PDA

View Full Version : Problema con account hotmail (categoria sbagliata?)

Ryugae
18-12-2014, 09:44
Buon giorno a tutti.
Probabilmente questa è la categoria sbagliata per inserire un thread simile, ma ho cercato per una buona manciata di minuti senza trovare una categoria che riprendesse appieno il mio problema. Purtroppo sto davvero dando di matto e questo è uno dei pochi forum che seguo da moltissimo tempo.

Mi scuso se la categoria non è corretta e vi chiedo di spostare il tutto se non andasse bene.

Vi spiego cosa è successo, in breve: sei, sette anni fa creo un account qualunque sull'allora live.com, lo creo per motivi futili e non metto la data di nascita reale. Nell'arco di questi anni cambio spesso password senza mai dimenticarla. Poco tempo fa l'ho rifatto, rimettendo la stessa password delle vecchie ma con qualche carattere in caps (perché, dite voi?, non lo so :doh:). Dimentico la password, ma la mail resta attiva nel mio dispositivo mobile (posso inviare e ricevere email, anche se non posso accedervi da desktop). Ora questo dispositivo mobile dovrò pur cambiarlo e se dissocio l'account allora perdo tutto e non potrò più entrare da nessuna parte.

La mail che misi per il ripristino non la ricordo, il cellulare che misi l'avrò cambiato una marea di volte. Ho inviato 7 moduli per il ripristino inserendo tutti i dati concernenti il mio account (gli oggetti delle email inviate, il nome degli indirizzi email a cui potrei aver inviato qualcosa di recente, le cartelle create da me, le vecchie password), ovviamente tutte corrette. Mi è stato risposto più volte che con queste informazioni non avrebbero potuto procedere con il ripristino.

Ho inviato 3 email al forum Microsoft dove mi è stato consigliato di rivolgermi all'assistenza tecnica online, ho inviato un messaggio anche a loro e mi hanno risposto in maniera banale, dicendo che avrebbero risposto alle mie altre richieste in maniera tempestiva, ma non ho più ricevuto risposta.

Il dispositivo è un iPod touch 5G, e la mail è conservata qui dentro, o almeno lo sarà finché non lo darò via (è praticamente rotto).

Qualcuno sa consigliarmi qualcosa da fare?

Eress
19-12-2014, 21:52
Da iOS 7+ se avevi attivato il portachiavi iCloud adesso potevi recuperare la password, ma se non l'hai impostato allora non saprei cosa consigliarti, se non di continuare a richiedere il supporto MS/Hotmail.