View Full Version : Ram consigliata
dual2duo
17-12-2014, 19:03
Tralasciando il detto:
"più ram è meglio"
per fare un uso tranquillo con un mac, navigazione, qualche fotoritocco e montaggio video leggero, quanta ram è necessario?
sul mio hp ho 4gb e va direi bene, su mac quanta ram potrebbe bastare?
vedendo che su windows 4gb sembrano abbastanza mi viene in mente che 8gb sarebbero più che sufficienti o no?
che tipo di utilizzo metterebbe in crisi gli 8gb?
RazerXXX
17-12-2014, 19:07
Tralasciando il detto:
"più ram è meglio"
per fare un uso tranquillo con un mac, navigazione, qualche fotoritocco e montaggio video leggero, quanta ram è necessario?
vedendo che su windows 4gb sembrano abbastanza mi viene in mente che 8gb sarebbero più che sufficienti o no?
Direi che 8 gb bastano e avanzano
Qualche giorno fa, mosso da curiosità, ho aperto TUTTE le app suo mio Macbook con 8gb di ram. Risultato? Nessun problema, girava tutto tranquillamente
samsamsam
17-12-2014, 19:20
Tralasciando il detto:
"più ram è meglio"
Yosemite tende ad assegnare tutta la ram disponibile. Hai più ram? Ne assegna di più ai programmi aperti.
Quindi si, più ne hai meglio è anche perché il Mac a differenza del Windows non si spegne. A me capita spesso dopo qualche settimana di accensione di saturare tutti i 16 gb di ram.
Per cui, ihmo: prendine 16
dual2duo
17-12-2014, 19:25
Sul mio hp posso vedere la ram utilizzata, su mac dove devo guardare?
samsamsam
17-12-2014, 20:20
Monitoraggio attività.
bio.hazard
18-12-2014, 14:28
Direi che 8 gb bastano e avanzano
concordo; sul mio MBP retina 15" con Yosemite non avverto la necessità di averne di più.
dipende comunque dall'utilizzo.
*sasha ITALIA*
18-12-2014, 15:23
Per utilizzo medio bastano 8GB, per utilizzo semi professionale (Photoshop, Lightroom, editing video, ecc) minino 16GB.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.