PDA

View Full Version : Alimentatore da 300/350W per FX-6300?

AlbertoDiana90
17-12-2014, 21:24
Ciao a tutti! :)

L'alimentatore di mio cugino è andato. Nella sua configurazione ha un FX-6300 ed una MSI R7 250 e senza luci, ad eccezione del LED di accensione :D . La CPU consuma quei 95W ma la GPU non lo so. Quindi 300/350W bastano? Volevo consigliargli il mio Be quiet pure power L8 300w, utilizzato per una configurazione A10-7700k, quindi senza scheda video. Ho visto che tutti mettono 500W. Volevo sapere se era piú una moda o un reale bisogno. Gli volevo consigliare il be quiet per la silenziositá. Vado sempre di questa marca ma aumentando di voltaggio?

Grazie mille... :) :) :)

HoFattoSoloCosi
18-12-2014, 08:02
Con consigliargli il "tuo" BeQuiet! intendi dire che vuoi montare il tuo alimentatore usato o montargliene uno nuovo ma che sia lo stesso modello ? E' un po' ambiguo ;)

Comunque sia, 300W in linea di massima gli bastano, la scheda video non ha consumi particolari. Se il PC lo usa in modo blando, puoi montare tranquillamente l' L8-300W, se invece lo usa in maniera intensa, quindi giochi o uso intenso della CPU, puoi puntare all' L8-350W giusto per avere un po' di margine in più, comunque vanno bene entrambi http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

AlbertoDiana90
18-12-2014, 09:23
Grazie tante per la risposta! :-)

Ahahaha... No, volevo consigliargli il mio stesso modello di alimentatore. Anche se il mio é nuovo e colgo l'occasione di ringraziarvi per l'aiuto alla configurazione! Ieri, poi, ho trovato il Termaltake Hamburg 530W allo stesso prezzo. Sul sito della casa produttrice riporta 20 db a 350W. Piú che ottimo, sempre se è veritiero! Hai sentito qualche voce positiva a riguardo? É un 80plus e non un 80plus bronze. Meglio stare larghi, allora. Ogni tanto si diletta in qualche piccolo rendering video :-)

Grazie mille! Buona giornata :-)

HoFattoSoloCosi
18-12-2014, 09:28
La serie germanica della Thermaltake è una buona serie economica, il livello dei BeQuiet! è chiaramente superiore, sia come qualità costruttiva ma soprattutto come silenziosità :)

Per il suo PC vanno bene entrambi, e va a spendere la stessa cifra; magari ragionate sul fatto che se prevede di fare upgrade futuri, come il cambio della scheda video con una di fascia medio-alta, allora meglio un alimentatore più largo come appunto l'Hamburg che consente upgrade anche importanti, pur essendo di qualità accettabile e sicuramente non scadente. Se invece prevede di rimanere con questa configurazione o di fare upgrade minori per restare sulla stessa fascia di consumi, allora meglio il BeQuiet! che seppur più limitato nella taglia è sicuramente più silenzioso e di migliore qualità http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

SilentGhost
18-12-2014, 13:23
La serie germanica della Thermaltake è una buona serie economica, il livello dei BeQuiet! è chiaramente superiore, sia come qualità costruttiva ma soprattutto come silenziosità :)

Per il suo PC vanno bene entrambi, e va a spendere la stessa cifra; magari ragionate sul fatto che se prevede di fare upgrade futuri, come il cambio della scheda video con una di fascia medio-alta, allora meglio un alimentatore più largo come appunto l'Hamburg che consente upgrade anche importanti, pur essendo di qualità accettabile e sicuramente non scadente. Se invece prevede di rimanere con questa configurazione o di fare upgrade minori per restare sulla stessa fascia di consumi, allora meglio il BeQuiet! che seppur più limitato nella taglia è sicuramente più silenzioso e di migliore qualità http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

Quoto.