PDA

View Full Version : 4 VGA, QUALE SCEGLIERE AIUTOOOO

martellodithor
16-12-2014, 20:19
Ciao a tutti,

ASUS STRIX GTX 970
PNY GTX 970
ASUS ROG MATRIX R9 290X
SAPPHIRE R9 290X VAPOR-X

voi quale scegliereste e perchè? è molto importante per me dato che sto per diventare pazzo nell'indecisione......

aiutatemi!!! :D

grazie in anticipo

The Pein
16-12-2014, 20:42
è un periodo di merda perchè costa tutto poco :D

martellodithor
16-12-2014, 21:19
ahahaah hai prorpio ragione The Pein....sono invogliato a prendere tutto!!!

ps3-gamer grazie dell'aiuto, ero direzionato alla PNY ma non mi convince molto il dissipatore ad una ventola chiuso.... mi dai idea di temperature elevate!!!:D

per quanto riguarda il discorso driver non ci avevo pensato ed in effetti è molto probabile quello che dici....

io giocherei in full hd per lo più a FPS. non so davvero che fare....

la 290x scalda molto?

celsius100
16-12-2014, 23:12
Ciao
prima cè da decidere la risoluzione, visto che ancora al 100% mi pare che nn sei sicuro del monitor, e se vuio montarne subito o quasi due o se pensi di tenerne una x un bel pò

quesitone dissipazione, nesusn modello custom di quelli ceh hai citato scalda particolarmente più degli altri, la PNY nn è specificato che modello sia, ma se mi dici una sola ventola immagino sia reference, si quelli sono meno efficacie e piu rumorosi

ketersephirot
17-12-2014, 09:19
Tra R9 290X e GTX970, l'unico motivo per scegliere una AMD è l'uso in GPGPU computing.
Per tutto il resto il prodotto AMD è fuori competizione : ha consumi e temperature più elevate, è più datato, non ha il supporto per le connessioni analogiche ed è privo delle features grafiche proprietarie Nvidia.

Il dilemma semmai lo si può avere se si prende in considerazione la R9 290 liscia che risulta molto più economica perdendo solo il 10% di prestazioni.