View Full Version : Qualità dell'usato
Ciao ragazzi ho trovato il processore che stavo cercando ma usato, e volevo chiedervi se conviene comprare un processore usato. Tipo se si incorre in qualche problema o in una vita più corta ecc. Non so se serve saperlo ma il processore in questione è un intel i5-4440
grazie a tutti
sgrinfia
15-12-2014, 22:54
Ciao, e una domanda a cui non e facile rispondere per che e molto legata alla persona che ti vende la cpu. si, in poche parole bisognerebbe sapere come e stata trattata ,però non vedo un motivo perché la cpu usata possa essere una "sola" a priori.
Allora lui mi ha detto che ha tenuto tutto stock. Quindi niente overclock e comunque ha 3 mesi di vita
HoFattoSoloCosi
16-12-2014, 08:40
Ci credo che non ha fatto OC, è un processore bloccato, come avrebbe potuto :D
Per la domanda in se, confermo, non ti si può rispondere purtroppo. Diciamo che i processori sono tra i componenti su cui si può andare più tranquilli in genere, tra i componenti che possono fallire in una configurazione sono i più sporadici: a meno che non avessero problemi di fabbrica, se raffreddati come si deve non dovrebbero incorrere in problemi particolari.
Se il prezzo è onesto e hai un minimo di feedback per me puoi andare tranquillo, se non hai nessun feedback, allora sai che c'è un minimo di rischio in più, ma se non è disonesto, la probabilità che il processore ti dia problemi è veramente minima http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif
Allora lui mi ha detto che ha tenuto tutto stock. Quindi niente overclock e comunque ha 3 mesi di vita
con quella cpu oc non ne puoi fare tanto, per cui non è stata maltrattata, vai tranquillo
francem967
16-12-2014, 08:40
beh trattandosi di un 4440 che non e' una cpu da overclock io andrei tranquillo.
non e' che tutti gli usati sono sole :)
poi se dopo due giorni si svampa lo vai a prendere per le orecchie e glielo cacci in gola di spigolo :D
Ajahah grazie ragazzi. Mi fido del ragazzo, sembra uno a posto
Le CPU è veramente difficile danneggiarle accidentalmente.
Hanno una protezione per le temperature, e se non hanno il multi sbloccato e funzionano è veramente rarissimo che smettano di funzionare.
L'unico caso in cui si danneggiano è quando in oc si spinge troppo sui voltaggi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.