PDA

View Full Version : problema

RaffoBatman
16-12-2014, 15:13
salve a tutti
apro questa conversazione per chiedervi una mano riguardo un problema che ho.
vorrei dinvetare un ingegnere, più o meno le ingegnerie mi piacciono tutte.
Però ho un problema, io ho una dipendenza da materiale per adulti sul pc.
mi ha costretto questa dipendenza a non possedere il computer durante gli ultimi anni del liceo, però ho chiestoad amici e alle persone che lavorano all'orientamento all Università e tutti mi hanno detto che per dinvetare ingegnere occorre usare e possedere un computer.
Sono andato da uno psicologo e non ha saputo darmi una soluzione per autonctrollarmi, se per voi va bene, partiamo dalla premessa che non sono capace a tal riguardo di autocontrollo.
Vorrei allora chiedervi se conoscete un sistema, permanente per bloccare la possibilità un mio ipotetico computer possa essere utilizzato in tal modo.
Nel caso avevo pensato - ed infatti poi mi sono iscritto lì - di fare chimica,
dove alcuni mi dicono occorra altri no, possedere un computer personale.
In effetti penso potrebbe in generale essermi utile.
Io purtroppo qualche cosina al computer la so fare.
E credo sia questo il problema perchè ho già provato un antivirus famoso, e altri programmi.
ma tutto sembra essere un ostacolo evitabile, se faccio o il Ripristino del Sistema, o la reinstallazione del sistema operativo.
Conoscete un modo per bloccare queste due opzioni, e o un metodo alternativo per bloccare possibilità di accedere a quei contenuti?
Anche soltanto usare il computer come strumento che non si può connettere potrebbe comunque aiutarmi.
anche apportando non solo o per nulla modificazioni software ma all hardware, per esempio, un mio amico mi aveva detto di comprarmi un portatile a cui togliere la presa lan e la scheda rete wi-fi che io, fortunatamente non saprei rimettere.
vi ringrazio e spero di non aver parlato di argomenti offensivi, se così fosse mi scuso. ho cercato di usare parole non sgarbate.
Grazie Mille, Raf