View Full Version : Ho acquistato un IMAC di fine 2011
Ciao ragazzi ho preso un imac di fine 2011, un 21,5 pollici con 4 gb di ram, 500 gb di hard disk, un ssd aggiunto e scheda video radeon 6750....
Pensavo di aggiungerci 4 gb di ram, e poi volevo un consiglio per effetuare i backup...
al momento ho un hd esterno wester digital my book da 1 tb...va bene se usato insieme a time machine.? come lo devo configurare.? va lasciato sempre accesso e attacato l'HD.?
CUT
al momento ho un hd esterno wester digital my book da 1 tb...va bene se usato insieme a time machine.? come lo devo configurare.? va lasciato sempre accesso e attacato l'HD.?
Formattato col FS Mac e non e' necessario lasciarlo sempre attaccato, io i miei li attacco ogni 1 o 2 giorni (dipende anche da cosa ho modificato e dalla sua importanza); puoi comunque lasciarlo sempre attaccato. TM ogni ora fa un backup oppure appena lo attacchi
bio.hazard
15-12-2014, 15:37
al momento ho un hd esterno wester digital my book da 1 tb...va bene se usato insieme a time machine.?
si, va bene.
come lo devo configurare.?
come preferisci.
puoi usarlo interamente per time Machine, oppure lo puoi partizionare e usare solo una partizione per Time Machine (che mi sembra più sensato, viste le dimensioni dell'hard disk del'iMac)
va lasciato sempre accesso e attacato l'HD.?
no, non è necessario.
Perfetto gentilissimi entrambi....ho un altro dubbio...
Ho sia un vecchio backup effettuato con itunes, che una copia in cartella delle foto che avevo prima sull'iphone...ora ho pure altre foto sull'he esterno più vecchie, cioè tutte le mie che ho da sempre, in più alcune le avevo messe su dropbox e su idrive...
Ora che ho preso il fisso finalmente di nuovo (cioè l'imac) vorrei creare un'unica libreria ordinata e che mi tenga i metadati dove ci sono, con indirizzi e localizzazione (stile rullino foto dell'iphone)...
Come faccio..? poi la figata sarebbe se ogni volta ho l'imac accesso e il wifi sul iphone si scaricasse le nuove foto in automatico...scusate se non mi sono spiegato bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.