PDA

View Full Version : HP ENVY 15-K113NL problemi chiave usb tim

clioww
18-12-2014, 10:27
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un portatile HP ENVY 15-K113NL con installato WIN 8.1.
Di solito uso una chiave usb huawei e1800, ma con il nuovo portatile ho molti problemi.
La connessione si scollega spesso ogni 2-3minuti, le operazioni che ho fatto sono le seguenti:
- aggiornamento driver huwaei e1800, installazione e disinstallazione eseguita due volte.
- telefonata al 119 e mi hanno inviato i dati per DSN, ma non hanno portato a risultati
- telefonata al 199, reset della rete ma il problema persiste.
- ho settato la connessione in EDGE, il problema si manifesta più raramente, ma a volte lo fa lo stesso.
Chi mi sa aiutare? La chiave non veniva venduta con compatibilità WIN8, però su un altro portatile con installato WIN8 funziona correttamente.
Avete consigli in merito?
Grazie a tutti.
Ciao

Gae88
21-12-2014, 22:26
Io ho acquistato da pochi giorni un hp 15 envy k112 nl, e da subito ho riscontrato problemi con il wi fi (sottolineo solo wi fi, in lan è perfetto); disconnessioni frequenti, mancata rilevazione della linea ecc.
Ho letto in giro che è successo a molti ma pare sia più un problema di w 8.1 anche se non mi fido molto di questa scheda di rete.
Per ora sembro aver risolto installando i dirver broadcom di w7 e cambiando i dns. Ti lascio un link di una discussione sul forum hp che tratta il problema. ( http://h30434.www3.hp.com/t5/Wireless-Internet-Home-Networking/Limited-WiFi-Connectivity-Windows-8-1-Broadcom/td-p/3045775 ).

clioww
22-12-2014, 07:23
Ciao,
anche io avevo letto qualcosa inerente a windows 8.1, ti ringrazio per il link e provo ad eseguire le operazioni che hanno riportato.
Grazie ancora e buon Natale