PDA

View Full Version : Info su Bluestacks/android/google play

TheQ.
16-12-2014, 13:57
Volevo chiedere qualche informazione su android eseguito su bluestacks ed in generale su google play, lo store google accessibile con un account google.

Sto provando Bluestacks, il software che emula android su PC, ed ho visto che in google play oggi c'è il primo film di Sherlock Holmes invece che a 9,90, gratis in HD.
Ho fatto partire il download, ma volevo capire che fine fa il file?
me lo ritrovo in documenti? dentor bluestacks? rimane registrato su google drive nell'account google?

:fagiano: mistero

tallines
16-12-2014, 21:09
TheQ ciao, hai visto giusto, il film è stato messo a disposizione da Google Play in omaggio, una specie di strenna natalizia ;) >

http://www.androidworld.it/2014/12/16/sherlock-holmes-gratis-google-play-movies-263788/

Sherlock Holmes messo a disposizione gratuitamente è il film del 2009, non il sequel del 2011 dal titolo Sherlock Holmes - Gioco di ombre ;)

Per vedere dov'è stato scaricato potresti fare una ricerca

TheQ.
16-12-2014, 21:34
non lo trovo. Ho provato a scansionare tutto il PC, ma niente. Ci sono due opzioni: scarica e riproduci. La seconda crasha se prima non scarico.
:mbe:

tallines
17-12-2014, 12:20
Può essere che rimanga in google drive .

Eress
17-12-2014, 15:05
Oppure in qualche directory temporanea nella cartella Utente, da Vista in poi AppData. AppData/Local/Temp per esempio. Oppure in una cartella temporanea di Bluestacks in AppData o in ProgarmData.

TheQ.
25-12-2014, 20:50
umm ogni tanto quando avvio bluestacks dall'icona appare la scritta: "sherlock holmes download completato".
Od è un messaggio tradotto male, oppure significa che ogni volta che avvio da Google Play scarico il film, e per questo non lo trovo mai.
:mbe:

PS: stesso problema con sherlock holmes oggi con l'app plauge. Dovevo caricare una foto, ma bluestacks non mi vede documenti/immagini ed io da esplora risorse non vedo una dir dove mettere le img da caricare :doh:

Alla fine ho scoperto che riconosce i link e le ho caricate via web :(

tallines
26-12-2014, 11:06
Alla fine ho scoperto che riconosce i link e le ho caricate via web :(
Mah il fim dov'è finito ?

TheQ.
26-12-2014, 12:58
boh... però ci sono due file da 4 e da 3 GB chiamati store dentro c:/programmi 86 / bluestacks / bluestacks / android / due dir qui dentro.

Non vorrei che tutti i dati d'uso e store venissero salvati come fosse un HDD virtuale (vedi virtualbox).
Quindi per portare fuori o dentro un documento in bluestacks dovrei pensare ad una specie di servizio di rete, come per virtualbox? :mbe:

TheQ.
06-02-2015, 21:27
alla fine ho temporaneamente disinstallato bluestacks ed i due film che vi avevo scaricato.
In compenso nell'account youtube associato all'email con cui mi ero registrato a Google Play da Bluestacks mi ritrovo i due film acquistati a prezzo zero, liberamente scaricabili con un qualsiasi plugin per browser come download helper in mp4.
:eek:

Mi chiedevo se voi riuscite a vederli, ovvero se è una finta transazione a costo zero eseguita su bluestacks laddove google apubblicato per chiunque abbia il link il film liberamente visibile ed in italiano, oppure se solo taluni account (quelli che hanno "comprato" a prezzo nullo su google play) possono accedervi?
https://www.youtube.com/watch?v=trDuiMOg6B0

tallines
07-02-2015, 12:21
TheQ. ciao ;) sei tornato ;) , non posso risponderti perchè non l' account google .

La pagina che hai linkato fa vedere il trailer di due minuti e .....poi se vuoi vedere il film devi avere un account google .

TheQ.
07-02-2015, 13:22
Molto interessante.
Credo che questa funzione trailer/film completo sia a disposizione solo dello staff Google, non per i video caricati dagli account comuni.
E' la prima volta che vedo un comportamento diverso dei video youtube a seconda che ci si loggi con un account o meno.

Questa mattina stavo pensando che forse Youtube sta sperimentando una cosa: avendo il film disponibile online a che serve scaricarlo?! a niente...basta collegarsi per vederlo.
In pratica hanno rubato l'idea alle community p2p (queste ora chiederanno il copyright sull'idea :D )

tallines
07-02-2015, 19:47
Può essere che sia come tu ipotizzi, ma se tu ti loggi con l' account vedi il film intero giusto ?

TheQ.
08-02-2015, 10:19
si, con l'account google/youtube nel medesimo link differenzia e fa apparire l'intero film invece del trailer, con qualità max 420.

tallines
08-02-2015, 13:01
Immaginavo, grazie della conferma ;) , devi avere un account google/youtube .

TheQ.
26-03-2015, 13:42
Pongo la notizia qui visto che se n'era parlato:
accordo Google - Rai Cinema (http://www.androidiani.com/news/google-e-rai-cinema-maggiori-film-arrivano-sul-google-play-235622), 180 film disponibili sul portale streaming youtube/google play.

Mi sa che inizia la guerra dello streaming fra le compagnie televisive.
:D