View Full Version : Consiglio pc gaming
é da un po' di tempo che non seguo molto il mercato quindi mi servirebbero dei consigli su cosa comprare.
Uso il pc sia per lavoro ma principalmente lo farei nuovo anche per tornare a giocare ad alto livello grafico, Mi serve un buon alimentatore perchè tengo sempre acceso il pc, insomma non mi interessa di andare troppo al risparmio: budget 1.000€ ( chiaramente sto ben volentieri sotto se fosse possibile, non mi interessa spendere soldi in processori che vengono a malapena sfruttati però allo stesso tempo vorrei un pc a "proiezione futura" ovvero che mi duri negli anni)
Ha senso montare una gtx 980 o son soldi buttati? e le ddr4?
Per la cpu vorrei un 8 core ( se ha senso per il gaming )
Vorrei andare sull'accoppiata intel + nvidia perchè so che amd e ati han perso molto negli ultimi tempi.
Il monitor ce l'ho già ( 24" full hd )
Attendo i vostri consigli grazie.
skynet.81
16-12-2014, 07:39
Ciao sei interessato a fare overclock oppure no?
Fai uso di programmi di fotoritocco o videoediting? Se si in maniera pesante, media o leggera?
no preferirei non overclockare, ma se è possibile prendere una scheda madre che permette di farlo anche leggermente sarebbe ottimo,( magari in futuro mi verrà voglia di overclockare un po' ) ma non è un punto fondamentale e soprattutto non vorrei spendere troppo in questa feature .
Poi niente editing particolare, al massimo video fatti con la go pro editati con movie maker e/o pinnacle.
Per lavoro faccio molta elaborazione dati ( database ecc. ) quindi una cpu a 8 core credo sia l'ideale anche per il gaming.
Grazie
celsius100
16-12-2014, 14:17
Ciao
quanto conta l'attività lavorativa in % e quanto quella gaming?
a cosa vorresti giocare e con quali impostazioni di qualità?
ti faccio gia un esmepio xke ho fatto poco fa proprio una configurazione simile, entro i 1000:
1 Pz - Svga Sapphire R9 290 Tri-X - 4 GB GDDR5 - PCI-Express - Scheda grafica 11227-03-40G
Euro 256.82 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Ventola Hyper 412S Universal incl. LGA 2011 RR-H412-13FK-R1
Euro 34.28 iva compresa
1 Pz - Case Miditower Corsair Carbide 300R Bla 3x5,25", 4x3,5"
Euro 74.57 iva compresa
1 Pz - MB ASUS M5A97 EVO R2 (970/ATX) 90-MIBJJ0-G0EAY0MZ
Euro 87.19 iva compresa
1 Pz - Simm DDR3 PC1866 16GB CL10 Kingston Hypk 2x8GB HyperX Fury Black Series [HX318C10FBK2/16]
Euro 139.92 iva compresa
1 Pz - CPU AMD AM3+ FX-8350 Box 4GHZ 8 CORE
Euro 146.19 iva compresa
1 Pz - SSD 256GB SATA3 Crucial MX100 CT256MX100SSD1 retail [CT256MX100SSD1]
Euro 99.78 iva compresa
1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda
Euro 47.96 iva compresa
1 Pz - DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk black SATA-Interface ohne Software [SH-224DB/BEBE]
Euro 12.15 iva compresa
1 Pz - ETL650AWT-M Triathlor Eco - 650 Watt - Alimentazione PC
Euro 73.37 iva compresa
Totale carrello:
Euro 972,24 iva Compresa
Ciao
Più o meno ci gioco e lavoro 50% e 50% ma avendo anche il pc muletto userei prevalentemente quello per lavoro e questo vorrei averlo spinto al massimo per giocare per almeno i prossimi 3 anni con grafica maxata..
La tua configurazione sembra buona ma preferirei l'accoppiata intel + nvidia ( sapevo che son tornati ad essere i migliori , mi sbaglio?)
Potresti farmi una config intel nvidia? grazie.
L'hd deve essere SSD ( basta con gli HDD son stanco :D )
Ah poi le ddr4 son molto costose, non vale la pena prenderle in termini di prestazioni?
Mi aggiungo al topic mi interessa una configurazione Intel - Nvidia come la sua stesso budget 1000€ circa possibilmente che faccia mangiare la ***** alle console per gli anni avvenire grazie .
questo post vale come un Up
volcom88
16-12-2014, 17:50
Per Intel farei una cosa del genere:
http://i58.tinypic.com/8xoc2d.jpg
Logicamente, costando di più, hai metà ram, ssd con metà capienza, case ed alimentatore più modesti.
Ciao ciao
celsius100
16-12-2014, 21:02
Ciao
Più o meno ci gioco e lavoro 50% e 50% ma avendo anche il pc muletto userei prevalentemente quello per lavoro e questo vorrei averlo spinto al massimo per giocare per almeno i prossimi 3 anni con grafica maxata..
La tua configurazione sembra buona ma preferirei l'accoppiata intel + nvidia ( sapevo che son tornati ad essere i migliori , mi sbaglio?)
Potresti farmi una config intel nvidia? grazie.
L'hd deve essere SSD ( basta con gli HDD son stanco :D )
Ah poi le ddr4 son molto costose, non vale la pena prenderle in termini di prestazioni?
tranquillo quella configurazione allora va piu che bene x te
ad esmepio in game
http://www.techspot.com/articles-info/734/bench/CPU_01.png
http://www.techspot.com/articles-info/827/bench/CPU_01.png
http://www.techspot.com/articles-info/921/bench/CPU_1.png
I5/7/FX8 vanno benone
x lavorare con i programmi di editing/elaborazione sarebbe invece meglio andare su I7/FX8
http://www.sweclockers.com/image/diagram/3825?k=7a60ab108a484e7bb4531a10cb7ec9c1
http://media.bestofmicro.com/J/8/386900/original/premiere-pro.png
io consilgio in questi casi di suare l'FX 8350 xke come vedi le prestaizoni sono molto simili agli I7 4000, ma ha il vntaggio di costare quanto un I5 e si può overcloccare (nel acso del'I7 bisogna prendere una versione specifica la K e una shceda madre specifica della serie Z, col risultatno ceh aumentano ancora di più i costi)
x cui x me è a posto così
volendo se vuoi giocare con i dettagli al massimo potresti pensare di suare una R9 290X o GTX 970 come vga al posto della 290 (standard)
ad esempio: Sapphire R9 290X 4GB TRI-X GDDR5,HDMI,2xDVI,DP,2S [11226-03-40G]
Euro 322.1 iva compresa
Mi aggiungo al topic mi interessa una configurazione Intel - Nvidia come la sua stesso budget 1000€ circa possibilmente che faccia mangiare la ***** alle console per gli anni avvenire grazie .
questo post vale come un Up
Ciao
tu vuoi un pc prettametne gaming o farai anche altro?
overclock?
nel bdget hai bisogno di una licenza di windows, mouse/tastiera, monitor, ecc...?
a cosa vorresti giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.