View Full Version : consiglio per un fotografo alle prime armi!
Cavaz_88
17-12-2014, 20:30
ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno mi puoi dare qualche esercizio da fare per migliorare il mio uso con la macchina, ovviamente quello di uscire e fotografare è risaputo, vorrei dei piccoli allenamenti da fare a casa! se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio!
Benelli82
26-12-2014, 00:11
un "trucco" usato per allenarsi a comporre l'inquadratura: se hai uno zoom cerca di scattare fissando la focale dell'obiettivo come se avessi un'ottica fissa, ovvero imponiti di fare tutte le foto a 35mm o 50mm.
Vedrai che farai molta più attenzione a che cosa inquadrare e come muoverti per avvicinarti o allontanarti dal soggetto, nel limite del possibile. Ti risulterà un po' più complicato e limitante, ma ti aiuterà molto per il futuro :)
un "trucco" usato per allenarsi a comporre l'inquadratura: se hai uno zoom cerca di scattare fissando la focale dell'obiettivo come se avessi un'ottica fissa, ovvero imponiti di fare tutte le foto a 35mm o 50mm.
Vedrai che farai molta più attenzione a che cosa inquadrare e come muoverti per avvicinarti o allontanarti dal soggetto, nel limite del possibile. Ti risulterà un po' più complicato e limitante, ma ti aiuterà molto per il futuro :)
quoto e straquoto.. cura l inquadratura.. io ho iniziato cosi solo con un 50mm fisso per anni!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.