View Full Version : Mettere dropbox in un disco condiviso
carlitos90
17-12-2014, 00:05
Ciao a tutti, a casa ho diversi computer che utilizzo quotidianamente, uno in particolare ha sia windows che ubuntu, per questo motivo mi stavo chiedendo se era possibile mettere la cartella di sincronizzazione di dropbox in un disco di rete.
Per l'esattezza ho un router con un uscita usb alla quale è collegato un HD esterno che raggiungo all'indirizzo //192.168.0.1.
è una cosa fattibile? Ovviamente manterrei dropbox installato su ogni computer e ad ogni computer darei come cartella quella del disco condiviso.
Grazie a tutti
Dumah Brazorf
17-12-2014, 11:27
Non credo si possa fare, o per lo meno non è sicuro. Dal sito DP:
"Se vuoi posizionare la cartella Dropbox su un'unità esterna procedi con attenzione:
La cartella Dropbox deve essere disponibile all'avvio del computer, prima che l'applicazione desktop Dropbox venga avviata. Alcune unità USB, ad esempio, richiedono tempo per essere montate prima che il computer possa riconoscerle. L'applicazione desktop Dropbox potrebbe aprirsi prima che l'unità sia pronta e rimanere confusa. Se l'applicazione non riesce a trovare la cartella Dropbox, visualizzerai un errore e Dropbox ti offrirà la possibilità di ricollegarti al tuo account o di uscire.
Se l'unità esterna viene scollegata dal computer quando Dropbox è in esecuzione, esiste una piccola possibilità che l'applicazione inizi a eliminare file prima di capire che l'intera unità è stata rimossa. Ti consigliamo ancora una volta di prestare la massima attenzione se utilizzi un'unità esterna per memorizzare la cartella Dropbox."
Potresti installare un programma di backup che copi le modifiche dalla cartella di rete alla cartella di DB ogni giorno.
carlitos90
17-12-2014, 15:58
ok, quindi meglio evitare una cosa del genere!
Se invece installassi in qualche modo dropbox direttamente sul router? è una cosa possibile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.