View Full Version : 20Mbps in arrivo!! Tempistiche?
Buonasera!
Finalmente la mia centrale è programmata per la 20Mbit (file xls su wholesale telecom).
E' programmata per il 2° Q 2015.
Domanda: Rispettano le tempistiche? Le anticipano o vanno oltre?
Sono davvero contento! Erano anni che speravo nell'upgrade, e finalmente ci siamo (o quasi)...
Grazie in anticipo.
Di quale città sei?
Non lo specifico dato che siamo su un forum pubblico, comunque provincia di Arezzo.
Grazie in anticipo!
Non lo specifico dato che siamo su un forum pubblico, comunque provincia di Arezzo.
Grazie in anticipo!
Perdonami,
rispetto la tua privacy, ma arrivare a nascondere la città, mi sembra paranoia.
Ti informo che in generale non esiste privacy online. Quindi l'unico modo che hai per godertela è spegnere il PC.
Secondo: Se non conosciamo la città (anzi la centrale ) come potremmo mai dare un parere (o un informazione da un "insider" telecom) ?
Il tuo post mi sembra inutile.
brendoo011
18-12-2014, 09:58
Perdonami,
rispetto la tua privacy, ma arrivare a nascondere la città, mi sembra paranoia.
Ti informo che in generale non esiste privacy online. Quindi l'unico modo che hai per godertela è spegnere il PC.
Secondo: Se non conosciamo la città (anzi la centrale ) come potremmo mai dare un parere (o un informazione da un "insider" telecom) ?
Il tuo post mi sembra inutile.
Confermo quanto ha detto. Quindi se vuoi info fornisci le info. Se no clicca sulla X e spegni il pc!
Ma scusa poi mica ti hanno chiesto l'indirizzo di casa?
Si, ma infatti io ho inteso la città, "Provincia di Arezzo" mi bastava sapere... mica ho chiesto la via, il civico, il CAP e il numero di telefono! :p
oramai il 20m sarà vendibile praticamente ovunque ma la domanda da porsi è la distanza da centrale mi permette di avere valide prestazioni ?
se sono oltre 1,5km c'è da pensarci bene !
fabio336
19-12-2014, 13:31
In provincia di Arezzo in pianificazione ci sono 2 centrali dello stesso comune in rosso (ultimi inseriti)
è solo un piccolo paesino...
pikappapi2003
19-12-2014, 19:15
Ti, vi porto la mia esperienza :
Piccolo paese in provincia di Varese
a circa 7 km da Luino (sede redazione Hardware Upgrade)
Il Bando della Banda Larga della regione lombardia iniziato a luglio 2011
doveva terminare entro 2 anni .
ne hanno impiegato 3 (vedi link )
http://www.ors.regione.lombardia.it/cm/pagina.jhtml?param1_1=N1313dd4e6e257582442
Io ho potuto attivare la linea adsl a fine ottobre 2013
ora ho attiva una 20 mega e disto circa 1.8 km dalla sede/dslam
fabio336
19-12-2014, 20:31
nel mio caso
dslam atm in saturazione Porte > 90% il 18/11/2011
pianificazione 1vc4 2° Q 2012 il 20/01/2012
dsalm attivo il 2/03/2012
vendibilità aperta il 5/03/2012
20m attiva il 5/03/2014 dopo poche ore dalla richiesta eseguita online
ppfanta78
23-12-2014, 17:15
Da me l'attivazione dei servizi su Dslam Ethernet a 20mb era previsto per il 1° quadrimestre 2015,
oggi 23/12/2014 risulta attivo (anche su LIDO e sito Telecom)
Ogni centrale e zona ha la sua tempistica
Se non sbaglio, il forumista tra le altre cose ha chiesto in privato anche a me indicazioni, che ho provveduto a fornire: ovvero a beneficio di tutti è possibile affermare, sintetizzando, che sono lavorazioni troppo articolate e soggette a numerose variabili, per poter affermare con certezza le date in cui verranno a tutti gli effetti eseguite e concluse, con relativa apertura alla vendibilità dei nuovi DSLAM.
A latere, io credo che sia pieno diritto di ognuno di noi mantenere un certo livello di riservatezza, anche a livello telematico; e va da sé che, senza fornire la centrale specifica, il forumista non si sarebbe certo aspettato una risposta specifica, bensì una generica in merito a quel tipo di attività.
Infatti, volevo una risposta generica/informazioni generiche da chi si è trovato nella stessa situazione, come i tre che hanno risposto dopo il tuo post.
Di nuovo grazie a tutti, e buon 2015!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.