Entra

View Full Version : [SONDAGGIO UFFICIALE HARDWARE UPGRADE GAMEMAG] I migliori giochi del 2014

pWi
17-12-2014, 10:54
Come ogni anno, Hardware Upgrade e Gamemag chiedono ai propri lettori di esprimere la loro preferenza sui migliori videogiochi degli ultimi 12 mesi.

Il sondaggio è elemento fondamentale di un articolo che verrà pubblicato nel corso del mese di gennaio e che ricalcherà le orme di quello pubblicato lo scorso anno (http://www.gamemag.it/articoli/3892/...013_index.html)

Saranno i lettori a decidere la classifica. Fanno parte del sondaggio tutti i giochi per i formati PC, PlayStation 3, XBox 360, PlayStation 4, Xbox One e Wii U pubblicati in Italia nell’arco temporale che va dall’1 gennaio 2014 al 31 dicembre 2014. Abbiamo escluso i remake, le espansioni e i titoli che si aggiornano di anno in anno, con particolare riferimento ai giochi sportivi. Hardware Upgrade propone una lista di 30 candidati tra i quali scegliere il gioco dell’anno con l’obiettivo di realizzare una classifica finale di 10 giochi.

La lista dei giochi candidati è stata formulata incrociando i voti espressi dai redattori di Gamemag nel corso dell'anno, i dati del sito Gamerankings.com (http://www.gamerankings.com), il quale fa una media delle valutazioni della critica videoludica internazionale, e le premiazioni dei The Game Awards 2014.

È SEVERAMENTE PROIBITO VOTARE PER PIU' DI UNA VOLTA. Purtroppo nel caso del sondaggio dello scorso anno abbiamo ravvisato dei tentativi di brogli al fine di sabotare il sondaggio, il che ha costretto la redazione e i moderatori a un inutile super-lavoro. Purtroppo questo ha svilito l'esperienza del sondaggio per tutta la community e, per questo, vogliamo che quest'anno non accada. Invitiamo, quindi, tutti ad affrontare il sondaggio in maniera serena e senza quell'inutile astio che purtroppo spesso caratterizza la discussione sui videogiochi.

A differenza dello scorso anno, quest'anno abilitiamo la funzione che consente di vedere pubblicamente le preferenze espresse da ciascuna utenza del forum. Saremo quindi in grado di intercettare eventuali votazioni doppie. Ci riserviamo, inoltre, di annullare il voto che proviene da quelle utenze registrate nei giorni successivi alla data di pubblicazione del sondaggio. Invitiamo ancora una volta tutti a tenere un comportamento corretto: i doppi voti sono facilmente individuabili e verranno subito esclusi, per cui un comportamento del genere fungerebbe solo da azione di disturbo per la community.

I voti saranno accettati fino al 7 gennaio.

VOTA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2689581#goto_threadtools)

Ecco la lista dei giochi candidati:

Alien Isolation
Assetto Corsa
Bayonetta 2
Call of Duty Advanced Warfare
Child of Light
Civilization Beyond Earth
Dark Souls II
Divinity Original Sin
Dragon Age Inquisition
Elite Dangerous
Far Cry 4
Forza Horizon 2
Hearthstone Heroes of Warcraft
Il Signore degli Anelli L'Ombra di Mordor
LittleBigPlanet 3
Mario Kart 8
Shovel Knight
South Park Il Bastone della Verità
Sunset Overdrive
Super Smash Bros. for Wii U
The Banner Saga
The Evil Within
The Vanishing of Ethan Carter
Thief
Titanfall
Transistor
Valiant Hearts: The Great War
Watch Dogs
Wasteland 2
Wolfenstein The New Order

alexbilly
17-12-2014, 11:35
Cavolo, non posso votare... l'unico gioco che ho comprato e giocato del 2014 è stato Thief :asd:

GigoBoso
17-12-2014, 13:05
come mai nella lista non c'è il gioco più giocato di steam Dota2?

IL_mante
17-12-2014, 13:09
perchè non è uscito nel 2014 :rolleyes:

Fanno parte del sondaggio tutti i giochi per i formati PC, PlayStation 3, XBox 360, PlayStation 4, Xbox One e Wii U pubblicati in Italia nell’arco temporale che va dall’1 gennaio 2014 al 31 dicembre 2014.

itachi23
17-12-2014, 13:18
Assetto Corsa :D

GigoBoso
17-12-2014, 13:20
Assetto Corsa :D

infatti Assetto Corsa seppur stupendo è uscito nel 2013

itachi23
17-12-2014, 13:23
infatti Assetto Corsa seppur stupendo è uscito nel 2013

Tecnicamente non è ancora uscito quindi se fa testo la RC è del 2014

The Witcher
17-12-2014, 13:25
io voto per alien isolation.

Non ce l'ho xD ma ho visto i gameplay e lo trovo fantastico.

Saluti!

TRUTEN
17-12-2014, 13:56
Non voto dato che ne ho due della lista ma dubito ci sia qualcosa di meglio di Bayonetta 2.

gimmy74
17-12-2014, 14:16
Non sarà un sondaggio facile visto che con la crisi e con la maturità acquisita dal compratore, saranno stati comprati più i giochi degli anni passati presi a pochi euro piuttosto che giochi nuovi a prezzo pieno.

Jon Irenicus
17-12-2014, 16:31
Ennò!:mad:
Nel sondaggio 2012 c'era Legend of Grimrock. Perchè st'anno non c'è il 2 che è grandioso e owna il primo?

arxangel
17-12-2014, 16:54
Non voto dato che ne ho due della lista ma dubito ci sia qualcosa di meglio di Bayonetta 2.

Nessuno ha giocato tutti i giochi, se dovessero votare solo chi li ha giocati tutti ci sarebbero 2 o 3 votanti massimo :sofico:
Io voto Dark souls 2, ma anche Child of light era valido.

pompellen
17-12-2014, 18:02
Divinity: Original Sin.

reelucertola
17-12-2014, 19:36
South Park Il Bastone della Verità

F5F9
17-12-2014, 19:50
per me quest'anno c'è una bella rosa di giochi belli:
divinity original sin (non servono commenti)
the evil within (tanto bello quanto sottovalutato)
valiant heats (piango ancora, mi ha fatto pensare)
risen 3 e ryse: sons of rome (PC) che mi pare non siano in elenco
mi sono piaciuti anche the banner saga e l'ombra di mordor...
mi mancano però DAI, wasterland II (ce l'ho ma non ancora scaricato) e watch dogs
insomma, con buona pace dei gufi i giochi belli continuano a uscire :p
ma penso che voterò il primo anche se ero così inç@ççhiato per la mancata traduzione ufficiale

GabrySP
17-12-2014, 22:33
Wasteland 2 di misura su Divinity

JamesTrab
17-12-2014, 23:59
Un po' cortina la lista, io non ne ho giocato neanche uno.. :mc:
Avrei votato un'avventura telltale se ci fosse stata, ma senza una vera autorevolezza visto che il resto devo ancora provarlo..

T_zi
18-12-2014, 08:12
Styx: master of shadows non sarà un tripla a ma meritava di essere nella lista, visto l'ottimo lavoro di level design.

GigoBoso
18-12-2014, 13:10
Tecnicamente non è ancora uscito quindi se fa testo la RC è del 2014

Va bè se allora assetto Corsa risulta uscito nel 2014, non si può certo non votarlo:

Capolavoro assoluto !

Duncandg
19-12-2014, 10:53
il mio voto va a:

The Vanishing of Ethan Carter

tigrenzo
31-12-2014, 12:52
il mio voto va a Wolfenstein The New Order dato che nei giochi presenti in lista ho giocato e finito solo quello.

Mi piacerebbe votare anche per Watch Dogs (preso con la VGA precedente) ma sono solo all'inizio e quindi impossibilitato ad esprimere un giudizio :)

alex9
31-12-2014, 20:25
Secondo me qua dentro in pochi hanno giocato più di due o tre titoli di quella lista: l'utenza qui è mediamente piuttosto smaliziata e fra indie e vecchi tripla A non è che in molti son disposti a pagare 50 euro l'ultimo cod...

Gorilla90
31-12-2014, 23:44
Il mio voto va a dark souls 2 l'unico gioco che ho finito..

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 4

gaxel
04-01-2015, 10:14
Secondo me qua dentro in pochi hanno giocato più di due o tre titoli di quella lista: l'utenza qui è mediamente piuttosto smaliziata e fra indie e vecchi tripla A non è che in molti son disposti a pagare 50 euro l'ultimo cod...

Infatti dovrebbero fare come in un altra testata: prima le nomination, magari suddivise per genere, in cui un utente ne mette tre. Poi da queste tirano fuori i più votati, e fanno il sondaggio.