View Full Version : Scelta tra notebook
Salve, mi serviva un nuovo note per mia madre (internet sostanzialmente...ma comunque che non sia "inchiodato" per l'uso che normalmente ne fa un non giocatore)
Ho adocchiato questi:
ASUS F553MA - xx294b
Intel HD Graphics, 4gb RAM, 500GB HD, Intel N2830DC
ACER E51-512-C08J
Celeron n2840, 4GB, HD500GB
ACER E51-512-23RD
Intel N2920 4GB HD500GB
LENOVO G50-45-PDIX
AMD E1-6010 - 1TB HD - 4GB RAM
tenderei ad evitare gli Acer perchè mia madre aveva un acer e una settimana fa di botto mentre lo stavamo usando insieme è letteralmente esplosa la cerniera schermo-tastiera tagliando di netto i cablaggi acer...ma se tra questi 4 i due acer sono i migliori...io mi butterei sul lenovo, sbaglio?
Il Picchio
15-12-2014, 14:24
doppio post scusate.
Leggi sotto
Il Picchio
15-12-2014, 14:27
Salve, mi serviva un nuovo note per mia madre (internet sostanzialmente...ma comunque che non sia "inchiodato" per l'uso che normalmente ne fa un non giocatore)
Ho adocchiato questi:
ASUS F553MA - xx294b
Intel HD Graphics, 4gb RAM, 500GB HD, Intel N2830DC
ACER E51-512-C08J
Celeron n2840, 4GB, HD500GB
ACER E51-512-23RD
Intel N2920 4GB HD500GB
LENOVO G50-45-PDIX
AMD E1-6010 - 1TB HD - 4GB RAM
tenderei ad evitare gli Acer perchè mia madre aveva un acer e una settimana fa di botto mentre lo stavamo usando insieme è letteralmente esplosa la cerniera schermo-tastiera tagliando di netto i cablaggi acer...ma se tra questi 4 i due acer sono i migliori...io mi butterei sul lenovo, sbaglio?
Con questi notebook altro che inchiodato su word.
E sbagli DI GROSSO a buttarti sul lenovo. A meno che il tuo programma no sia cambiare il pc per pasqua.
Acer i pc li sta facendo bene quindi lascerei perdere il "acer mi fa schifo" e prenderei il 3^ note. Fermo restando che è il migliore tra tutti quegli scarsoni.
Se ci dici il budget potremmo aiutarti. Secondo me il 3^ è sotto il livello di accettabilità, ma comunque il migliore tra quelli proposti.
Il lenovo lo puoi usare al massimo come arma di difesa o come fermacarte
Con questi notebook altro che inchiodato su word.
E sbagli DI GROSSO a buttarti sul lenovo. A meno che il tuo programma no sia cambiare il pc per pasqua.
Acer i pc li sta facendo bene quindi lascerei perdere il "acer mi fa schifo" e prenderei il 3^ note. Fermo restando che è il migliore tra tutti quegli scarsoni.
Se ci dici il budget potremmo aiutarti. Secondo me il 3^ è sotto il livello di accettabilità, ma comunque il migliore tra quelli proposti.
Il lenovo lo puoi usare al massimo come arma di difesa o come fermacarte
Ecco immaginavo...budget massimo come avrai capito sui 300€, quindi mi tocca buttarmi su queste diaspore...te riusciresti a trovare qualcosina di meglio su quel prezzo? Purtroppo mi devo buttare sulle promozioni natalizie e girano anche parecchie inc***** come questa...
Sull'Acer ti do ragione...è che ricomprare un PC della stessa marca di uno che si è rotto fisicamente a una persona che non ci capisce nulla è come tirarsi la zappa sui piedi...ovvio che è stata una casualità, anzi la cerniera del mio Vaio comprato un'anno fa sembra in punto di morte...ed è un Sony
alonenero
15-12-2014, 15:52
con 300 euri non ti aspettare di trovare notebook in alluminio o di qualità pari ad un notebook gaming.. visto il basso budget io andrei su questo fujitsu con i3 4000m (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_i3_4000.aspx) .. almeno ha cpu decente !
Ti ringrazio del consiglio..quindi devo dedurre che le CPU dei note presi in oggetto da me sono peggiori di un banale i3...azz proprio la cacca volevo comprare :(:(
Il Picchio
18-12-2014, 20:16
La qualità e la potenza si paga. Con 300 euro si hanno determinate cose
marklevinson76
18-12-2014, 20:33
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=lenovo+b590+1005m&id=10&prezzomin=&prezzomax=
tieni d'occhio questo modello,ieri era disponibile su eprezzo a 229euro,con windows 8.1 compreso.
a quel prezzo è un affarone,e per l'uso al quale è destinato ne hai d'avanzo.
non fanno in tempo a metterli che subito spariscono.
La qualità e la potenza si paga. Con 300 euro si hanno determinate cose
Ne sono consapevole...di certo non aspiravo a un super pc (che nemmeno serve a me, solo non volevo consigliare male un parente :D) e cercavo il compromesso migliore...o per meglio dire "meno peggio"
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=lenovo+b590+1005m&id=10&prezzomin=&prezzomax=
tieni d'occhio questo modello,ieri era disponibile su eprezzo a 229euro,con windows 8.1 compreso.
a quel prezzo è un affarone,e per l'uso al quale è destinato ne hai d'avanzo.
non fanno in tempo a metterli che subito spariscono.
Sembra davvero interessante a quel prezzo...grazie davvero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.