View Full Version : Computer portatile per Autocad in 2D/3D non troppo costoso
Salve a tutti.
Sono al primo anno di università presso il corso di laurea Scienze e Tecniche dell' Edilizia (un misto tra architettura e ingegneria) e già stiamo usando autocad... Nel primo anni o nei primi due, a quanto ho capito, lo useremo maggiormente in 2D mentre verso l'ultimo anno e quelli a venire, lo useremo maggiormente in 3D. Io non possiedo un Budget elevatissimo (intorno ai 700€ massimo, ma vorrei spendere qualcosina in meno) ed è da un pò che mi aggiro tra i forum e quant'altro in cerca di qualcosa che faccia al caso mio, ma niente. Ho letto molte discussioni su questo forum a riguardo, ma non mi sono state utili, per questo motivo ne sto aprendo una nuova. Oggi mi è arrivato il volantino di MediaWorld nel quale mi è subito saltato all'occhio un HP Pavilion 15-P138nl a 599 €:
Processore Intel® Core™ i7-4510U (2.00/3.10GHz, 4MB L3)
HD 1TB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica nVidia GeForce GT 840M 2GB dedicata.
Non mi sembra male, ma non vorrei che la scheda grafica non fosse all'altezza, perché andando a parlare al negozio dove mi sono fatto assemblare il pc fisso, mi è stato detto che un buon portatile per autocad debba avere una scheda grafica con parecchia memoria dedicata.
Aspetto vostri consigli e vi ringrazio in anticipo!
Il Picchio
16-12-2014, 14:52
Salve a tutti.
Sono al primo anno di università presso il corso di laurea Scienze e Tecniche dell' Edilizia (un misto tra architettura e ingegneria) e già stiamo usando autocad... Nel primo anni o nei primi due, a quanto ho capito, lo useremo maggiormente in 2D mentre verso l'ultimo anno e quelli a venire, lo useremo maggiormente in 3D. Io non possiedo un Budget elevatissimo (intorno ai 700€ massimo, ma vorrei spendere qualcosina in meno) ed è da un pò che mi aggiro tra i forum e quant'altro in cerca di qualcosa che faccia al caso mio, ma niente. Ho letto molte discussioni su questo forum a riguardo, ma non mi sono state utili, per questo motivo ne sto aprendo una nuova. Oggi mi è arrivato il volantino di MediaWorld nel quale mi è subito saltato all'occhio un HP Pavilion 15-P138nl a 599 €:
Processore Intel® Core™ i7-4510U (2.00/3.10GHz, 4MB L3)
HD 1TB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica nVidia GeForce GT 840M 2GB dedicata.
Non mi sembra male, ma non vorrei che la scheda grafica non fosse all'altezza, perché andando a parlare al negozio dove mi sono fatto assemblare il pc fisso, mi è stato detto che un buon portatile per autocad debba avere una scheda grafica con parecchia memoria dedicata.
Aspetto vostri consigli e vi ringrazio in anticipo!
Il negoziante non capisce niente.
Parto dicendo che puoi avere pure 100gb su una geforce 820m che tanto autocad in 3D non te lo regge neanche a pagarlo oro. Con l'oro ti fai un altro pc.
Per il 3D autocad richiede MOLTE risorse. E 700€ non dico che siano sotto la soglia minima dell'accettabilità ma poco ci manca.
Un processore ulv come quello NON PUO' ASSOLUTAMENTE ANDARE BENE PER AUTOCAD 3D. Serve un processore quad core.
Inoltre servono 8gb di ram
direi che il minimo a cui devi puntare è questo: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=NX.MMCET.003&id=10&prezzomin=&prezzomax= (fidati dei negozi, da mediaworld lasci li lo stipendio).
15" su quel budget: https://www.cyberport.de/?EVENT=item&ARTICLEID=512807 ma molto meglio il primo.
vedi se riesci ad alzare il budget. Non ti nomino nemmeno l'SSD
alonenero
16-12-2014, 16:15
Il negoziante non capisce niente.
Parto dicendo che puoi avere pure 100gb su una geforce 820m che tanto autocad in 3D non te lo regge neanche a pagarlo oro. Con l'oro ti fai un altro pc.
Per il 3D autocad richiede MOLTE risorse. E 700€ non dico che siano sotto la soglia minima dell'accettabilità ma poco ci manca.
Un processore ulv come quello NON PUO' ASSOLUTAMENTE ANDARE BENE PER AUTOCAD 3D. Serve un processore quad core.
Inoltre servono 8gb di ram
direi che il minimo a cui devi puntare è questo: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=NX.MMCET.003&id=10&prezzomin=&prezzomax= (fidati dei negozi, da mediaworld lasci li lo stipendio).
15" su quel budget: https://www.cyberport.de/?EVENT=item&ARTICLEID=512807 ma molto meglio il primo.
vedi se riesci ad alzare il budget. Non ti nomino nemmeno l'SSD
quoto .. secondo me attualmente il miglior note (a livello prestazionale) che puoi prendere con il tuo budget (sforando minimamente) è questo asus K550jk (nella versione 8gb ram ) (http://www.amazon.it/Asus-K550JK-XO002H-Processore-i7-4710HQ-Antracite/sim/B00LOAO16Y/2) venduto da amazzone ad un prezzo buono (lo stesso del 4gb ..motivo per cui ti direi di prenderlo al volo prima che si accorgano dell'errore ahah)
dall'estero comprerei questo MSI ge60 (https://www.cyberport.de/msi-ge60-2oei745fd-gaming-notebook-i7-4710mq-gtx765m-ohne-windows-1C17-1H0_10892.html) (a cui aggiungere 4gb ram appena puoi). Rispetto all'asus ha una costruzione migliore, full hd , tastiera retroilluminata e vga leggermente meno potente ma di fascia medioalta
Ciao a tutti.
Per l' hp in offerta da mediaworld io avrei un ulteriore 10% di sconto...quindi lo andrei a pagare 540 euro.
Non ho grandi esigenze prestazionali ma mi interessa un PC che mi possa assicurare una certa longevità.
A questo prezzo secondo voi farei un buon acquisto?
Il Picchio
18-12-2014, 20:59
Mi pare che abbiamo già detto che per cad non basta
Mi pare che abbiamo già detto che per cad non basta
Non mi serve per il CAD.
Semplicemente ho scritto qui perche la discussione più generica su questo note è stata chiusa, causa doppione.
Comunque userei il PC solo per office, web e qualche programma non particolarmente pesante. Prestazionalmente quindi questo note mi va più che bene, vorrei peró capire se come prezzo è vantaggioso, oppure nulla di che.
Se non si tratta di un'offerta cosi buona preferirei aspettare, puntando più in la su un ultra con SSD.
Grazie a chi mi darà un suo parere. ;)
ringrazio tutti per i consigli :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.