PDA

View Full Version : Avvio da pen driver

brancasalvo12a
18-12-2014, 10:48
Ciao a tutti ho un problema che pensavo di poter risolvere ed invece mi sono impantanato e non ne riesco a venir fuoti.
Mi hanno dato una SM Asus P8 H61.M LX3 e con i pezzi che avevo a casa volevo assemblare un pc per regalarlo ad un amico che al momento non puo' permetterselo (visti i tempi che corrono) Ho adattato un vecchio alimentatore ATX a 20 attacchi per farlo a 24 attacchi gli ho messo un mio HDD sata ecc ecc mi manca il DVDROM sata (ne ho diversi ma eide) allora ho pensato di fare una chiavetta autopartente con windowsXP (XP perchè ho anche un cd con licenza e lo posso regalare), ci sono riuscito a realizzarla ho provato se andava su un vecchi pc sempre con XP e andava allora provo sulla MB Asus P8 H61.M LX3 e non si avvia ho provato a smanettare nel bios (ovviamente ho messo boot primario dalla data travel... (la penna) ma nulla.
Cosa occorre configurare oltre a questo?

Grazie in anticipo

Giorgio G
18-12-2014, 12:37
Penso che devi rendere avviabile la penna usb, io per farlo per installare Win 7 ho adoperato il programma "Windows 7 USB DVD Download Tool" ma non so' se va bene anche per XP (per win 8 va pure bene, ma xp non so')
Prova a fare delle ricerche con google, il programma è facile da usare.

Ultime notizie:
ho fatto una ricerca ed ho trovato questo

http://maxdor.beepworld.it/installare-xpvistawin-78-usb.htm

brancasalvo12a
18-12-2014, 12:48
Ciao Giorgio e grazie per la risposta, il link che mi hai passato è proprio la procedura che ho utilizzato io ed infatti se uso la penna (dopo aver fatto la procedura del link) su un pc con una scheda madre vecchiotta l'installazione funge invece mettendola su scheda madre nuova (Asus P8 H61.M LX3) non si avvia e penso sia qualche impostazione nella bios ma non di mettere come boot primario la penna perchè l'ho fatto.
Grazie, aspetto qualche altra dritta da qualcuno che si è trovato nelle mie stesse condizioni.