View Full Version : anticaglia.....
nakaracer
18-12-2014, 15:14
salve a tutti.....ho 4 pc in lan con cui facciamo con amici simulazione di guida.....sono molto vecchi......
p4 3,2 ghz
2 p5ld2,1 p5ad2 asus...e 1 asroc g41g-s
4 gb ram ognuno....
la domanda è....con un budget di max 100€ a pc quale vga (no usato) mi consigliate di comprare....?
se può aiutare.. le vga in uso sono 3 ati hd4770 512 mb ed 1 nvidia en7800 gtx 256 mb....suppongo che con le schede oggi sul mercato potrei spendere poco e sicuramente avere più fps degli attuali.......mi date qualche consiglio....
grazie in anticipo.
ketersephirot
18-12-2014, 15:21
Sotto i 100E ti conviene rimanere sul mercato dell'usato (le GTX 560 costano una 50 di euro) anche per un discorso di compatibilità.
Le schede entry level non garantiscono prestazioni simili : la scelta migliore sul nuovo può essere la R9 250X (rebrand della 7770), ma ha performance del 30% inferiori e soprattutto può avere seri problemi di compatibilità!
nakaracer
18-12-2014, 18:46
grazie per la risposta....immaginavo potesse essere così.....non mi sono mai approcciato a questo tipo di mercato......e comunque la scheda che mi hai suggerito è comunque il best buy nel mio caso?
......alternative equiparabili tanto per avere più scelta nella ricerca?
ancora grazie molto gentile...
ketersephirot
19-12-2014, 10:50
grazie per la risposta....immaginavo potesse essere così.....non mi sono mai approcciato a questo tipo di mercato......e comunque la scheda che mi hai suggerito è comunque il best buy nel mio caso?
......alternative equiparabili tanto per avere più scelta nella ricerca?
ancora grazie molto gentile...
Parlando di usato il best buy nel tuo caso è la GTX 560TI che dovresti trovare a circa 60/70e.
Al momento dell'uscita sul mercato era una scheda molto popolare, con performance "accettabili" anche con i titoli attuali.
Ne esistono 2 varianti, ma sono entrambe ottime e sul mercato dell'usato se ne trovano parecchie, a volte anche vendute in coppia (erano molto usate in SLI).
Ad un prezzo leggeremente inferiore (50e circa) dovresti trovare le 560 (lisce) e le vecchie 470.
Le prestazioni sono ovviamente inferiori, ma non dovrebbe essere un problema.
Ecco un piccolo "grafico" riassuntivo (in ordine di potenza decrescente) di cosa potresti acquistare : GTX 570 > GTX 560TI > GTX 470 > GTX560 > GTX 460 > GTX 560SE (quest'ultima assolutamente da evitare).
Ho indicato in grassetto quelle
Sul fronte AMD puoi invece il discorso è più complicato perchè le ATI a partire dalla serie 5 hanno qualche problemino con i vecchi sistemi.
Indicativamente puoi pensare a soluzioni tipo 5870 > 5850 > 5770 oppure 6870 > 6850.
Ti consiglio di dare un occhio al mercatino cmq per farti un'idea.
nakaracer
19-12-2014, 12:51
cercherò qualcosa...ma la vedo dura non mi fido ...non ho mai comprato usato e non saprei nemmeno dove....grazie tante per i consigli....il mio grosso problema è che se fosse per un pc l'avrei già comprato nuovo....ma sono 4 azz.
ketersephirot
19-12-2014, 13:16
Appunto eprchè si tratta di ben 4 macchine, tra l'altro datate, ti consiglio di stare sull'usato.
Anche nella peggiore delle ipotesi ti troveresti a spendere 300 euro circa invece dei 400 per un prodotto nuovo, avendo comunque più potenza a disposizione in caso di upgrade delle altre componenti.
nakaracer
20-12-2014, 14:51
scusa ancora kate...ma ti riferisci a questa per esempio?http://www.msi.com/product/vga/N570GTX_Twin_Frozr_III_Power_EditionOC.html#hero-overview
ketersephirot
22-12-2014, 15:56
La GTX 570 è persino "esagerata" ma si tratta comunque di un ottimo prodotto.
spero che nell'upgrade sia compreso il passaggio a delle CPU piu' potenti...altrimenti ho come l'impressione che non avrai alcun miglioramento (il P4 è un GROSSSISSIMO collo di bottiglia)...nemmeno se l'intenzione è quella di usare giochi di guida di 5/6 anni fa.
nakaracer
28-12-2014, 14:57
Ben trovato gixio
cpu più potenti significa...nuova mobo e nuove memorie....senza cambiare altro....per 4 pc è una spesa che adesso non posso permettermi.
....e sicchè non posso ,secondo te , andare meglio di adesso con rfactor o gtr2?......a volte anche 20fps in partenza con 14 piloti.....in lan?...con dettagli non al massimo?
mi sembra strano.....
magari la vga che serve ...non si trova più....ma sicuramente esisteva.....
nakaracer
11-01-2015, 02:32
grazie ad un amico....posso fare una prova...ha cambiato vga e mi può dare la vecchia...una hinno3d gtx570....chissà cosa succede....con rf1....
yeeezgamingwtf
12-01-2015, 01:51
con il nuovo solo 650ti ... con 100€
:doh: :doh:
stiamo parlando di p4 a che serve metterci le gtx560 o gtx570? praticamente le sfrutterai al 10%.
Inoltre sono vga che consumano non poco e chissà che alimentatori hai.
E' una cpu troppo datata ed è inutile andare oltre alla 7800gtx tanto non ti cambierà nulla in prestazioni. Anche con la 4770 sei parecchio cpu-limited.
Purtroppo non puoi fare nulla per migliorare le prestazioni nei giochi sono pc troppo obsoleti.
:doh: :doh:
stiamo parlando di p4 a che serve metterci le gtx560 o gtx570? praticamente le sfrutterai al 10%.
Inoltre sono vga che consumano non poco e chissà che alimentatori hai.
E' una cpu troppo datata ed è inutile andare oltre alla 7800gtx tanto non ti cambierà nulla in prestazioni. Anche con la 4770 sei parecchio cpu-limited.
Purtroppo non puoi fare nulla per migliorare le prestazioni nei giochi sono pc troppo obsoleti.
Non essere così crudele :asd:
scherzo :D ad ogni modo condivido ciò che hai detto, è una configurazione molto limitata e miracoli non se ne possono fare... Bisognerebbe cambiare tutto, sul mercatino una configurazione con Q6600 + vga fascia media ( 5870 - 6970 - ecc ) + mobo siamo sui 150 € credo, quindi ne vale assolutamente la pena e il guadagno sarebbe enorme.
Non essere così crudele :asd:
scherzo :D ad ogni modo condivido ciò che hai detto, è una configurazione molto limitata e miracoli non se ne possono fare... Bisognerebbe cambiare tutto, sul mercatino una configurazione con Q6600 + vga fascia media ( 5870 - 6970 - ecc ) + mobo siamo sui 150 € credo, quindi ne vale assolutamente la pena e il guadagno sarebbe enorme.
Ma si è un pc che è da mettere via per forza non ci puoi fare nulla. Potrebbe vedere qualche qualche E2xxx se la mobo li supporta ,magari per le sue esigenza basta.
Una gtx570 su un p4 :D praticamente avremmo potuto tenere tutti il p4 per 15 anni e metterci su le attuali vga.
E' una cpu che a suo tempo già una 3850 agp non la sfruttava a pieno.
The Pein
12-01-2015, 13:50
porino...dai siete cattivi :O :D
Ma si è un pc che è da mettere via per forza non ci puoi fare nulla. Potrebbe vedere qualche qualche E2xxx se la mobo li supporta ,magari per le sue esigenza basta.
Una gtx570 su un p4 :D praticamente avremmo potuto tenere tutti il p4 per 15 anni e metterci su le attuali vga.
E' una cpu che a suo tempo già una 3850 agp non la sfruttava a pieno.
:D Effettivamente non può fare più di tanto, cambiando cpu non so quanto gli convenga..Io credo che può andare a fare un giro nel mercatino se vuole risparmiare, si trovano ottime configurazioni a basso prezzo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.