PDA

View Full Version : Vodafone station 3 e collegamenti prese

GN_Snake
16-12-2014, 13:01
Ciao ragazzi,
sono da pochissimo passato a Vodafone da telecom, e se come nel mio caso la presa principale telefono non è "comoda" per installare Vodafone station + Tel iniziano i problemi :mc:

Ho letto in giro per il web che ribaltando le prese a muro si risolve il problema, ma altre soluzioni esistono?

Il massimo per me sarebbe quello di installare la Vodafone station sulla presa principale ma il mio cordless con base in un altra stanza.

Avete idee?? o esperienze?

mavelot
16-12-2014, 14:50
Certo che c'è soluzione....

devi "tagliare" il circuito a valle delle presa principale e inserire in mezzo il modem.
più precisamente al posto di 1 presa ne dovrai avere 2.

Chiamiamola presa NERA e presa ROSSA.
La NERA è la presa già esistente in cui arriva la linea dall'esterno, e dove attualmente continua, in derivazione anche il resto dell'impianto.
Devi scollegare il resto dell'impianto da questa presa NERA e collegare i fili che hai staccato alla nuova presa ROSSA.
Le due prese saranno inserite nella stessa cassetta una di fianco all'altra

In questo modo il tuo impianto è sezionato. Dall'esterno il doppino arriva e termina nella presa NERA.
Dentro casa l'impianto inizia dalla presa ROSSA e prosegue in parallelo per le altre stanze.

A questo punto non devi far altro che collegare il cavo ADSL della VS alla presa NERA, e la porta FXS1 alla presa ROSSA.
E il gioco è fatto.

PS: Con questo tipo di impianto NON SI DEVONO usare i filtri di nessun tipo

totocrista
18-12-2014, 14:07
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/18/4cdf996c327a990989b0832ddc40874c.jpg

GN_Snake
19-12-2014, 12:38
Grazie ragazzi...mi metterò all'opera :D