PDA

View Full Version : Asus z97 gryphon e PCI e

mayemy
18-12-2014, 04:40
Buondi a tutti.
Dopo aver seguito i vostri consigli, ho acquistato la suddetta mb + 280x vapor di sapphire. Non riesco però ad utilizzare la scheda wifi in quanto lo slot PCI è occupato dal l'ingombro della vga. Esiste qualche possibilità o mi rassegno a non utilizzare la presa PCI?

AarnMunro
18-12-2014, 05:12
Buondi a tutti.
Dopo aver seguito i vostri consigli, ho acquistato la suddetta mb + 280x vapor di sapphire. Non riesco però ad utilizzare la scheda wifi in quanto lo slot PCI è occupato dal l'ingombro della vga. Esiste qualche possibilità o mi rassegno a non utilizzare la presa PCI?

Scusa l'ovvietà...ma non ci sono due pci-e?

mayemy
18-12-2014, 06:26
E' lo slot più piccolo, e ce n'è solo uno.

AarnMunro
18-12-2014, 08:20
E' come la mia...intendevo...spostando la scheda video nell'altro PCI-e marrone scuro, la PCI non si libera dall'ingombro della scheda video?
Non son sicuro di quanto dico (io ho la Z87 Gryphon) perchè io non ho mai avuto bisogno di usare il secondo pci-e e non so se ci sia o meno una qualche priorità tra le pci-e che ti possa obbligare ad usare solo la prima o se si abiliti la seconda solo se la prima sia già utilizzata...
Prova!

mayemy
18-12-2014, 10:39
ok, intanto ti ringrazio per la risposta.

proverò ad inserire la vga nell'altro slot (che teoricamente dovrebbe servire per SLI).

Se qualcuno nel forum potrebbe confermarmi se posso tranquillamente utilizzare il secondo slot, apprezzerei l'informazione.

Premetto anche, che sulla MB, c'è serigrafata la scritta vga, ma solo in uno slot (quello che poi va ad ostruire l'altro slot più piccolo)

AarnMunro
18-12-2014, 12:32
Se parte...bene.
Se non parte...sicuramente non fai danni e scopriamo una cosa nuova...sempre che qualcuno non ce la sveli prima.
Non vorrei che la seconda fosse solo una pci-e 8x invece che 16x...comunque sulla pcb c'è serigrafato pci-e16x_2. Quindi dovrebbe funzionare...

mayemy
18-12-2014, 12:40
ok grazie mille comunque.

Appena avrò montato il tutto ti farò sapere l'esito.

ciao e grazie!