PDA

View Full Version : Tag Heuer guarda al mercato degli smartwatch, ma non prima del 2015


Redazione di Hardware Upg
17-12-2014, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/tag-heuer-guarda-al-mercato-degli-smartwatch-ma-non-prima-del-2015_55312.html

L'azienda svizzera, storico marchio nel mondo degli orologi, guarda alla futura rivoluzione degli smartwatch preparando una propria soluzione. Ricerca e sviluppo interni, ma debutto forse nel corso del 2015 se non oltre

Click sul link per visualizzare la notizia.

Notturnia
17-12-2014, 11:10
basta che LVMH non mi faccia uno Zenith digitale.. se poi vuole castronare Tag Heuer amen.. ma non toccare Zenith .. un El Primero con display digitale potrebbe uccidermi..

Mindphasr
17-12-2014, 12:51
basta che LVMH non mi faccia uno Zenith digitale.. se poi vuole castronare Tag Heuer amen.. ma non toccare Zenith .. un El Primero con display digitale potrebbe uccidermi..

Vero,

Zenith come TAG (come HUBLOT, per dire) fa parte di LVHM....ma ragionevolmente credo che un Primero con display digitale non verrà mai prodotto, si tratta di un prodotto troppo di nicchia :)

E sopratutto, non credo voglian vandalizzare un invenzione che resiste dal 1969 come il movimento El Primero...

Comunque, dopo aver visto e toccato con mano il Moto360 di un mio amico....è un gadget sfizioso.
Anzi, con un mesh in acciaio è addirittura bellino
http://imgur.com/a/u0P92

Un giocattolo, però
Utile, volendo, abbindandolo ad applicaizoni sportive e/o di fitness.

Io al polso avevo il mio Chopard Mille Miglia GT XL Alfa Romeo....due mondi diversi.

Voglio dire,ho sempre pensato che il settore dell' orologeria tradizionale e quello degli smartwatches avesser due target diversi, doipo aver toccato 'con mano' sono certo di questo.

Intendo dire, chi compra (o ammira, o vorrebbe comprare) un CORUM, uno Zenith EL Primero, un A&P....chi ama l'OROLOGERIA....non va neanche a pensare ad un Moto 360.
O ad un Apple Watch.

Pensate all'invasione dei cASIO digitali anni '80....han fatto un epoca.

MA ROLEX è rimasta lì. TUDOR è rimasta lì (anzi è cresciuta).
AP, Patek, Cartier, chi più ne ha più ne metta...o son rimaste lì o hanno addirittura accresciuto la loro visibilità ed il loro brand.

Quindi, in realtà il confronto non c'è.

marchigiano
17-12-2014, 13:52
el primero digitale la vedo difficile... uno zenith con al posto della meccanica un modulo elettronico è più che possibile, tant'è che nei primi anni 80 ne hanno fatti, anche di iwc, eberhard e chissà quanti altri

ci saranno sempre gli estimatori di orologi meccanici come ci sono estimatori di automobili d'epoca a carburatori... tutto sta a vedere se questa gente forma massa critica per tenere in piedi una catena di montaggio per un modello di orologio, se non ce la fanno, lvmh come anche swatch group o richemont ci mettono 3 secondi a fare uno smartwatch da 5k € in stile vertu per dire...

danylo
17-12-2014, 16:53
Che senso ha scrivere "ma non prima del 2015" in un articolo pubblicato il 17 dicembre 2014?

globi
20-12-2014, 02:32
Perché la Casio non produce smartwatch (a parte alcuni modelli con Bluetooth)?