PDA

View Full Version : CDR e DVD-R vergini, quali e dove i migliori da acquistare?

Jedi82
15-12-2014, 21:25
Siccome mi servono ancora cd e dvd vergini per delle masterizzazioni, mi son imbattuto sul solito amazzone ma ho letto diversi commenti negativi sui supporti Verbatim che sembrano essere di pessima qualità se fatti in India.

Per penso quei pochi che ancora ne comprano, dove pensate sia il miglior sito dove poterne trovare di buona qualità a buon prezzo?

dario86cb
21-03-2015, 16:30
nulla?!?!

Dantus
21-03-2015, 18:54
per la mia esperienza personale, da molti anni (ma parecchi veramente) sia per i cd, sia per i dvd, quando devo andare su un prodotto di qualità acquisto i Kodak e non ho mai avuto problemi.

axl138
23-03-2015, 10:20
ci sono discussioni intere su questi argomenti: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2253072&page=12

cmq in breve, per i cd-r: taiyo yuden
per i dvd-r: verbatim e taiyo yuden (per entrambi se si trovano ancora le versioni 8x meglio)

warmuser
27-03-2015, 15:13
Siccome mi servono ancora cd e dvd vergini per delle masterizzazioni, mi son imbattuto sul solito amazzone ma ho letto diversi commenti negativi sui supporti Verbatim che sembrano essere di pessima qualità se fatti in India.

Per penso quei pochi che ancora ne comprano, dove pensate sia il miglior sito dove poterne trovare di buona qualità a buon prezzo?

Mi sono sempre affidato ai Verbatim e non mi hanno mai deluso.
In genere fra tutti quelle marche che ho utilizzato, sono stati i più durevoli e solo pochissimi sono stati quelli che ho dovuto buttare per malfunzionamento.

I flaconi da 10-25-50 DVD-R e CD-R li trovi dappertutto. Su ebay oppure su bpm li trovi a prezzi modici.

PS: Ne compravo a centinaia anni fa, può darsi che ora la qualità sia peggiorata. In genere però finora mi son trovato BENONE.

Se non vuoi rischiare, forse ti converrebbe prenderti un HDD grande ed ottimizzarlo per collegarlo al dispositivo che utilizzi.

dario86cb
27-03-2015, 15:16
Mi sono sempre affidato ai Verbatim e non mi hanno mai deluso.
In genere fra tutti quelle marche che ho utilizzato, sono stati i più durevoli e solo pochissimi sono stati quelli che ho dovuto buttare per malfunzionamento.

I flaconi da 10-25-50 DVD-R e CD-R li trovi dappertutto. Su ebay oppure su bpm li trovi a prezzi modici.

PS: Ne compravo a centinaia anni fa, può darsi che ora la qualità sia peggiorata. In genere però finora mi son trovato BENONE.

Se non vuoi rischiare, forse ti converrebbe prenderti un HDD grande ed ottimizzarlo per collegarlo al dispositivo che utilizzi.

avevo sentito che quelli dell'indonesia non erano tanto buoni della verbatim