View Full Version : Power bank quale scegliere?
ciao a tutti ragazzi
potete consigliarmi una buona power bank nella fascia di prezzo di prezzo 15-20 euro?
con buona intendo che l'energia accumulata non si perda nel tempo, in altre parole che le celle di accumulo siano di buona qualità
paultherock
15-12-2014, 17:41
Quelli di marca Xiaomi sono power bank molto valide e le puoi trovare in tagli vari di potenza.
megthebest
15-12-2014, 20:14
sull'amazzone trovi buoni powerbank della anker, easyacc e ravpower .. in questo periodo becchi anche buoni tagli di prezzo..
grazie ragazzi, ma mi è sorto un dubbio: c'è un alimentatore a parete per questi dispositivi?
perchè caricarli col pc non mi va proprio
@megthebest
queste marche le ho lette diverse volte compreso pure XTPower. Ma quale sono qualitativamente migliori?
o l'uno vale l'altro?
megthebest
16-12-2014, 13:17
Va bene un qualsiasi alimentare xon usb e 5v uscita, poi meglio se ha un amperaggio superiore ad 1A, così da ricaricare più rapidamente il power bank (considera che se un power bank da 5200 l ricarico con alimentatore da 1A ci vogliono 5 ore circa per la carica completa). Le marche sono molto simili, cambiano i produttori di batteria all'interno, ma alla fine più o meno.....
Ti consiglio Xiaomi (ma attento ai cloni) o soluzioni Lenovo che hanno entrambi batterie interne di fabbricazione LG o SAMSUNG.
Crispi F.
19-12-2014, 21:46
Concordo con le marche consigliate da megthebest. Se vuoi prendere uno Xiaomi assicurati di farlo da un sito molto affidabile o rischi la sola (che oltre a farti buttare dei soldi in sé può far danni al cellulare).
grazie ragazzi
anche per ristrettezza di budget ho preso due power bank da 5000mah
una della XTPower ed un'altra della Easyacc: speriamo bene;)
theJanitor
21-12-2014, 16:20
l'easyacc da 5.000 lo uso con soddisfazione da qualche mese, ha una linea ad 1.5A e ci faccio tranquillamente due ricariche piene del Nexus 5, oltre a giocare tranquillamente ad Ingress per un bel pò :D
l'easyacc da 5.000 lo uso con soddisfazione da qualche mese, ha una linea ad 1.5A e ci faccio tranquillamente due ricariche piene del Nexus 5, oltre a giocare tranquillamente ad Ingress per un bel pò :D
buono a sapersi ;)
avevo letto diverse recensioni e commenti positivi sul sito amazon e che erano entrambi i prodotti che ho scelto molto venduti e quindi ho scelto così
Ciao a tutti, secondo voi questo è un buon acquisto a 32€?
Grazie
EasyAcc Xtra 12000mAh Power Bank with 4 USB Ports
High capacity 4-Ports USB portable external Battery For iPhone 5 4S 5C, iPod; iPad Mini, iPad 4 3; Android Tablets:Samsung Galaxy Tab 3 2, Note 8.0 10.1; Nexus 7,10; Asus MeMO HD 7; Android Smartphone: Samsung Galaxy S4,S3; HTC One; LG Optimus 4X HD, I7;
Product Specification
Capacity 12000mAh
Battery Type Li-polymer battery
Input 5V 1.5A (Micro USB Port)
Output 5V 0.5A ~ 2.1A
Weight 320g
Dimensions 14.2*7.3*2.3cm
damolition
15-01-2015, 21:40
Ne ho preso uno per mia moglie ma anche in questo viene richiesta la carica usb. Io lo sto caricando con la presa da muro. Può succedere qualcosa?
Ne ho preso uno per mia moglie ma anche in questo viene richiesta la carica usb. Io lo sto caricando con la presa da muro. Può succedere qualcosa?
non so ma mia sorella ha preso il caricatore del suo lettore mp3 e carica il suo dispositivo della XTpower.
Non so se farà danni, ma non penso....alla fine sono sempre batterie
damolition
16-01-2015, 20:38
Che ne so potrebbe scoppiare? Che si rovina il dispositivo mi interessa relativamente
Uomo_ombra
24-06-2015, 10:10
Ti consiglio Xiaomi (ma attento ai cloni) o soluzioni Lenovo che hanno entrambi batterie interne di fabbricazione LG o SAMSUNG.
Scusatemi per "riesumare" un thread ormai vecchiotto... ho sentito parlare bene dei powerbank Xiaomi (evidentemente gli elementi interni sono di buona qualità) però dal loro sito non risulta che sia possibile comprarli qui da noi, spediscono solo in Germania, Francia e UK.
A qualcuno risulta diversamente?...
Clessidra
08-07-2015, 13:19
Io faccio comperare solo Anker, in questo ultimo periodo consiglio solo prodotti innovativi IQ con la ricarica a corrente elevata (2A) così almeno si traggono vantaggi quando i possessori di smartphone non proprio recenti ne acquisteranno uno nuovo. Per ora tutti soddisfatti.
Per rispondere a qualche vecchia domanda, non vengono venduti col trasformatori per le stesse ragioni che hanno portato alla standardizzazione dei caricabatteria, si spera in un futuro di vedere sparire i caricabatteria dalla confezione dei nuovi cellulari.
Si utilizza il trasformatore da parete con attacco usb dello smartphone.
paultherock
08-07-2015, 14:10
Scusatemi per "riesumare" un thread ormai vecchiotto... ho sentito parlare bene dei powerbank Xiaomi (evidentemente gli elementi interni sono di buona qualità) però dal loro sito non risulta che sia possibile comprarli qui da noi, spediscono solo in Germania, Francia e UK.
A qualcuno risulta diversamente?...
Si comprano da importatori terzi italiani/europei oppure da rivenditori cinesi.
paultherock
08-07-2015, 14:12
Io faccio comperare solo Anker, in questo ultimo periodo consiglio solo prodotti innovativi IQ con la ricarica a corrente elevata (2A) così almeno si traggono vantaggi quando i possessori di smartphone non proprio recenti ne acquisteranno uno nuovo. Per ora tutti soddisfatti.
Per rispondere a qualche vecchia domanda, non vengono venduti col trasformatori per le stesse ragioni che hanno portato alla standardizzazione dei caricabatteria, si spera in un futuro di vedere sparire i caricabatteria dalla confezione dei nuovi cellulari.
Si utilizza il trasformatore da parete con attacco usb dello smartphone.
Ma 2A di ricarica non sono tanti con il rischio alla lunga di rovinare la batteria? E' vero che la ricarica veloce è comoda, però ad oggi le batterie sono ancora del tipo "più lentamente le carichi più durano nel tempo".
Ed_Bunker
14-07-2015, 13:16
E dimoatrato che la carica veloce alla lunga danneggi la batteria. Sempre che questo interessi... considerando la rapidità con cui molti cambiano terminale.
Sent from my green Lumia 532
RandoM X
14-07-2015, 14:05
E dimoatrato che la carica veloce alla lunga danneggi la batteria. Sempre che questo interessi... considerando la rapidità con cui molti cambiano terminale.
Sent from my green Lumia 532
hai qualche link?
solo così per curiosità, io non ho neanche la ricarica veloce... :eek:
federacer
14-07-2015, 20:13
Per che Smartphone lo useresti ?
Io avendo un Note 4 che ha la ricarica rapida di Qualcomm (Quick Charge 2.0) ho preso un Aukey da 10000mah che la supporta pienamente ... pagato 27€ spedito ...
Più o meno il tempo di ricarica è simile alla presa da muro OEM ... quindi mi ritengo soddisfatto ...
Se la batteria si danneggia con il Quick Charge 2.0 la cambio ... XDXD con 10/15€ sono a posto :D :D ... ma fin'ora non ho notato problemi ...
Se quindi hai uno smartphone che la supporta e ha la batteria rimovibile lo prenderei sicuro ... se non ha la batteria rimovibile forse ne prenderei uno normale ...
Xiaomi ne fa di diversi e sono normali come ci sono di molte altre marche ... più o meno uno vale l'altro ... non prendere se mai quelli di marche sconosciute o senza marca a pochi €€ sulla baia o simili ...
LucaManfrin320
20-10-2015, 04:03
ho provato almeno 4/5 powerbank.. la maggior parte perdevano la loro utilità dopo un paio di mesi.. alla fine ho acquistato l'EasyAcc Solar.. Lascio il link se può essere utile :)
http://www.powerbanktop.it/
dariostella92
25-10-2016, 13:43
Saluto tutti,
in merito al thread in questione voglio raccontare la mia esperienza. Ero alla ricerca di un Powerbank molto compatto, da portare sempre in tasca per le emergenze, non mi interessava la capacità o la velocità.
Pertanto da qualche tempo sto usando un dispositivo della EasyAcc, da 3350 mAh, di forma cilindrica, con dimensioni poco più grandi di un rossetto, molto comodo da tenere in tasca proprio per la sua forma.
Il prodotto, per intenderci, è questo qui:
https://www.easyacc.com/645-easyacc-classic-3350mah-power-bank.html
La marca è molto famosa in questo ambito e produce dispositivi per smartphone a tutto tondo.
La confezione è semplice e curata, fatta in cartone. Al suo interno, oltre al powerbank vero e proprio, c'è un manuale di istruzioni (l'utilizzo è molto semplice, è davvero superfluo) ed un cavo micro usb-usb per caricare il powerbank stesso o il cellulare.
Il powerbank ha una corrente in entrata di 2A, quindi si caricherà molto velocemente, meno di un paio d'ore. In uscita eroga invece 1A di corrente.
Sono riuscito a caricare il mio iPhone 7 da 0 interamente senza nessun problema, chiaramente utilizzando il mio cavo lightning.
Nella parte frontale del dispositivo, oltre al tasto per avviare la ricarica, ci sono 4 led che indicano lo stato di carica del powerbank.
Il prezzo di questo prodotto è di appena 12€ circa, giustificati dalla ottima qualità costruttiva e dall'affidabilità del marchio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.