View Full Version : Google Chromecast
qualcuno di voi che ce l'ha puo' togliermi un paio di dubbi?
1) non avendo porte USB sul monitor, ho utilizzato l'apposito adattatore fornito nella scatola per connettere il cavo di alimentazione alla presa di corrente.
in questo modo, spegnendo il monitor, Chromecast NON si spegne e resta acceso 24 su 24.
puo' rappresentare un problema questo?
2) ho notato che dopo il primo avvio, a seguito della configurazione base (accoppiamento con smartphone e wifi), mi e' stato chiesto se abilitare o meno gli sfondi, il meteo ed altri widget.
ho bisogno di modificare alcune di quelle impostazioni, ma non riesco a trovarle. qualcuno sa aiutarmi?
3) in generale, da quello che vedo, Chromecast non ha opzioni audio/video (risoluzione, aspect ratio, qualita' audio ecc.), e' semplicemente uno "specchio" di quello che si vede su smartphone e pc.
e' corretto?
qualcuno di voi che ce l'ha puo' togliermi un paio di dubbi?
1) non avendo porte USB sul monitor, ho utilizzato l'apposito adattatore fornito nella scatola per connettere il cavo di alimentazione alla presa di corrente.
in questo modo, spegnendo il monitor, Chromecast NON si spegne e resta acceso 24 su 24.
puo' rappresentare un problema questo?
2) ho notato che dopo il primo avvio, a seguito della configurazione base (accoppiamento con smartphone e wifi), mi e' stato chiesto se abilitare o meno gli sfondi, il meteo ed altri widget.
ho bisogno di modificare alcune di quelle impostazioni, ma non riesco a trovarle. qualcuno sa aiutarmi?
3) in generale, da quello che vedo, Chromecast non ha opzioni audio/video (risoluzione, aspect ratio, qualita' audio ecc.), e' semplicemente uno "specchio" di quello che si vede su smartphone e pc.
e' corretto?
Ho anch'io chromecast da poco, ma provo a risponderti:
1) No, non da problemi. Il consumo di Chromecast in idle č minimo.
2) Nell'app chromecast c'č la sezione schermo dove puoi ri-configurare tutto
3) Usando il mirroring, sė. Con alcune app (es. Plex) hai invece un controllo maggiore.
la sezione "schermo" dove sta?
comincio a pensare che l'app sia buggata o che il mio telefono non la gestisca come dovrebbe, perche' non vedo proprio le opzioni.
la sezione "schermo" dove sta?
comincio a pensare che l'app sia buggata o che il mio telefono non la gestisca come dovrebbe, perche' non vedo proprio le opzioni.
Lapsus, in realtā si chiama "Sfondo" e la trovi nel Navigation Drawer. Le opzioni le puoi cambiare tappando l'ingraggio in alto a destra.
intendi dire il pulsante in alto a sinistra con le tre linee orizzontali?
a questo punto confermo che l'app e' buggata perche' non si apre niente cliccandoci sopra. lampeggia, come se dovesse aprirsi qualcosa, ma poi non si apre niente.
l'ingranaggio in alto a destra non lo vedo proprio.
intendi dire il pulsante in alto a sinistra con le tre linee orizzontali?
a questo punto confermo che l'app e' buggata perche' non si apre niente cliccandoci sopra. lampeggia, come se dovesse aprirsi qualcosa, ma poi non si apre niente.
l'ingranaggio in alto a destra non lo vedo proprio.
Quindi tu non riesci a vedere questo menų: https://lh3.ggpht.com/q3DXjzvROmczy0v0z_De-26UUYW_FV0BFM7Wt_t82xYT2Dkb4mUn6l3lyUqAPI9oM94=h900 ?
In tal caso deve avere qualche problema l'app, prova a cancellare i dati e/o a reinstallarla.
Quindi tu non riesci a vedere questo menų: https://lh3.ggpht.com/q3DXjzvROmczy0v0z_De-26UUYW_FV0BFM7Wt_t82xYT2Dkb4mUn6l3lyUqAPI9oM94=h900 ?
In tal caso deve avere qualche problema l'app, prova a cancellare i dati e/o a reinstallarla.
si', non l'ho mai visto.
stasera ci provo, grazie. :)
EDIT: alla fine ho cambiato cellulare, per altri motivi, e con il nuovo non ho avuto problemi.
ho un server remoto, dove tengo i miei file video. sapete se e' possibile usare Chromecast per visualizzarli direttamente in streaming e come fare? dovrei installare un Media Server tipo Plex?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.