PDA

View Full Version : IMPORTANTE SCHEDA AUDIO

dhamm
18-12-2014, 09:44
Salve a tutti,
avrei un problema urgente con la mia scheda audio da risolvere. Vi sottopongo la questione: ho un pc con una scheda madre ASRock H61M-S con scheda audio integrata Realtek ALC662. Il sistema operativo è Windows 8.1 Pro 64 bit. Il problema è il riconoscimento della scheda audio nei dispositivi di sistema, mi da il seguente warning:"audio device on high definition audio bus driver non installato codice 28". Ho provato in tutti i modi ad installare e disistallare i driver sia dal sito del produttore Realtek, e sia da quello della scheda madre AsRock...NIENTE DA FARE :muro: :muro: !!! Anche ripetute ricerche sulla rete hanno dato esisto negativo...temo che ci sia qualche problema di incompatibilità o qualche settaggio particolare da fare che non conosco...tipo registro etc. Premetto che non sono molto esperto nel campo...potreste gentilmente darmi spiegazioni dettagliate in proposito di come fare per far riconoscere al S.O. questo device? Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità...GRAZIE!!!

sacd
18-12-2014, 14:50
http://www.asrock.com/mb/Intel/H61M-S/index.it.asp?cat=Download&os=Win864

Sei sicuro di aver installato tutti i driver a questa pagina e di avere scaricato tutti gli update di windows ?

dhamm
18-12-2014, 15:01
http://www.asrock.com/mb/Intel/H61M-S/index.it.asp?cat=Download&os=Win864

Sei sicuro di aver installato tutti i driver a questa pagina e di avere scaricato tutti gli update di windows ?

Sul sito della scheda madre ASRock ho installato tutti i setup anche se quello relativo alla scheda audio come vedi è 1 solo. Gli update di Windows intendi quelli generici del sistema? Si sono tutti installati! Il problema strano che non mi spiego è che la scheda audio la vede...ma continua a darmi l'errore nella gestione dispositivi come ho descritto nel post. Grazie per l'attenzione!

sacd
18-12-2014, 15:05
Per assurdo sei sicuro che da bios sia attivata ?

dhamm
18-12-2014, 15:11
Per assurdo sei sicuro che da bios sia attivata ?

Credo sia attiva perché ho da poco formattato il pc....prima avevo win 7 e funzionava correttamente...nel bios non ci sono proprio entrato! Potrebbe essere un problema di compatibilità con Windows 8.1 o di qlc cavolo di settaggio :muro: ?? Grazie

sacd
18-12-2014, 15:13
Se ci sono i driver sul sito non credo ci sinao problemi di compatibilita`, controlla nel bios se ci sono altre voci tipo audio hd o normale o cose del genere o controlla sul manuale della scheda amdre dove parla della scheda audio e dei settaggi nel bios cosa fanno i vari settaggi.
Altra cosa che mi viene in mente e` se hai su l`ultima versione rilasciata del bios ..

dhamm
18-12-2014, 15:35
Se ci sono i driver sul sito non credo ci sinao problemi di compatibilita`, controlla nel bios se ci sono altre voci tipo audio hd o normale o cose del genere o controlla sul manuale della scheda amdre dove parla della scheda audio e dei settaggi nel bios cosa fanno i vari settaggi.
Altra cosa che mi viene in mente e` se hai su l`ultima versione rilasciata del bios ..

Scusami se insisto....ma se fino ad una settimana fa funzionava correttamente....non è indice che il bios sia ok? Non vorrei metterci mano nel bios rischiando di far danni....

sacd
18-12-2014, 21:43
Scusami se insisto....ma se fino ad una settimana fa funzionava correttamente....non è indice che il bios sia ok? Non vorrei metterci mano nel bios rischiando di far danni....

Cosa hai cambiato da una settimana fa ad ora ?

dhamm
18-12-2014, 22:33
Cosa hai cambiato da una settimana fa ad ora ?

Solo ed esclusivamente il sistema operativo! Ho formattato tutto e son passato da win 7 a win 8.1 Pro 64 bit...

sacd
19-12-2014, 07:14
Solo ed esclusivamente il sistema operativo! Ho formattato tutto e son passato da win 7 a win 8.1 Pro 64 bit...

Scusami e secondo te ti sembra niente ?

mentalrey
19-12-2014, 19:28
:)
più radicale del cambiare totalmente sistema operativo direi che c'è solo
una martellata con una mazzetta da 5 chili sulla scheda audio.

Mr.Snake
07-02-2015, 10:11
anche io ho lo stesso problema ma con il sistema operativo windows 7 professional quindi non credo sia il S.O. e da due giorni che ci sbatto senza uscita....