, Max. 16GB, DDR3 2200(O.C.)/2133(O.C.)/2000(O.C.)/1866(O.C.)/1600/1333/1066 MHz Non-ECC, Un-buffered Memory
Dual Channel Memory Architecture
* 1600MHz and higher frequency is supported by Intel® 3rd generation processors.
Quindi puoi prendere le 1600mhz se hai un i5 2000 o più.
no no.. che i5.. io vado sull' Intel Core i7-3770, Quad Core, 3.40GHz, 8MB, LGA1155, 22nm, 77W
che ne dici?
con questo qui penso che la 970 gtx sia più che giusta...il discorso è se forse è troppo una gtx 970.
Per ora giro con un monitor Asus VW221D ma non escluderei un upgrade futuro ;)
no no.. che i5.. io vado sull' Intel Core i7-3770, Quad Core, 3.40GHz, 8MB, LGA1155, 22nm, 77W
che ne dici?
con questo qui penso che la 970 gtx sia più che giusta...il discorso è se forse è troppo una gtx 970.
Per ora giro con un monitor Asus VW221D ma non escluderei un upgrade futuro ;)
Non che ci siano grosse differenze tra i due processori in game, però un i7 potrebbe diventare interessante con i prossimi giochi.
diciamo che io il pc lo uso per lo più per un uso d'ufficio talvolta con programmi pesantucci:
Autocad
Photoshop
e altri software..
però ogni tanto mi piacerebbe giocare un pò per svagarmi un attimo
Volevo fare un pc bello potente partendo dalla MB Asus già in mio possesso.
diciamo che io il pc lo uso per lo più per un uso d'ufficio talvolta con programmi pesantucci:
Autocad
Photoshop
e altri software..
però ogni tanto mi piacerebbe giocare un pò per svagarmi un attimo
Volevo fare un pc bello potente partendo dalla MB Asus già in mio possesso.
Se usi quei software allora il discorso cambia completamente, ti appoggio a pieno la scelta dell'I7 :)
celsius100
18-12-2014, 20:47
Ciao
in % quanto farai gaming e quanto farai uso di programmi di grafica?
a cosa vorresti giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualitò?
budget max di spesa?
Diciamo che per un buon 90% il pc sarà dedito al lavoro d'ufficio con i programmi che ho già menzionato. Il discorso è che per il restante 10% vorrei giocarci senza scendere a compromessi.
Tu dici che è comunque esagerata la configurazione che ho elencato?
celsius100
19-12-2014, 08:56
Dipende, a cosa vuoi giocare, a quale risoluzione e come ti piacerebbe impostare i filtri di qualità? Anche considerando se a breve pensi di passare ad un altro monitor
X il budget quanto pensi di spendere al più?
ketersephirot
19-12-2014, 09:26
Visto l'uso che farai del PC, ti consiglio di optare per una AMD R9 290 (o R9 290X), molto più adatto all'uso professionale in quanto non castrato in GPGPU.
Ti consiglio inoltre di valutare il cambio di motherboard e architettura del processore verso un I7 4790K e una scheda madre Z97, sia per il supporto alle istruzioni AVX2 / FMA3, sia perchè è più veloce di circa il 20%.
Nei game la differenza è risibile, ma per gli usi professionali la differenza è notevole.
Inoltre la piattaforma Z97 ti consentirebbe di effettuare un ulteriore upgrade tra 1 o 2 anni passando a Broadwell.
hai completamente ragione... ma la MB ce l'ho qui ancora imballata e non vorrei lasciarla li e comperarne un'altra. Tu che dici?
Spendere per un'altra MB avendocene già una conviene?
Sono dubbiosissimo :)
Il 4790k mi intriga non poco e mi dispiace partire da questa MB, ma non vorrei spendere ulteriori soldi. non sò se mi capisci. Già così ne spenderò un esagerazione.
Tu che faresti al posto mio?
Per rispondere anche a celsius.. Non saprei quale monitor comperare.. per ora visto le spese dell'upgrade del pc, mi limito ad usare il mio Asus da 22", però magari in futuro che sò.. un bel monitor 4k non sarebbe male :)
hai completamente ragione... ma la MB ce l'ho qui ancora imballata e non vorrei lasciarla li e comperarne un'altra. Tu che dici?
Il 4790k mi intriga non poco e mi dispiace partire da questa MB, ma non vorrei spendere ulteriori soldi. non sò se mi capisci. Già così ne spenderò un esagerazione.
Per rispondere anche a celsius.. Non saprei quale monitor comperare.. per ora visto le spese dell'upgrade del pc, mi limito ad usare il mio Asus da 22", però magari in futuro che sò.. un bel monitor 4k non sarebbe male :)
Se non vuoi spendere ulteriormente, allora tieni quella mobo lì e prendi un I7 serie 3000. A meno che tu non riesca a venderla
ah bè.. se c'è qualcuno interessato la vendo volentieri :)
ketersephirot
19-12-2014, 11:29
Indubbiamente venderei la mobo, soprattutto se è ancora imballata.
Ivy bridge è un ottima piattaforma, ma ha comunque tante limitazioni importanti, in primis l'assenza di un controller USB3 nativo.
Oltretutto la mainboard in tuo possesso non ha nemmeno un chipset della serie Z per consentirti un minimo di overclock...
che scheda madre mi consigliate?
Mi rispondo da solo (sperando di non sbagliare).
Che dite di questa?
MB: MSI z97 Gaming 5
Ram: G.Skill Sniper F3-1866C9D-16GSR PC314900 9-10-9-28 1.5V CL9
alternativa RAM: G.Skill 16GB DDR3-2666 CL11 (11-13-13-35) | |1,65 v serie TridentX da G.Skill PC3-21300
Scheda Video: MSI Gaming GTX 970 con 4GB
Disco: SSD Crucial 512gb MX100
Ali: Enermax Naxn Advance 80+ Alimentatore, 650W
Però poi mi rimane l'altra MB. Qualcuno di voi è interessato? :D
celsius100
19-12-2014, 22:15
col budget max a quanto vorresti arrivare?
quanto voerclcok vorresti fare, poco, medio, alto, estremo?
vuoi rpedisporre il pc x una configuraiozne sli/crossfire, a dopppia vga? (cheido xke se pensi di giocare in 4k servono due vga x star tranquilli, o una R9 295X2 che è una scheda a doppia gpu)
il budget ovviamente non è illimitato. Meno spendo e meglio è...
Per ora ti ripeto..userò il mio 22", ma in futuro magari ne prenderò uno più grande o a 4k sempre i prezzi saranno contenuti.
Per quanto riguarda l'overclock, se lo farò, non mi spingerò a livelli estremi.. All'occorrenza e quando servirà maggior potenza in futuro con i nuovi titoli o i nuovi programmi, spingerò un pò di più la macchina.. ma senza esagerare.
Per quanto riguarda le schede video.. niente SLi o Crossfire.. Penso di rimanere sempre con una scheda... ecco perchè la voglio potentina e pensavo alla GTX 970
Le ati non mi convincono molto, dicono che scaldano tanto e consumano parecchio e usando il pc per lo più per un uso d'ufficio non mi serve un consumo esagerato di corrente. Dicono anche che i giochi d'oggi preferiscono le Geforce perchè alcuni titoli sono studiati e hanno delle features che si possono sfruttare solo con le Geforce.. ecco il secondo motivo della mia scelta.
Voi che ne dite?
celsius100
20-12-2014, 12:58
dicci un budget che nn vorresti sueprare e ti mettimao il max x quella spesa :D
x la vga il fatto è che una sola in 4K nn regge, x cui quando passerai a risoluzioni oltre il full-hd la cambierai (se nn fai sli/cross)
io in genere in full-hd tendo a consigliare la R9 290 xke ha un ottimo rapporto perzzo-prestazioni, a circa 250 euro fa 2-9 fps di differenza rispetto alle top di gamma 970/290X, che però costano un 30-35% di più
x la questione scheda video nn so dove leggete ste cose ragazzi, ma il calore prodotto dipende dal tipo di disispazione usata, una scheda da 30 euro nn scalderebbe nulla xke e poco potente, ma se ha un sistema di dissiapzione fatto male arriverà senza rpoblemi anceh a 80-90 gradi...
valo lo stesso x le vga di fascia piu alta, se compri un modello di qualità le temp sono ok, sesi scelgono marchi dubbi (gainward, palit, vtx3d, pov) allora li si che ce rischio di "scottarsi" in tutti i sensi :D
x le features in gioco, ongi produttore può agigugnere cose specifiche, ad esemio i giochi ubisoft hanno qualceh ottimizzazione x nvidia (quando funzionano mannaggia a ubisoft, vedi unity :doh: ) altri x AMD vedi i giochi della EA, ma alla fine le cose aggiuntive si pareggiano a meno che nn ti itneressi qualcosa in aprticoalre, un filtri di qualità apposito, physx, mantle, tress fx,e cc...
sui cosumi invece hai perfettamente ragione qui hai trovato una cosa vera, parliamo di circa 70W al max di differenza fra 290 e 970 quando si gioca
quando si fa altro coem niternet, office, film, le vga girano al minimo, entrambe arriva a consumare una decina di watt
ma davvero approvate l'overclock su un pc da lavoro?
se lo usi in ufficio e professionalmente ,oc non si addice
troppo instabile,ti arriva un BSOD mentre fai un progetto e addio
no no.. forse non mi sono spiegato bene.
L'OC è escluso per ora.. e semmai lo farò sarà in futuro e solo per uso Gaming.
Lo sò benissimo che per l'uso d'ufficio non è consigliato l'OC ecco perchè mi prendo già una macchina super performante.
Ringrazio tutti per le risposte molto esaustive ma penso di orientarmi su questa macchina:
CPU: LGA 1150 Intel i7 4790k @ 4.0Ghz
MB: MSI Z97 G45 Gaming 5
Scheda Video: MSI Geforce GTX 970 Gaming con 4GB GDDR5 OC Edition
Ram: 16GB Corsair DDR3 PC1866 venP CL9 timings CL 9-10-9-27
HD: SSD Crucial MX100 512GB
Ali: Enermax Naxn Advance 80+ Alimentatore, 650W
Totale €1302,00
in futuro, dando via anche il secondo rene, un bello schermo da 4K 28" e via :ciapet:
P.S: Ringrazio anche celsius per le risposte e per il consiglio della R9 290, ma in rete ho visto dei benchmark con crysis e altri giochi del genere e la GTX 970 ne esce leggermente più vittoriosa. In rete inoltre dicono che le GTX 970 hanno una tecnologia più recente rispetto le R9 290.
Sono comunque aperto alle vostre proposte
cm n400 al posto di xpredator,qualità superiore,stesso prezzo
3 filtri,fino a 8 pc fans(4 già incluse) e altro
grazie.. in effetti l'n400 è nettamente superiore. Credo che cambierò e inserirò questo nel preventivo.
Altra cosa.. visto che oramai si avvicina natale e quasi quasi aspetto i primi giorni di gennaio per prendere il materiale.. che dite? Si abbasseranno un pochino i prezzi?
celsius100
20-12-2014, 22:53
sono daccorod con bird
il case se vuio fare oc nn è adatto, gia un N400 va bene sennò guarda il corsair 300R, il CM 690 III o il graphite 230T ad esempio
come ali ci piazzerei su un enermax thriathlor-M 650 o thermaltake paris 650, sono modualari e di qualità ancora migliore
x la vga è una scelta personale, io generalemtne a 260 euro tendo a consiglaire una scheda che con crysys3 fa:
http://tpucdn.com/reviews/Sapphire/R9_290_Vapor-X/images/crysis3_1920_1080.gif
http://tpucdn.com/reviews/Sapphire/R9_290_Vapor-X/images/crysis3_2560_1600.gif
mentre le 970 che geenralemten stanno sui 320-330 fanno questi risultati:
http://tpucdn.com/reviews/EVGA/GTX_970_SC_ACX_Cooler/images/crysis3_1920_1080.gif
http://tpucdn.com/reviews/EVGA/GTX_970_SC_ACX_Cooler/images/crysis3_2560_1600.gif
vanno uguali, addirittura se si alaza la risoluzione/filtri di qualità proprio su crysys3 la 970 soffre di più, su altri giochi soffre meno, ma le distanze sono sempre nell'ordine di 2-8 fps, mentre il prezzo è pur sepmre il 30% più alto ed in ogni caso con nesusna delle 2 si può pensare di giocare bene in 4k
grazie celsius per i benchmark.. ho notato la differenza e forse, come dici tu, sono meglio le r9 290.
Il problema è che le trovo sui 319€ sull'amazzone e non sui 260 come dici tu.
Hanno rincarato per le festività natalizie? Mah.
Per quanto riguarda il case credo che mi fermerò sull' n400 della cooler master.
grazie celsius per i benchmark.. ho notato la differenza e forse, come dici tu, sono meglio le r9 290.
Il problema è che le trovo sui 319€ sull'amazzone e non sui 260 come dici tu.
Hanno rincarato per le festività natalizie? Mah.
Per quanto riguarda il case credo che mi fermerò sull' n400 della cooler master.
VTX3D Radeon R9 290 Scheda Grafica questa la trovi a 258€
Sapphire Scheda Grafica, 4 GB, Nero questa a 277€
ho trovato le schede ai prezzi che dici.. In effetti è interessante la cosa.. spendere anche 100€ in meno rispetto alle gtx 970. Leggendo però i commenti negativi di alcune persone che si sono trovate male con queste schede si evince che le r9 290 (almeno quelle della sapphire) lamentano del problema "black screen". Molti hanno risolto con aggiornamento del bios, altri sono passati alle geforce dopo aver fatto il reso.
Scusate tutte queste mie perplessità, ma sapete, andando a spendere tutti questi soldi vorrei fare le scelte azzeccate
volevo sapere se questo problema del black screen che affligge le r9 290 è ancora ampiamente diffuso nei principali marchi di schede video e nelle revisioni attualmente in commercio, oppure si può procedere con un acquisto relativamente sicuro?
Sapete l'idea di risparmiare sui 100€ mi intriga :)
volevo sapere se questo problema del black screen che affligge le r9 290 è ancora ampiamente diffuso nei principali marchi di schede video e nelle revisioni attualmente in commercio, oppure si può procedere con un acquisto relativamente sicuro?
Sapete l'idea di risparmiare sui 100€ mi intriga :)
Sinceramente non ne ho mai sentito parlare, ma aspetta pure chi magari è più informato di me, ormai tra feste ed altro conviene ordinare dopo l'1
di sicuro ordinerò dopo l'1. Se intanto qualcuno che abbia notizie sul problema del black screen con le r9 290 mi scrive, intanto recupero informazioni e prendo una decisione. Sono ancora fermo tra r9 e geforce :D
celsius100
22-12-2014, 15:19
se scrivi gtx 970 problem su goolge trovi Circa 1.020.000 risultati
circa 862.000 risultati se digiti R9 290
x cui nn saranno tutti problemi legati a quella vga, ma un buon 25-40 pagine anche si; x cui se stai a guardare i difetti nn si cmoprerebbe mai nulla
i black screen si possono avere indistantametne qualsiasi tipo di scheda x cui nn è un problomea che si riferisce solo alle sapphire, se te ne arriva una cosi fai rma e te ne danno un'altra nuova di pacca
PS
bisogna anceh vedere quanta gente la monat su pc nn idonei, è sempre esistito il tizio che spende 200-300-400 euro di vga e poi vuole usarla col suo aliementatore vecchio di 5 anni pagato pagato 30 euro, facilemtne la nuova scheda nn funzionerà e si mette a dire che ha problemi :doh:
ketersephirot
22-12-2014, 19:00
Più che altro il vero problema è che le schede Nvidia come la GTX 970 sono fortemente castrate in ambito lavorativo.
Le prestazioni di queste schede sono volontariamente limitate a livello hardware e di driver per non competere con le schede quadro.
AMD invece ha un approccio un pò più aperto in tal senso, motivo per cui, in ambito lavorativo preferisco sempre consigliare una scheda AMD.
Per ora trovo tutto a prezzi inaccessibili. La r9 290 Vapor-x Tri-X della Sapphire sta sui 315€ e tutte le altre cose si sono alzate con prezzi incredibili. Aspetto fiducioso i primi giorni di gennaio :)
Cmq avete ragione.. mi orienterò sulla R9 e speriamo non mi arrivi una con il problema della Black Screen.
Grazie a tutti per gli aiuti
ketersephirot
23-12-2014, 13:03
Veramente la maggior parte delle r9 290 che vedo sul mercato sono tutte ampiamente sotto i 300e:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_r9_290.aspx
Sicuro che nons tai guardando i prezzi della r9 290X?
Veramente la maggior parte delle r9 290 che vedo sul mercato sono tutte ampiamente sotto i 300e:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_r9_290.aspx
Sicuro che nons tai guardando i prezzi della r9 290X?
Guarda i prezzi di amazon, acquista da lì.
ketersephirot
23-12-2014, 13:58
Guarda i prezzi di amazon, acquista da lì.
Anche su amazon ci sono sia una Sapphire che una Asus sotto i 300e, per cui...
Anche su amazon ci sono sia una Sapphire che una Asus sotto i 300e, per cui...
Si ok, ma la settimana scorsa la sapphire tri-x costava 277€ ora ne viene 20 in più e si trovava anche la vtx 3d a 255 ora viene 270. Sicuro è per la poca disponibilità, consiglio di aspettare dopo il 7 gennaio se può.
Ciao,io uso il PC proprio per gaming e PPD e mi ci trovo benissimo!
Guarda in firma la mia configurazione,ovviamete frutto di consigli qui sul forum :)
io mi riferisco ai prezzi dell'amazzone che al momento, proprio come dice klept, sono aumentati proprio per la scarsa disponibilità. Io in ogni caso aspetterò il 7 gennaio e rifarò tutti i calcoli. Ovviamente vi scasserò di nuovo gli "zebedei" qui nel forum per chiedere le ultime delucidazioni :)
Grazie ancora per i preziosi consigli e buone feste a tutti
io mi riferisco ai prezzi dell'amazzone che al momento, proprio come dice klept, sono aumentati proprio per la scarsa disponibilità. Io in ogni caso aspetterò il 7 gennaio e rifarò tutti i calcoli. Ovviamente vi scasserò di nuovo gli "zebedei" qui nel forum per chiedere le ultime delucidazioni :)
Grazie ancora per i preziosi consigli e buone feste a tutti
Nessun problema figurati, auguri :)
celsius100
23-12-2014, 22:03
massi melgio aspettare qualche giorno e vedere come variano i prezzi
buone feste :D
Forse potevo aspettare un pò di più o forse è andata bene così.. Io cmq appena rientrato dalle vacanze ho proceduto con l'acquisto del seguente materiale :)
CASE: CoolerMaster N400 Case Midi, Nero
RAM: Corsair Simm Memoria RAM, DDR3, PC1866, 16GB, CL9 VenP k
ALI: Enermax Triathlor ECO, 650W (l'altro non era più disponibile)
CPU: Intel Ci7 Box Processore CPU 1150 i7-4790K, 4.00 GHz
MB: MSI Z97 Gaming 5 Scheda Madre, Nero
VGA: Sapphire - Scheda grafica AMD Radeon Vapor-X R9 290, Tri-X, GDDR5 (4 GB, PCI Express 3.0, HDMI, 2 x DVI-D, Display Port, 512-Bit)
SSD: Crucial SSD 2,5 512GB, MX100
Totale €1331,40
Che dite?? Ho fatto bene?
Altra domanda.. ora ho un dubbio tra win 7 64bit e win 8.1 64 bit... qual'è migliore dal punto di vista del gaming secondo voi?
Forse potevo aspettare un pò di più o forse è andata bene così.. Io cmq appena rientrato dalle vacanze ho proceduto con l'acquisto del seguente materiale :)
CASE: CoolerMaster N400 Case Midi, Nero
RAM: Corsair Simm Memoria RAM, DDR3, PC1866, 16GB, CL9 VenP k
ALI: Enermax Triathlor ECO, 650W (l'altro non era più disponibile)
CPU: Intel Ci7 Box Processore CPU 1150 i7-4790K, 4.00 GHz
MB: MSI Z97 Gaming 5 Scheda Madre, Nero
VGA: Sapphire - Scheda grafica AMD Radeon Vapor-X R9 290, Tri-X, GDDR5 (4 GB, PCI Express 3.0, HDMI, 2 x DVI-D, Display Port, 512-Bit)
SSD: Crucial SSD 2,5 512GB, MX100
Totale €1331,40
Che dite?? Ho fatto bene?
Altra domanda.. ora ho un dubbio tra win 7 64bit e win 8.1 64 bit... qual'è migliore dal punto di vista del gaming secondo voi?
Quell'enermax non è un vero enermax ma è prodotto da CWT, sarebbe stato meglio orientarsi su altro.
Per il resto manca un dissipatore decente, perchè quello integrato non è buono
quindi ho fatto una cavolata. Non dovevo prendere questo ali.. mannaggia. E' proprio così scadente?
Per quanto riguarda il dissipatore.. quello del box intel non è sufficiente per fare oc.. ma per ora non intendo farlo.. Tu dici che è insufficiente anche per usarlo con la frequenza normale e con quella turbo?
quindi ho fatto una cavolata. Non dovevo prendere questo ali.. mannaggia. E' proprio così scadente?
Per quanto riguarda il dissipatore.. quello del box intel non è sufficiente per fare oc.. ma per ora non intendo farlo.. Tu dici che è insufficiente anche per usarlo con la frequenza normale e con quella turbo?
No no per carità, non fa merda tipo itek/techsolo/ms tech però non è neanche un vero enermax, se ne poteva prendere un altro ma va beh tranquillo ugualmente ;)
Per quanto riguarda il dissipatore, consigliamo di cambiarlo ugualmente proprio perchè quello Intel a pieno regime fa parecchio casino tutto qui, ma soprattutto con uno diverso guadagneresti almeno 10/15°C.
Quello cmq fai sempre in tempo ad aggiungerlo più avanti, ora che siamo in inverno non si sentirà più di tanto.
oooh. meno male.. pensavo di aver fatto una cacchiata clamorosa a prendere quell'ali
Anche se non è impellente, che mi consigli come dissy?
oooh. meno male.. pensavo di aver fatto una cacchiata clamorosa a prendere quell'ali
Anche se non è impellente, che mi consigli come dissy?
Se vuoi farci overclock stai sopra i 40/45€ come spesa per aver ottimi prodotti.
celsius100
08-01-2015, 00:55
Quell'enermax non è un vero enermax ma è prodotto da CWT, sarebbe stato meglio orientarsi su altro.
Per il resto manca un dissipatore decente, perchè quello integrato non è buono
quoto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.