PDA

View Full Version : ripristino registro

mikis
16-12-2014, 14:35
ciao, ho fatto un modifica al registro di sistema e ora non parte più il sistema.
ho fatto prima un backup del registro e ho salvato il file .reg su di una penna.
Ora come faccio a ripristinarlo se il sistema non mi si avvia neanche in modalità provvisoria??

renpasa
17-12-2014, 19:55
ciao, ho fatto un modifica al registro di sistema e ora non parte più il sistema.
ho fatto prima un backup del registro e ho salvato il file .reg su di una penna.
Ora come faccio a ripristinarlo se il sistema non mi si avvia neanche in modalità provvisoria??

Non ti so aiutare ma la prossima volta lascia stare il backup del registro e fai una immagine del sistema. Vai così sul sicuro.
Ciao

Unax
18-12-2014, 10:06
col dvd di installazione non c'è la possibilità di fare una riparazione dell'installazione?

http://articoli.softonic.it/riparare-windows-8-1-con-dvd-installazione

renpasa
19-12-2014, 06:36
@Unax
Quel link ti porta dritto l "Refresh your PC" ovvero "Reinizializza il PC Conservando i tuoi file" In pratica una quasi formattazione. Rimangono solo i file personali e le impostazioni. Insomma tutta un'altra cos da quella che chiede mikis.
Che io sappia, il ripristino di una "versione del registro" precedente è possibile solo a sistema avviato e funzionante. Mi spiego:
salvo il registro, faccio una modifica, riavvio regolarmente, quella modifica non mi va bene. Ripristino il registro precedente.
.....e se il PC dopo la modifica non si avvia più?.....:cry: :cry:
Buon fine settimana.

Unax
19-12-2014, 09:47
se non gli sia avvia il sistema che alternative ha?

forse con quei cd bootabili che hanno una utility che permette di caricare il registro di windows forse potrebbe rimodificare il registro

tipo

http://pogostick.net/~pnh/ntpasswd/

ma bisogna sapere cosa fare altrimenti si possono fare altri danni

col dvd di installazione di win 8.1 si riesce ad eseguire regedit?

renpasa
19-12-2014, 11:46
se non gli sia avvia il sistema che alternative ha?

forse con quei cd bootabili che hanno una utility che permette di caricare il registro di windows forse potrebbe rimodificare il registro

tipo

http://pogostick.net/~pnh/ntpasswd/

ma bisogna sapere cosa fare altrimenti si possono fare altri danni

col dvd di installazione di win 8.1 si riesce ad eseguire regedit?

Come dicevo no so come aiutarlo. Io uso "intensamente" le immagini di sistema e vado tranquillo.
Ciao

x_Master_x
19-12-2014, 12:32
Il registro si può modificare in un PC non funzionante / che non esegue il boot utilizzando solo il DVD di Windows ma essendo una procedura diversa da quella "standard", più complicata, bisogna avere tutte le informazioni, come quale hive caricare, il contenuto del .reg, quale chiave o più chiavi sono state modificate etc. ma come spesso succede ultimamente chi scrive i thread ha paura di consumare i tasti della tastiera o di raggiungere un limite indefinito di caratteri stile twitter e soci.

Unax
19-12-2014, 14:36
Il registro si può modificare in un PC non funzionante / che non esegue il boot utilizzando solo il DVD di Windows ma essendo una procedura diversa da quella "standard", più complicata, bisogna avere tutte le informazioni, come quale hive caricare, il contenuto del .reg, quale chiave o più chiavi sono state modificate etc. ma come spesso succede ultimamente chi scrive i thread ha paura di consumare i tasti della tastiera o di raggiungere un limite indefinito di caratteri stile twitter e soci.

appunto è una cosa da esperti, però mi sembra strano che modificando una chiave nel registro non gli parta del tutto il sistema

se almeno avesse detto che modifica ha fatto da risultare così disastrosa

renpasa
19-12-2014, 15:13
...............................
se almeno avesse detto che modifica ha fatto da risultare così disastrosa

Scherzi? e la CIA dove la metti? :D
Ciao