View Full Version : PC lento a spegnersi anche dopo la formattazione....
chiccolinodr
17-12-2014, 20:40
Ciao ragazzi ho Windows 8.1 update 1 appena formattato, il problema è che quando clicco su arresta il sistema il PC sembra spegnersi esce la scritta arresto in corso si oscura il monitor ma il PC è sempre acceso dopo 2 o 3 minuti si spegne, da cosa può dipendere? Grazie mille...
dipende dal fatto che quando arresti Win 8 non si spegne, come i precedenti.
si Iberna. non iberna la tua sessione (i tuoi programmi aperti vengono chiusi) ma i servizi di windows si.
e quindi il tempo che vedi il pc acceso a ravanare, sta scrivendo le pagine di RAM su disco.
quanta RAM hai? che harddisk hai?
si potrebbe tentare di disattivare questa "ibernazione" di sistema togliendo l'avvio rapido dalle impostazioni del risparmio energetico, ma prima di farlo... rispondi alla domanda.
ciao
chiccolinodr
17-12-2014, 21:20
Ciao grazie per la risposta, ho 16 gb di ram, e hard disk solido da 120gb, una cosa che ho notato è che riaccendendolo la risoluzione della anche da video è passata da 1920 x 1080 a 1024 x 768 strano....
chiccolinodr
22-12-2014, 12:49
Up
chiccolinodr
29-12-2014, 00:01
mi succede una altra cosa, se ad esempio lascio il pc acceso per parecchio tempo senza fare nulla, come muovo il mouse lo schermo rimane nero, devo spegnerlo forzatamente... da cosa può dipendere? grazie
Per iniziare vai in Opzioni risparmio energia e disattiva tutti i timer per la tua combinazione, Poi controlla anche se hai qualche aggiornamento disponibile per i driver video.
chiccolinodr
29-12-2014, 10:27
grazie per la risposta, allora avevo già disattivato sospensione computer, ho ancora attivo disattivazione schermo su 10 minuti,lo disattivo? che posso disattivare? da premettere che è la seconda scheda video che cambio e succede sempre sta cosa... escluderei la scheda video tu che ne pensi?...ah, su impostazioni avanzate, ho disattiva disco rigido dopo: impostazione 20 minuti.... sarà questo il problema?
Non credo c'entri quella impostazione dei 20 minuti, ma comunque elimina anche quel timer. Prova anche con un avvio pulito, magari potrebbe esserci qualche processo strano che rallenta la chiusura. Impostato l'avvio pulito provi a spegnerlo/riavviarlo
AVVIO PULITO
vai in msconfig scheda servizi, selezioni la casella nascondi tutti i servizi MS, quindi deselezioni tutti gli altri, poi scheda avvio deselezioni tutto, quindi prima di riavviare il pc vai in C/Windows/Prefetch ed elimini tutti i file contenuti lasciando solo il file layout.ini, quindi riavvii il pc
Avvio pulito
Apri menu start
Digita:
msconfig
e dai invio nel box di ricerca del menù start
Vai alla sezione Avvio
Togli tutte le spunte
Dai ok
Non riavviare
Vai alla sezione Servizi
Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)
Disabilita tutti gli altri
Dai ok
Non riavviare
Vai in C:\windows\prefetch
Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)
meno il file layout.ini
Riavvia
chiccolinodr
29-12-2014, 20:45
Non credo c'entri quella impostazione dei 20 minuti, ma comunque elimina anche quel timer. Prova anche con un avvio pulito, magari potrebbe esserci qualche processo strano che rallenta la chiusura. Impostato l'avvio pulito provi a spegnerlo/riavviarlo
AVVIO PULITO
vai in msconfig scheda servizi, selezioni la casella nascondi tutti i servizi MS, quindi deselezioni tutti gli altri, poi scheda avvio deselezioni tutto, quindi prima di riavviare il pc vai in C/Windows/Prefetch ed elimini tutti i file contenuti lasciando solo il file layout.ini, quindi riavvii il pc
Avvio pulito
Apri menu start
Digita:
msconfig
e dai invio nel box di ricerca del menù start
Vai alla sezione Avvio
Togli tutte le spunte
Dai ok
Non riavviare
Vai alla sezione Servizi
Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft (Attenzione , i servizi Microsoft vanno nascosti e non toccati)
Disabilita tutti gli altri
Dai ok
Non riavviare
Vai in C:\windows\prefetch
Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)
meno il file layout.ini
Riavvia
grazie mille, il problema dello spegnimento pare l'ho risolto togliendo la spunta su avvio rapido, ora non capisco come eliminare il problema del blocco del pc dopo tanto tempo che non lo si utilizza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.