View Full Version : Installare un nuovo firmware nel modem router NETGEAR DGND3700V2
SuperBretHart
15-12-2014, 16:25
Salve!
Andando alla pagina www.routerlogin.net del mio modem mi compare un messaggio che dice che è disponibile un nuovo firmware da installare...
Durante la procedura devo utilizzare il cavo ethernet giallo?Cioè è meglio collegare il modem al pc piuttosto che utilizzare il WI-FI?
Spiegatemi passo passo.
pigi2pigi
15-12-2014, 18:24
0) Nel dubbio, segnati i valori messi in configurazione
1) Download del firmware
2) Scompatti lo zip in una cartella, ci sono due file un file con le spiegazioni e un .img (il file con le spiegazioni dovrebbe riportare le stesse cose)
3) ti colleghi col browser al DGND3700V2 (meglio se cavo, ma si può fare anche via wireless)
4) Vai su Manutenzione e seleziona router upgrade/aggiornamento
5) Browse/ricerca file e punta al .img scaricato sul pc
6) Clicca upload
7) Aspetta che abbia finito
Dovrebbe mantenere tutti i parametri impostati.
Se ci sono problemi fai un reset della configurazione e rimettila
Dumah Brazorf
16-12-2014, 11:21
Durante la procedura devo utilizzare il cavo ethernet giallo?
E' TASSATIVO
SuperBretHart
16-12-2014, 14:45
Prima di tutto grazie delle vostre risposte.
Ho contattato anche l'assistenza tecnica Netgear e mi hanno consigliato di non aggiornare il firmware se non ho problemi.
Perché? Anche il nuovo firmware può dare problemi?
pigi2pigi
16-12-2014, 15:05
Tu hai parlato con un call center di supporto (non certo con l'autore del firmware) i quali seguono delle regole: le prime due regole sono:
se una cosa funziona lasciala come è
se una cosa non funziona fai aggiornare all'ultima release
Sui firmware può accadere tutto, possono scomparire difetti, possono migliorare, possono comparirne altri.
Se uno vuole aggiornare, è meglio avere il software precedente, aggiornare e se va peggio ritornare indietro.
Prima di tutto grazie delle vostre risposte.
Ho contattato anche l'assistenza tecnica Netgear e mi hanno consigliato di non aggiornare il firmware se non ho problemi.
Perché? Anche il nuovo firmware può dare problemi?
aggiorna il firmware tranquillamente, se hai problemi al massimo torni al precedente.
SuperBretHart
16-12-2014, 16:10
Come posso ritornare al firmware precedente?
basta che contatti Netgear e ti fai inviare il firmware che hai adesso.
SuperBretHart
17-12-2014, 11:18
Grazie a tutti per le vostre risposte.Siete stati gentilissimi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.