PDA

View Full Version : Acquisto nuovo Router Modem ADSL per Fastweb

diabolik81
17-12-2014, 13:05
Ciao, avrei bisogno di qualche suggerimento in merito all'acquisto di un nuovo Router Modem ADSL dual band da sostituire al mio attuale Technicolor TG784n v3 di Fastweb. Considerato che ho appena acquistato un nuovo portatile con scheda WI-FI intel 7260 AC, mi piaceva l'idea di cambiare appunto il Router che mi ha offerto Fastweb, per sfruttare appunto il sistema dual-band della mia nuova scheda wi-fi. C'è qualche modello in particolare che sia piuttosto veloce e soprattutto compatibile con Fastweb? Grazie.

diabolik81
18-12-2014, 10:13
Visto che non ho ricevuto ancora nessuna risposta in merito, provo con una domanda più specifica: "Secondo voi, il Netgear D6200 potrebbe fare al caso mio?" E' compatibile con l'ADSL di Fastweb?

RANMA88M
18-12-2014, 15:17
Praticamente tutti i router sono compatibili con il provider Fastweb ad oggi , dipende molto da che funzioni ti servono e che budget di spesa hai.

diabolik81
18-12-2014, 16:16
Direi che non ho bisogno di funzioni particolari, sto semplicemente cercando un buon Router Modem ADSL dual band che mi permetta di connettermi in tutta casa, possibilmente con più dispositivi in contemporanea in maniera veloce e che possa sfruttare al 100% la scheda wifi del mio nuovo portatile.

Il Bruco
18-12-2014, 18:16
Non credo che tu possa sostituirlo tanto facilmente poiché da parte anche la tua linea voce

diabolik81
19-12-2014, 10:00
A dire il vero, della linea voce mi interessa poco e niente.
Utilizzo la linea esclusivamente per navigare in interne, mentre per telefonare uso esclusivamente il cellulare.

Il Bruco
19-12-2014, 10:14
Allora devi convertire il tuo abbonamento FastWEB in Joy

http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/landing/joy_res/search/

Il contratto Internet + Voce prevede l'utilizzo del Modem Proprietario

P.S. puoi inserire un Router con più performance in cascata all'HAG